sabato 4 marzo 2017

La rivista Shonen Jump compie 50 anni, grandi festeggiamenti in vista

La rivista settimanale Shonen Jump, compirà 50 anni nel 2018, si tratta della pubblicazione di maggior successo della casa editrice Shueisha, indirizzata ad un pubblico giovane e maschile, ma è in realtà fruita da varie fasce di età e senza distinzione di sesso. Ebbene la casa editrice ha annunciato che commemorerà il 50ennio con una serie di eventi speciali:
  • innanzitutto a luglio 2017 verrà inaugurata a Tokyo una mostra, la "Weekly Shonen Jump Exhibition", che ripercorrerà la storia del magazine, dal lancio, fino agli anni 80, maggiori dettagli saranno rivelati sul sito dedicato alla mostra;
  • seguiranno altri due eventi nel corso del 2018 e tante sorprese, i cui dettagli saranno annunciati in seguito, tramite il sito ufficiale.
Il magazine al momento ospita: Gintama; My Hero Academia; Haikyu!!; One Piece; Food Wars!; Hunter x Hunter; e Black Clover.
Ma ha serializzato shonen di gran successo del calibro di: Naruto; Shaman King; Assassination Classroom; Toriko; Bakuman; Death Note; Bleach; Slam Dunk; Yu degli spettri; Dragon Ball; Ken il guerriero; Kimagure Orange Road e la lista potrebbe ancora continuare a lungo.

Fonte:

Nessun commento: