venerdì 13 ottobre 2017

Ai Yazawa, autrice di Nana, ha realizzato una illustrazione inedita

Il nuovo disegno è legato alla collaborazione con la cantante JUJU.
Lo scorso 11 Ottobre la cantante giapponese JUJU ha pubblicato il suo nuovo singolo Iiwake, tema canoro del drama “Kono Koe wo Kimi ni” (“Questa voce è per te”) in onda su NHK per otto episodi dal 8 Settembre 2017.
Per l’occasione la mangaka Ai Yazawa, autrice nota per opere come Cortili del Cuore, Paradise Kiss e Nana, ha realizzato una illustrazione inedita.

La versione a colori della stessa illustrazione è stata usata nello spot del singolo, il cui video, purtroppo, non è disponibile al di fuori del Giappone.
Ai Yazawa ha purtroppo interrotto Nana nel 2009 a seguito di gravi problemi di salute dai quali non sembra ancora essersi completamente ripresa. Negli ultimi quattro anni ha gradualmente ripreso in mano gli strumenti da disegno e ha realizzato un capitolo del suo manga La Stanza di Junko, copertine inedite per le riedizioni dei suoi successi passati (Paradise Kiss, Ultimi raggi di Luna), le illustrazioni per il calendario 2016 di Nana, la copertina per l’ultimo numero cartaceo della rivista di moda femminile Rola e un mini-manga speciale per il numero di Cookie del 26 Novembre 2016.
Il senso di una sua dichiarazione sul futuro di NANA sta ancora facendo discutere i fan.

Fonte:

Nessun commento: