Un Mondo a Fumetti - Il forum !! Cosa aspettate a clikkare sul banner qui sotto?

Image and video hosting by TinyPic

domenica 5 marzo 2017

Giappone: una nuova statua dedicata al Gundam Unicorn sarà eretta a Odaiba

Nel giorno in cui tutti i fan di Gundam si apprestavano a salutare la statua gigante del RG1/1 RX-78-2, il Gigante di Odaiba che inizierà ad essere smantellato dalla prossima settimana, la Sunrise ha rivelato, durante la cerimonia di chiusura, che fra pochi mesi, nell'autunno del 2017, una nuova statua in dimensioni reali, ne prenderà il posto. 
La nuova statua rappresenterà il possente Mobile Suit RX-0 Unicorn, apparso nella ben conosciuta saga di Mobile Suit Gundam Unicorn. 
Fonti ufficiali hanno diffuso una primissima immagine del progetto che inizierà ufficialmente nell'autunno del 2017.
La Bandai ha inoltre annunciato che il Gundam Front, il celebre museo dedicato al mondo del Gundam che si trova nel complesso del Diver City, verrà ampliato e trasformato in un complesso più grande e articolato, dal nome di Gundam Base Tokyo. Esistono già altri 11 centri, sparsi fra Corea del Sud e Taiwan che portano il nome di Gundam Base: questi offrono al pubblico prodotti esclusivi e spazi dedicati ai modellisti e alle esposizioni ma, con i suoi previsti 2000 metri quadrati di ampiezza, l'installazione di Tokyo sarà la più grande del Giappone. Accanto alla nuova Gundam Base troverà posto anche un nuovo Strict-G, il negozio dedicato alla moda ispirata al mondo di Gundam. Il Gundam Front situato al settimo piano del centro commerciale DiverCity di Tokyo, cesserà invece le sue attività il 5 aprile prossimo.
Le due società hanno promesso nuovi aggiornamenti al più presto. Probabilmente si avrà risposta anche a una domanda che circola con insistenza fra gli appassionati e non solo: la nuova statua che verrà realizzata sarà trasformabile come il vero RX-0 Unicorn? 

Fonte:

Nessun commento: