mercoledì 7 giugno 2017

My Hero Academia: nuova pausa del manga per malattia dell’autore Kohei Horikoshi [AGGIORNATA]

My Hero Academia è pubblicato in Italia sotto l’etichetta di Edizioni Star Comics, e il 5 luglio 2017 arriverà il 9° volume.
Inaspettatamente si apprende che nel 28° numero di Weekly Shonen Jump (Shueisha), la rivista manga settimanale in uscita in Giappone da lunedì 12 giugno, non sarà presente My Hero Academia, il manga scritto e disegnato da Kohei Horikoshi, a causa di un’improvvisa malattia accorsa all’autore.
D’altro canto, il ritorno del manga col capitolo numero 141 avverrà nel numero successivo, ovvero il 29°, che sarà pubblicato in Giappone lunedì 19 giugno.
Kohei Horikoshi ha lanciato il suo manga nel luglio del 2014, e questa è solo la sua seconda pausa da quando ha debuttato col manga supereroistico. La prima è avvenuta, per una sola settimana, nel 14° numero di Weekly Shonen Jump (6 marzo 2017).
My Hero Academia è un manga settimanale scritto e disegnato da Kohei Horikoshi dal 7 Luglio 2014. Attualmente sono stati pubblicati 140 capitoli e i primi 118 sono stati raccolti in 13 volumi. In Giappone è edito da Weekly Shonen Jump (Shueisha). In Italia i diritti del manga sono stati acquistati da Edizioni Star Comics, e il 5 luglio 2017 arriverà il 9° volume.
La seconda stagione è in corso di trasmissione dal 1° aprile 2017. Con 10 episodi trasmessi, è possibile guardarla legalmente e in maniera gratuita con sottotitoli in italiano su vvvvid.it. Anche la prima stagione, composta da 13 episodi, è possibile visionarla sulla piattaforma streaming italiana.

Fonte:

Nessun commento: