sabato 17 giugno 2017

Saint Tail, un concorso per creare la nuova generazione del manga di Lisa e Seya

La serie di metà Anni 90 è arrivata nel nostro Paese con il titolo Lisa e Seya un solo cuore per lo stesso segreto, scelto da Mediaset per la messa in onda dell’anime. Il manga originale è stato pubblicato da Star Comics nella collana Amici.
Il 15 Giugno Kodansha ha dato il via al concorso su Pixiv che permetterà agli appassionati di Saint Tail di diventare l’artista che si occuperà della “nuova generazione” del manga di Megumi Tachikawa.
Ai partecipanti viene chiesto di realizzare una storia di una nuova ladra misteriosa che appare a Seika City, la città dove si svolgono le vicende di Meimi Haneoka, la 14enne studentessa dell’istituto Saint Paulia che di notte si trasforma nella ladra Saint Tail per restituire ai legittimi proprietari gli oggetti sottratti loro dai ladri.
La nuova Saint Tail dovrà mantenere le caratteristiche più importanti del personaggio originale; il lavoro del vincitore verrà pubblicato su una delle riviste della casa editrice Kodansha, mentre i contributi dei premiati con vari premi di eccellenza diventeranno merchandise originale.
La scadenza per presentare i lavori è fissata al 17 Luglio.
La Tachikawa si è detta molto contenta di poter vedere una nuova misteriosa Saint Tail e aspetta con impazienza i lavori di tutti gli aspiranti.
Il manga originale è stato pubblicato sulla rivista Nakayoshi di Kodansha (la stessa che ha ospitato Sailor Moon) tra il 1994 e il 1996 (7 volumi totali). In Italia è stato pubblicato da Star Comics nella collana Amici.

Fonte:

Nessun commento: