giovedì 19 ottobre 2017

Mujirushi, il nuovo manga di Naoki Urasawa, non sarà una serie lunga

La nuova serie del papà di Yawara!, 20th Century Boys e Pluto è ai nastri di partenza sulle pagine del quindicinale di seinen manga Big Comic Original della casa editrice Shogakukan.
Il 20 Ottobre debutterà sulle pagine del numero 21 della rivista Big Comic Original edita da Shogakukan la nuova opera di Naoki Urasawa, Mujirushi – Le Signe des Reves (Il Segno dei Sogni), aperta da un capitolo con pagine a colori.
Stando alle prime indiscrezioni, la serie, un progetto in collaborazione con il Museo del Louvre, dovrebbe avere lunghezza contenuta: si parla di non più di due o tre volumi totali.
Ricordiamo che l’opera precedente di Naoki Uraswa, Billy Bat, pubblicata in Giappone dal 16 Ottobre 2008 al 18 Agosto 2016 sulle pagine del settimanale Morning di Kodansha (20 volumi), è in corso di pubblicazione italiana per Goen.
Gli altri manga dell’autore sono invece stati pubblicati da Planet Manga; l’editore modenese ha in serbo altre novità sul maestro per fine Ottobre, tra le quali il volume Disegnare, disegnare a più non posso – Naoki Urasawa Official Guide Book e lo spin-off di 20th Century Boys:
“Nel 2015 sotto la dittatura del cosiddetto Amico non c’è libertà di espressione. A Tokyo in un piccolo appartamento due fumettisti lavorano sotto lo pseudonimo di Ujiko Ujio, combattendo con le loro opere per la libertà. Tornano alcuni dei personaggi dell’acclamato giallo in una cornice comica autoconclusiva.”

Fonte:

Nessun commento: