venerdì 14 luglio 2017

Fairy Tail: novità e titolo dell’ultimo capitolo che concluderà il manga di Hiro Mashima

In Italia, il manga è edito da Edizioni Star Comics con 50 volumi pubblicati. Dal 12 luglio è disponibile il 9° volume della nuova edizione del manga di Mashima.
Si apprende che l’ultimo capitolo del manga Fairy Tail, il 545°, scritto e disegnato da Hiro Mashima su Weekly Shone Magazine (Kodansha) previsto per il 26 luglio, sarà composto da 48 pagine e tavole a colori. In più, Fairy Tail sarà sulla copertina della rivista che ospiterà l’epilogo del manga fantasy.
E poi, dettaglio più rilevante, il capitolo finale si intitolerà: “Amici Insostituibili“; mentre il penultimo “Tu sei il Re“.
Ricordiamo che, con 11 anni di serializzazione e 545 capitoli, Fairy Tail sarà composto da 63 volumi.
Fairy Tail è in corso di serializzazione sulle pagine del settimanale Weekly Shonen Magazine edito da Kodansha dal 23 Agosto del 2006. L’opera è composta al momento da 543 capitoli, e i primi 527 sono raccolti in 61 volumetti. L’opera ne prevede ancora altri due, terminando così con 63 volumi totali.
Il manga ha dato origine a numerosi spin-off, tra cui il prequel Fairy Tail Zero, e ha ispirato due serie animate per la televisione, diversi OVA e un film per il cinema; il secondo film d’animazione, Fairy Tail: Dragon Cry, uscito nei cinema giapponesi il 6 maggio. Annunciato anche un nuovo progetto animato per la tv.
In Italia Edizioni Star Comics ha pubblicato i primi 50 volumi. La serie animata è stata parzialmente trasmessa da Rai 4.
Il manga ha venduto in tutto il mondo ben 60 milioni di copie.

Fonte:

Nessun commento: