martedì 20 giugno 2017

Weekly Shonen Jump, ecco la rivista Fukkoku Jump per i 50 anni

In questi 50 anni di pubblicazione hanno trovato spazio opere popolarissime quali Mazinger Z, Ken Il Guerriero, I Cavalieri dello Zodiaco, Dragon Ball, City Hunter, JoJo, Slam Dunk, One Piece e Naruto.
Per festeggiare i 50 anni di Weekly Shonen Jump Shueisha pubblicherà tre numeri di una rivista chiamata Fukkoku Jump, all’interno della quale verranno ristampati due numeri di Jump che hanno fatto epoca.
Il primo numero è previsto per il 15 Luglio e conterrà lo storico Shonen Jump #1 del 1968 e il numero doppio 3 – 4 del 1995, che è il numero che ha avuto la più alta tiratura nella storia della rivista.
Il secondo numero raccoglierà il numero 1 – 2 del 1987, uscita dove ha fatto il suo esordio Le Bizzarre Avventure di JoJo di Hirohiko Araki, e il numero 34 del 1997, che ha segnato il debutto del One Piece di Eiichiro Oda.
Il terzo numero conterrà il numero 26 del 1986, dove si è conclusa la prima parte del Ken Il Guerriero di Tetsuo Hara & Buronson, e il numero 21 – 22 del 1991, dove i lettori hanno potuto assistere alla fine dello scontro tra Goku e Freezer; è anche il numero dove Dragon Ball ha ricevuto il maggior numero di preferenze della sua storia editoriale nei sondaggi della rivista.
Il costo di ogni numero è di 833 Yen, poco più di 6 Euro.

Fonte:

Nessun commento: