lunedì 5 giugno 2017

One Piece: svelato l’autore del romanzo su Ace che ha scritto anche novel su Naruto

Il One Piece Magazine raccoglie la novel di Portgas D. Ace, una storia ufficiale che racconta il passato del personaggio non ancora svelato nel manga, e supervisionata da Eiichiro Oda.
Secondo quanto riporta sandman, utente giapponese del forum apforums.net sempre aggiornato e accreditato sulle ultime novità di One Piece, l’autore che si occuperà di scrivere la storia della novel focalizzata su Portgas D. Ace, intitolata One Piece Novel “A”,  sarà Shō Hinata.
L’autore è conosciuto per aver realizzato la sceneggiatura di novel dedicate al manga Naruto di Masashi Kishimoto. Infatti, ha scritto nel 2015 la novel della serie “Hiden” intitolata, Konoha Hiden: Shūgenbiyori (Naruto: Il Villaggio della Foglia – Il Giorno delle Nozze), nella quale Naruto e Hinata coronano il loro amore con il matrimonio, mentre i loro compagni devono preparar loro regali. E nel 2016 ha scritto un nuovo romanzo intitolato, Konoha Shinden Yukemuri Ninpōchō (Naruto – La Nuova Leggenda di Konoha: I Rotoli Ninja del Vapore) nel quale i protagonisti della storia sono Gai, Kakashi e la figlia di Asuma e Kurenai, ovvero Mirai Sarutobi.
In più, l’utente ha anche riportato che nel 1° numero del One Piece Magazine (rivista dedicata ai 20° anni di One Piece il cui primo numero conterrà la prima parte della novel di Ace) sarà composta anche da un piccolo breve romanzo sui Pirati di Cappello di Paglia.
Ricordiamo che il primo numero del One Piece Magazine arriva dal 7 luglio 2017, in occasione dei 20 anni di serializzazione di One Piece su Weekly Shonen Jump, Shueisha. Il Magazine pubblicherà la prima parte della novel (ufficiale secondo quanto dichiarato da Shueisha) dedicata al passato, non raccontato nel manga e supervisionata da Eiichiro Oda, di Portgas D. Ace. La prima parte della storia racconterà come Ace ha fondato i Pirati di Picche e come ha reclutato i suoi compagni, prima di unirsi a Barbabianca.
In più, sempre il 1° numero della rivista, sarà costituita anche da un poster disegnato da Oda, da un manifesto da ricercato di Rufy e un libro illustrato.
Il One Piece Magazine sarà composto da altri due numeri, i quali raccoglieranno il seguito del romanzo di Ace. Al momento non conosciamo i dettagli sui contenuti extra o su cosa verterà la trama della storia, ma sappiamo che il secondo numero arriverà il 4 agosto e il terzo il 1° settembre. Ovviamente in Giappone.
One Piece è un manga Shonen scritto e disegnato da Eiichiro Oda sulle pagine di Weekly Shonen Jump (Shueisha). Il manga è in corso d’opera dal 1997 ed è composto da 867 capitoli al momento.
I primi 858 sono raccolti in 85 volumi. Il manga sta ispirando una serie animata, videogiochi, special televisivi, lungometraggi, OAV, merchandising e tanto altro. In Italia il manga è edito da Star Comics e attualmente la pubblicazione è giunta al volume numero 82.
La serie animata omonima, trasmessa su Fuji TV e prodotta da Toei Animation, è in corso d’opera dal 1997 e, ad oggi, sono stati trasmessi 791 episodi. In Italia, gli episodi inediti arriveranno da questo settembre.
One Piece ha compiuto 20 anni di serializzazione e sarà celebrato in tutti i 12 mesi. 

Fonte:

Nessun commento: