venerdì 2 giugno 2017

Nuovo manga per Shinobu Kaitani, autore di Liar Game

Il maestro del thriller psicologico è pronto per una nuova serie manga. 
Attraverso un post sul proprio account Twitter Shinobu Kaitani, autore di Liar Game, ha reso noto che inizierà la pubblicazione di un nuovo manga entro la fine dell’anno. Non ha però specificato una data di partenza o il nome della rivista su cui la nuova serie verrà serializzata.
Liar Game, il suo manga più popolare, è stato pubblicato tra il 2005 e il 2015 sulle pagine di Young Jump della casa editrice Shueisha; ha ispirato vari film e serie tv dal vivo, mentre il suo seinen manga precedente, One Outs, ha dato vita a una serie anime per la tv trasmessa nel 2008.
La sua serie più recente è Muteki no Hito, che, incentrata sul mahjong, è stata pubblicata per Kodansha su Weekly Shonen Magazine dal 2014 al Giugno 2016 e portata a conclusione nel Dicembre 2016 sull’applicazione Magazine Pocket (4 volumi totali).
In Italia Liar Game è stato pubblicato interamente da J-POP:
“[…] Un certo giorno vi viene consegnato improvvisamente un pacco. Dentro ci trovate 100 milioni di yen in contanti e una lettera che recita: ‘Congratulazioni, lei è stato estratto fra 100 mila persone come concorrente al Liar Game.’ E’ così che tutto inizia. Dopo 30 giorni, al termine del gioco, dovrete restituire i 100 milioni. C’è solo questa regola. Il giocatore che riuscirà a rubare con successo i soldi al proprio avversario vincerà 100 milioni di yen. Il perdente dovrà addossarsi un debito dello stesso valore. A chi potete credere? Di chi dovete diffidare? […]”

Fonte:

Nessun commento: