venerdì 14 aprile 2017

Haikyu!!: il manga di Haruichi Furudate compie 5 anni di serializzazione

Le opere di Shonen Jump crescono e procedono a gonfie vele.
Il 2017 non segna soltanto il 20° anniversario di One Piece, ma anche i primi di 5 anni di serializzazione di un manga che si può considerare uno dei capisaldi di Weekly Shonen Jump, ovvero Haikyu!!, il manga scritto e disegnato da Haruichi Furudate dal 20 febbraio 2012. L’episodio autoconclusivo dell’opera debuttò sulla rivista Jump NEXT (Shueisha) per poi approdare sulla rivista madre.
Il numero 20 di Weekly Shonen Jump, in arrivo in Giappone lunedì 17 aprile 2017, celebrerà i 5 anni di Haikyu!! con la copertina del numero dedicata all’opera di Furudate, e con pagine a colori per il nuovo capitolo, il 250°. Dal momento che sul web sono spuntate le informazioni sulla rivista, pubblichiamo rispettivamente la copertina del numero 20 e la pagina a colori del 250° capitolo del manga.
Haikyu!! è un manga scritto e disegnato da Haruichi Furudate. Ad oggi sono stati pubblicati in Giappone 250 capitoli, e i primi 224 sono raccolti in 25 volumetti. In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics e attualmente sono disponibili per l’acquisto i primi 17 volumi. Il numero 18 arriverà il 28 giugno 2017.
L’opera ha ispirato OVA e tre stagioni per la serie animata prodotte da Production I.G. Le prime due sono composte da 25 episodi mentre la terza da 10 episodi, per un totale di 60. Inoltre, nel novembre 2012 è stato anche trasmesso un Radio Drama basato sul manga, su TV Tokyo.
In più il protagonista del manga, Shoyo Hinata, è disponibile come personaggio di supporto nel videogioco di combattimento crossover J-Stars Victory VS. Il titolo è disponibile per PlayStation 3, PlayStation 4 e PlayStation Vita.

Fonte:

Nessun commento: