mercoledì 21 giugno 2017

Gintama: nuovi manifesto e trailer della miniserie live sulla saga di Mitsuba

Accompagna l’uscita del lungometraggio per il cinema con attori in carne e ossa ispirato al popolare manga di Jump.
Il 15 Luglio il servizio di streaming dTV di Docomo diffonderà i tre episodi che compongono la miniserie Gintama: Mitsuba-hen (Gintama – Il capitolo di Mitsuba), che adatta la saga di Mitsuba del manga originale di Hideaki Sorachi, pubblicato da Star Comics in Italia, mostrandoci il passato tumultuoso di Sougo e Hijikata e il tagico amore tra Mitsuba (interpretata da Kii Kitano) e Hijikata.
I canali ufficiali del progetto hanno mostrato il nuovo manifesto.
La miniserie presenta lo stesso staff e lo stesso cast del film dal vivo che debutterà nei cinema del Giappone il 14 Luglio: Yuichi Fukuda (HK/Hentai Kamen, Mr. Nietzsche in the Convenience Store) alla regia e sceneggiatura, Shun Oguri (Lupin nel live action Lupin III, Nanba Mutta in quello di Uchu Kyodai – Fratelli nello Spazio) nei panni del protagonista Gintoki Sakata, affiancato, tra gli altri, da Masaki Suda (Shinpachi Shimura), Kanna Hashimoto (Kagura), Masaki Okada (Kotaro Katsura), Masami Nagasawa (Tae Shimura), Tsuyoshi Muro (Gengai Hiraga), Kankurō Nakamura VI (Isao Kondo), Yuuya Yagira (Toshiro Hijikata) e Ryo Yoshizawa (Sougo Okita).
Gintama ha debuttato sul settimanale Weekly Shonen Jump l’8 Dicembre del 2003 e da allora continua a essere uno dei titoli più venduti in Giappone; il volumetto numero 68 è stato pubblicato il 4 Aprile scorso in madrepatria, il 69 uscirà il 4 Luglio. La serie è avviata verso la conclusione.
A partire dal 2006 ha ispirato cinque serie animate per la televisione, due film animati e svariati OVA.




Fonte:

Nessun commento: