venerdì 13 ottobre 2017

Rocky Joe: il manga ispira un nuovo anime in arrivo per gennaio 2018

Rocky Joe (Ashita no Joe), manga originale di Ikki Kajiwara e Tetsuya Chiba, ha ispirato una nuova serie anime che debutterà in Giappone a gennaio 2018. Il titolo è Megalobox e sarà basato sul manga del 1968 ma proporrà una storia del tutto inedita.
Questa nuova serie celebra il 50esimo anniversario del manga originale. La storia parla di un uomo chiamato JD (Junk Dog) che partecipa ad incontri di box clandestini per guadagnarsi da vivere. Un giorno, preparandosi a salire sul ring, incontra una persona con la quale ingaggia una sfida che segnerà il futuro del protagonista.
You Moriyama (direttore dell'animazione per Master Keaton e Lupin III: La donna chiamata Mine Fujiko e concept designer di Kabaneri of the Iron Fortress e L'Attacco dei Giganti) dirigerà la serie affidata a TMS Entertainment. I dialoghi sono scritti da Katsuhiko Manabe (Ken il Guerriero: La leggenda di Hokuto, Ken il Guerriero: La leggenda di Raoul) e Kensaku Kojima (live-action della serie Shinya Shokudo) che saranno anche supervisori della produzione. 
La musica sarà composta da mabanua (Sakamichi no Apollon).
Trama dell'opera originale: Joe Yabuki è un ragazzo che non ha mai conosciuto i suoi genitori e ha trascorso gran parte della sua vita in orfanotrofio. Un giorno riesce a scappare e comincia a vagabondare tra i bassifondi di Tokyo dove incontra Danpei Tange, un anziano ex atleta e allenatore caduto in disgrazia e ormai ridotto ad una vita da alcolizzato. Durante una lite furibonda tra i due, il vecchio si rende conto del grande talento posseduto dal giovane e gli propone di farsi allenare da lui per diventare un pugile professionista...
L'anime originale è stato reso disponibile in Italia da Yamato Video.

Fonte:

Nessun commento: