venerdì 6 ottobre 2017

Umimachi Diary – Our Little Sister, importante annuncio in arrivo

Il josei manga di Akimi Yoshida, già autrice di Banana Fish, è in corso di pubblicazione italiana per Edizioni Star Comics.
Le anticipazione del prossimo numero della rivista Monthly flowers edita da Shogakukan informano che il josei manga Umimachi Diary (Diario di una città di mare) di Akimi Yoshida avrà un annuncio importante sul numero 12 della rivista, in vendita dal 28 Ottobre.
Umimachi Diary è in corso di serializzazione su flowers dal 28 Giugno 2006 (8 volumetti finora); nel 2013 ha vinto il  Manga Taisho, nel 2015 ha ispirato un film live action e nel 2017 uno spettacolo teatrale.
In Italia Umimachi Diary è in corso di pubblicazione italiana per Edizioni Star Comics con il titolo Our Little Sister – Diario di Kamakura. Al momento sono stati pubblicati sei volumetti:
“Alle tre sorelle Koda, un giorno, arriva la notizia della morte del padre. La loro reazione, all’inizio, è pressoché apatica: in fondo lui aveva un’altra famiglia, con la quale viveva in una località termale lontana dalla loro città. Al funerale, però, ritrovano l’affetto per quell’uomo buono, amato da tutti,  di cui in effetti sanno poco… E non è l’unica sorpresa a cui vanno incontro: si legano infatti a Suzu, la figlia del padre e della nuova moglie, che finisce per accettare l’invito di Sachi, la maggiore delle tre sorelle, a trasferirsi a vivere con loro!”

Fonte:

Nessun commento: