mercoledì 4 ottobre 2017

Sword Art Online: le ultime sulla serie tv live action americana

La società di produzione indipendente americana Skydance Television ha annunciato di aver firmato un contratto pluriennale con Patrick Massett e John Zinman che saranno impegnati come sceneggiatori, showrunners e produttori esecutivi di alcuni progetti televisivi di Skydance. Tra questi c’è anche l'adattamento di Sword Art Online in una serie di live-action per la televisione.
Massett e Zinman collaboreranno con Laeta Kalogridis alla realizzazione della sceneggiatura dell'episodio pilota e saranno produttori esecutivi della serie insieme alla già citata Kalogridis, Marcy Ross, David Ellison e Dana Goldberg.
Ross, presidente della Skydance Television, ha commentato così l’annuncio: "Stiamo già lavorando sodo con Patrick, John e Laeta alla nostra straordinaria serie di Sword Art Online di Skydance, con la quale non vogliamo solo soddisfare quella fascia di spettatori entusiasta per il franchise, composta dai fan dell’anime e del genere di fantascienza, ma attirare anche un nuovo pubblico televisivo da tutto il mondo".
Sword Art Online nasce come serie di light novel scritte da Reki Kawahara e illustrate da Abec che hanno avuto un notevole successo e per questo motivo sono seguiti degli adattamenti in manga, anime e videogiochi.
SAO è un gioco a realtà virtuale a cui possono prendere parte i giocatori connessi in rete, come fa anche il protagonista Kirito. Quando il gioco viene aperto ufficialmente al pubblico, il suo creatore, Kayaba Akihiko, comunica a tutti i partecipanti che sono intrappolati nel gioco e l'unico modo possibile per liberarsi e tornare al mondo reale sarà quello di arrivare al 100° piano del castello galleggiante di Aincrad in cui si trovano rinchiusi. Morire in SAO significa morire anche nel mondo reale.
 
Fonte:

Nessun commento: