lunedì 13 marzo 2017

Gekko no Arcadia, nuovo manga one-shot su Jump da Norihiro Yagi (Claymore)

Claymore, la sua serie più famosa, è disponibile in Italia grazie a Star Comics; la serie animata è stata pubblicata da Yamato Video su DVD.
Il numero 15 della rivista Weekly Shonen Jump, uscito oggi Lunedì 13 Marzo in Giappone, ha pubblicato il manga autoconclusivo Gekko no Arcadia di Norihiro Yagi (Claymore, Angel Densetsu).
Si tratta di un one-shot di 49 pagine, incluse tavole a colori, che mescola fantascienza, avventura e fantasy; protagonisti un ragazzo e una ragazza in un mondo protetto da due Lune.
Il maestro Yagi ha lanciato Claymore nel Maggio del 2001 sulla defunta Monthly Shonen Jump, rivista che lo ha ospitato fino alla cancellazione del Giugno del 2007; la serie è stata quindi spostata prima su Weekly Shonen Jump e infine, dal Novembre del 2007, sul mensile Jump SQ. dove nell’Ottobre 2014 è giunta alla naturale conclusione (27 volumi complessivi, in Italia per Edizioni Star Comics).
Nel 2007 ha ispirato un anime televisivo, realizzato da Madhouse, disponibile in italiano su DVD Yamato Video.
In precedenza l’autore ha lavorato sull’inedito Angel Densetsu (7 Maggio 1992 – 5 Febbraio 2000, Monthly Shonen Jump, 15 volumi).

Fonte:

Nessun commento: