lunedì 6 marzo 2017

Otaku Teacher: terminano le lezioni con il volume 26

Ultima campanella fissata per la classe guidata dal professore Otaku, Junichurou Kagami
Terminerà infatti con il volume numero 26 il manga di Takeshi Azuma, Denpa Kyoshi - He Is a Ultimate Teacher (solo Otaku Teacher nell'edizione italiana) per come annunciato dalla rivista Sjounen Sunday di Shogakukan nel suo 14° numero attuale. Il 26° e ultimo volume uscirà in Giappone il prossimo 18 aprile.
Junichuro Kagami è un giovane uomo ossessionato dai manga, dagli anime e dai videogiochi. Alle superiori era un brillante studente, considerato da tutti un genio, tanto da far pubblicare i propri articoli sulla rivista "Nature and Science" già all'età di 17 anni. Tuttavia dopo la laurea ha perso ogni stimolo, diventando un NEET (“Not in education, empolyment, or training”, ossia una persona che non studia, non lavora, non si aggiorna). All'inizio della storia è un otaku che si interessa solo del proprio blog. La sorella Suzune, stanca di vedere il fratello gettar via la vita, decide di trovargli un lavoro presso la scuola che frequenta. Così Koyomi Hiiragi, a capo dell'amministrazione scolastica, lo immette nel ruolo di insegnate.
Il manga di Otaku Teacher, iniziato nel 2011 su Shounen Sunday, rientra nel filone di racconti, conosciuto come "denpa-kei", che riguarda storie di bizzarri comportamenti causati dall’esposizione a onde elettromagnetiche, infatti il titolo tradotto dal giapponese significa insegnante onda elettromagnetica / insegnate elettromagnetico. Il "Denpa" in definitiva è un otaku estremo, che sostiene di comportarsi in un determinato modo per via di forze estranee al proprio volere.
Nella primavera del 2015 ne è stata realizzata una versione anime da parte della A-1 Pictures arrivata anche nel nostro paese sui canali di Yamato Animation e Man-Ga.

Fonte:

Nessun commento: