lunedì 29 maggio 2017

Spice and Wolf, il manga si avvia al finale

L’arco conclusivo del manga di Keito Koume, edito in Italia da Planet Manga, è iniziato con il volume 13 uscito ne primi mesi del 2016.
La serie manga Spice and Wolf di Keito Koume, tratta dalle light novel originali scritte da Isuna Hasekura e illustrate da Jyuu Ayakura, è prossima al finale: uscito il 27 Maggio nelle librerie giapponesi, il 15° volumetto della serie ha infatti rivelato che il manga “è diretto verso la conclusione” nel volume 16.
Il manga di Spice and Wolf è in corso dal 27 Settembre 2007 sulla rivista Dengeki Maoh di ASCII Media Works; con il volume 13 la serie è entrata nell’ultimo arco narrativo. Dalle light novel originali scritte da Isuna Hasekura e illustrate da Jyuu Ayakura sono stati tratti anche due anime per la tv (2008/2009) e due videogame per il Nintendo DS.
Definito fantasy atipico per trattare tematiche come l’economia, gli scambi commerciali o la religione piuttosto che i classici argomenti della letteratura fantastica di ambientazione medievaleggiante europea, Spice and Wolf segue i viaggi del mercante Lawrence e di Holo, antica divinità lupo delle terre del nord dalle sembianze di una giovane donna.

Fonte:

Nessun commento: