mercoledì 2 agosto 2017

Mitsuru Adachi, nuovo manga breve su Shonen Sunday

Il papà di Touch – Prendi il Mondo e Vai è attualmente impegnato nella serializzazione di Mix. Le sue opere sono edite da Edizioni Star Comics e Flashbook Edizioni in Italia.
Il 26 Luglio scorso le pagine del numero 35 della rivista Weekly Shonen Sunday edita da Shogakukan hanno ospitato un nuovo racconto breve del maestro Mitsuru Adachi, autore di serie manga molto amate dal pubblico italiano e non quali Touch, H2 e Rough.
Si intitola Natsu no Rakugaki (Scarabocchi Estivi) e si compone di 30 pagine, tavole a colori incluse. Al manga one shot, che nella migliore tradizione del maestro mescola sport e commedia giovanile, è stato concesso l’onore della illustrazione di copertina della rivista.
Ricordiamo che al momento il sensei Adachi è impegnato nella serializzazione di Mix, opera ambientata nello stesso universo narrativo del classico Touch in corso di pubblicazione sulle pagine del mensile Gessan (Gekkan Shonen Sunday) dal Maggio del 2012; la serie è stata finora raccolta in 11 volumetti.
Attualmente in Italia Edizioni Star Comics pubblica Mix (8 volumi in corso) e Touch Perfect Edition (10 volumi su 12).

Fonte:

Nessun commento: