giovedì 3 agosto 2017

Orange, Flashbook pubblicherà anche il 6° volume

L’editore giapponese Futabasha ha pubblicato il sesto volumetto della serie manga di Ichigo Takano lo scorso Maggio, quasi due anni dopo il quinto volume che conclude le vicende principali dell’opera.
Flashbook Edizioni augura buone vacanze estive al pubblico che segue la propria pagina Facebook ufficiale annunciando che il 6° volumetto della serie manga Orange di Ichigo Takano arriverà sugli scaffali delle fumetterie il prossimo Novembre — insieme ai recentemente annunciati Plinius e Given, dunque.
Pubblicato in Giappone da Futabasha lo scorso 31 Maggio, il sesto volume di Orange raccoglie dei capitoli che l’autrice ha realizzato dopo la conclusione della serializzazione dell’opera sulla rivista seinen Manga Action (Agosto 2015, 5 volumetti): Orange – Mirai – (Gekkan Action 3 del 2017), Orange – Suwa Hiroto – (Gekkan Action 12 del 2016, Gekkan Action 2 del 2017) e la storia breve bonus di due pagine Orange – Daisetsuna Hito.
Orange ha ispirato un film dal vivo, una serie animata per la tv e un film d’animazione per il cinema.
“Nao ha 16 e tutta una vita davanti. Quando riceve una misteriosa lettera il cui mittente è lei stessa, ovviamente pensa che si tratti di uno scherzo. Ma quando, pian piano si accorge che tutti gli avvenimenti descritti nella lettera si avverano puntualmente, Nao capisce che non può trattarsi di una coincidenza.
La lettera arriva dal futuro, ed è un appello che la Nao ventiseienne fa alla lei stessa adolescente: salva Kakeru! Kakeru è un ragazzo dall’aria malinconica ma dal carattere inaspettatamente socievole che il giorno stesso in cui Nao riceve la lettera si trasferisce nella sua classe. Fra 10 anni, Kakeru non ci sarà più, perché metterà fine alla sua stessa vita.
La Nao del futuro è felicemente sposata e madre di un bellissimo bimbo; ma sia lei che i suoi amici sono quotidianamente affranti dal rimorso di non aver capito Kakeru abbastanza, di non aver fatto quanto necessario per tenerlo fra loro.
Come cambieranno le vite e, forse, il futuro della Nao sedicenne, di Kakeru, dei loro amici?”

Fonte:

Nessun commento: