domenica 15 ottobre 2017

Major 2nd: il manga sul baseball diventerà un anime per la TV

Dal sito di Crunchyroll arriva un’importante anticipazione che verrà resa nota ufficialmente dal Shonen Sunday di mercoledì prossimo. Infatti si rivela che il sequel del manga sportivo, incentrato sul baseball, di Takuya Mitsuda dal titolo Major 2nd è destinato ad essere adattato come anime per la TV
Questo shounen del 2015 sul figlio del protagonista del manga precedente Major, Daigo, è edito dalla casa editrice Shogakukan ed è ormai a quota a 10 volumi (presto 11).
La storia racconta le vicende di Daigo, figlio di Goro, che è stato un grandissimo giocatore di baseball. Il ragazzo, per cui tutti nutrono grandi aspettative, riuscirà a seguire le orme del padre? Sequel di Major.
Invece ben più lunghi e numerosi sono stati gli adattamenti del primo Major del 1994, pubblicato dalla stessa casa editrice, che ha raggiunto i 78 volumi e ha ispirato un anime TV di 154 episodi, più un film anime e un OVA. 
Shigeharu Honda è un battitore di successo nella Major. Suo figlio Goro gioca invece nella Little League, e spera di poter seguire un giorno le orme del padre. Momoko Hoshino è la maestra di scuola di Goro, ed è la prima donna verso cui Shigeharu ha mostrato interesse dopo la morte della mamma di Goro. Le sorti di questi tre individui sono destinate ad intrecciarsi sul campo di baseball; ma una indicibile tragedia incombe sulla famiglia, e reclamerà tutto ciò che col tempo è stato faticosamente ricostruito.
 
Fonte:

Nessun commento: