lunedì 31 luglio 2017

Il manga (in Italia per JPOP) di Golden Kamui presto in anime

L’edizione combinata numero 36 e 37 di Young Jump, rivista edita dalla Shueisha, ci rivela che Golden Kamui, manga di Satoru Noda, sarà trasposto in un anime. Il manga è stato pubblicato tra le pagine di Young Jump nel 2014, con l’11° volume atteso per il prossimo 18 agosto. Il manga ha oltre 3.2 milioni di copie in stampa.
In Hokkaido, la regione più a nord del Giappone, Sugimoto è sopravvissuto alla guerra russo-giapponese dell'epoca Meiji. Soprannominato durante la guerra "l'invincibile Sugimoto", adesso inizia la sua corsa all'oro alla ricerca delle ricchezze che gli permetteranno di salvare la moglie di un suo commilitone morto durante la guerra. Durante la ricerca s'imbatte in alcuni indizi che lasciano presagire l'esistenza una riserva d'oro gestita da criminali corrotti. Accompagnato da una ragazza Ainu che ha salvato la sua vita messa alla prova dal terribile clima del nord, i due iniziano la loro avventura contro i criminali.Noda received a Manga Taisho award for the manga in March 2016. The series was also nominated for Best General Manga at the 40th annual Kodansha Manga Awards and for the 20th Annual Tezuka Osamu Cultural Prize last year.
In Italia l’opera è stata distribuita da JPOP, il quinto volume è appena arrivato nelle nostre fumetterie ed il sesto è atteso per il 30 settembre.

Fonte:

Nessun commento: