lunedì 5 giugno 2017

Una Ragazza alla moda: due nuovi film anime col vero finale del manga

Musiche di M. Oshima (Fullmetal Alchemist), il regista di Rurouni Kenshin e HunterxHunter e Saori Hayami e Mamoru Miyano nel cast.
La Ragazza alla Moda di Waki Yamato non ritornerà con un solo film, come si era accennato qualche tempo fa, bensì con due lungometraggi animati, la cui uscita è prevista per il primo in data 11 novembre 2017 e per il secondo nel 2018.
Il titolo del primo è Gekijōban Haikara-san ga Tōru Zenpen - Benio, Hana no 17-sai (Haikarasan ga tooru The Movie 1, Benio, raggiante diciassettenne), del quale sono stati svelati anche i principali doppiatori e il regista, ovvero Kazuhiro Furuhashi (Rurouni Kenshin, Hunter x Hunter) che si occuperà anche della sceneggiatura.
Quanto ai seiyuu prescelti, Saori Hayami (Haruka di Hibike! Euphonium e Shōko di A Silent Voice) darà la voce all'esuberante Benio "Haikara-san" Hanamura, che si occuperà anche di un tema canoro, mentre Mamoru Miyano (Rin in Free!) avrà il ruolo del suo promesso sposo Shinobu Ijūin.
Il secondo film sarà intitolato "Tokyo Dai Roman" (Grande storia d'amore a Tokyo), verrà rilasciato nel 2018 e narrerà la storia fino all'ultimo capitolo del manga originale, non ricompresa nella celebre serie animata di 42 episodi del 1978-1979 e quindi rimasta inedita sul fronte animato.
La regia del secondo lungometraggio sarà affidata a Mitsuko Kase (Young Black Jack); il design dei personaggi è a cura di Terumi Nishii (Penguindrum, JoJo's Bizarre Adventure: Diamond Is Unbreakable) mentre le musiche saranno di Michiru Oshima (Fullmetal Alchemist), per una produzione targata Nippon AnimationMariya Takeuchi si occuperà della canzone "Yume no hate made" (fino alla fine dei sogni).
Benio Hanamura è una ragazza indipendente ma pasticciona che è stata promessa in sposa al tenente Shinobu Ijuin. Ma Benio è una ragazza moderna, che non si piega ai vecchi metodi di un Giappone ormai ‘passato’, e per questo ne farà vedere delle belle al promesso sposo, a suo padre e a tutti i personaggi che le si pareranno davanti nel corso della serie cercando di ricondurla sulla ‘retta via’ delle Signorine Perbene…
Ricordiamo che il manga è stato pubblicato in Italia per Star Comics anche in una nuova edizione, e dalla storia sono stati tratti sia un lungometraggio dal vivo con Yoko Minamino e Hiroshi Abe nel 1987, sia tre versioni drama nel 1979, 1985 e nel 2002.

Fonti consultate:
Anime News Network
Crunchyroll
Comic Natalie 1, 2

Nessun commento: