giovedì 20 aprile 2017

Naruto: ecco le novità in arrivo in Giappone dal 2 maggio

Un volume manga, un romanzo, un quiz book e due volumi speciali.
Sebbene Naruto, il manga di Masashi Kishimoto, sia ormai terminato da quasi tre anni, la storia dei ninja risplende costantemente, e Shueisha non ha intenzione di chiudere per sempre con il franchise famoso in tutto il mondo.
Infatti, attraverso il nuovo manga di Boruto: Naruto Next Generations, la serie animata omonima, i romanzi, e tante altre iniziative, l’opera è sempre al centro dello scenario dei manga e anime giapponesi.
Il numero doppio 21-22 di Weekly Shonen Jump, in uscita in Giappone a partire da lunedì 24 aprile, riporta le novità di Naruto in arrivo in Giappone dal 2 maggio 2017, con un’anteprima alle rispettive copertine. Di seguito, analizziamo di cosa si tratta:
  • BORUTO: NARUTO NEXT GENERATIONS – 3° VOLUME.
Il manga sequel ufficiale di Naruto, Boruto: Naruto Next Generations, scritto da Ukyo Kodachi, disegnato da Mikie Ikemoto ed edito e supervisionato da Masashi Kishimoto raggiunge il 3° volume. L’opera è serializzata mensilmente su Weekly Shonen Jump. Il terzo volume concluderà lo scontro tra Boruto, Naruto, Sasuke e gli altri 4 Kage contro Momoshiki Otsutsuki, e introdurrà i lettori al nuovo arco narrativo. Quest’ultimo debutta con la maledizione accorsa a Boruto, e con la nuova missione di scorta del figlio del Daimyo del Paese del Fuoco, Madoka Tentou.
  • BORUTO: NARUTO NEXT GENERATIONS – 1° ROMANZO.
Il primo romanzo, basato sul manga Boruto: Naruto Next Generations, si pone tra l’ultimo volume ufficiale di Naruto, ovvero il 72 (la nuova generazione frequenta l’Accademia Ninja) e il 1° volume di Boruto: Naruto Next Generations (la nuova generazione affronta gli esami Chunin). La novel è scritta da Ko Shigenobu (F.E.A.R, Tenka Ryoran RPGs), mentre Masashi Kishimoto si è occupato di realizzare il soggetto originale. Nel progetto sono anche coinvolti Mikie Ikemoto e Ukyo Kodachi, rispettivamente disegnatore e scrittore di Boruto: Naruto Next Generations.
Il romanzo sarà focalizzato sui primi giorni di Boruto all’Accademia Ninja. Il figlio del Settimo Hokage incontrerà Sarada, Shikadai, Inojin, e Chocho i quali affronteranno una minaccia alla loro vita scolastica.
  • NARUTO QUIZ BOOK.
Un volume contenente schede di quiz sulla storia di Masashi Kishimoto
  • NARUTO THE ANIMATION CHRONICLE – IL LIBRO DEL CIELO (NARUTO).
Volume speciale per celebrare i 15 anni della serie animata basata su Naruto. Contiene:
  1. Un’intervista con Masashi Kishimoto, Nishio Tetsui, Hirofumi Suzuki (Character Design dell’ anime di Boruto: Naruto Next Generations).
  2. Mostra grafica dedicata al 15° anniversario della serie animata.
  3. Mostra grafica dedicata a Boruto.
  • NARUTO THE ANIMATION CHRONICLE – IL LIBRO DELLA TERRA (SASUKE).
Volume speciale per celebrare i 15 anni della serie animata basata su Naruto. Contiene:
  1. Interviste con i doppiatori giapponesi del Team 7 (Yunko Tekeuchi nel ruolo di Naruto Uzumaki, Chie Nakamura nel ruolo di Sakura Haruno, e Noriaki Sugiyama nel ruolo di Sasuke Uchiha) e con Hayato Date (Regista della serie animata Naruto/Naruto Shippuden) in onore del 15° anniversario dell’anime.
  2. Sarà rivelata la scena migliore di tutta la serie per lo studio che ha prodotto l’anime.
Fonte:

Nessun commento: