giovedì 27 aprile 2017

L’Attacco dei Giganti: svelato l’ammontare attuale di copie stampate nel mondo

Numeri da capogiro per l’opera di Isayama-Sensei.
Ad inizio settimana, CDG, una società marketing, ha rivelato che Shingeki no Kyojin (L’Attacco dei Giganti nell’edizione italiana), manga scritto e disegnato da Hajime Isayama, ha venduto attualmente, più di 66 milioni di copie nel mondo. E’ un risultato di cui sicuramente il buon Isayama andrà fiero.
Nel corso dell’attuale mese abbiamo anche scoperto la tiratura complessiva di My Hero Academia, manga scritto e disegnato da Kohei Horikoshi, di One Piece, manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda, e di Sword Art Online, serie di light novel scritte da Reki Kawahara ed illustrate da abec, e di One-Punch Man, scritto da One e disegnato da Yusuke Murata.
Shingeki no Kyojin è un manga Shonen di genere horror, fantasy e azione, scritto e disegnato da Hajime Isayama. In Giappone il manga è pubblicato (mensilmente) da Settembre 2009 da Kodansha sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine. Ad oggi sono stati pubblicati 92 capitoli e i primi 90 sono stati raccolti in 22 volumi. Il 23° volume uscirà il 9 agosto.
Il manga in Italia è edito da Planet Manga e la tiratura è giunta al momento, fino al 20° volume uscito il 26 gennaio 2017. Il volume 21 arriverà il 5 maggio.
Il manga ha ispirato una Serie Animata andata in onda per una sola stagione, nel 2013, costituita da 25 episodi. Gli episodi si possono visionare gratuitamente sia coi sottotitoli in italiano che con il doppiaggio italiano su vvvvid.it. La seconda stagione è attualmente in corso con 4 episodi trasmessi (29 in totale se consideriamo la prima serie). E’ possibile guardarla in simulcast, gratuitamente e con sottotitoli in italiano, sempre sulla piattaforma VVVVID.

Fonte:
http://www.mangaforever.net/415170/lattacco-dei-giganti-svelato-lammontare-attuale-di-copie-stampate-nel-mondo

Nessun commento: