venerdì 3 marzo 2017

Anime al municipio con Death Hall, nuovo manga per Flashbook Edizioni

Direttamente dal profilo Facebook di Flashbook Edizioni l'annuncio Death Hall - Il municipio delle anime di Kishi Azumi, nuova serie manga in partenza ad aprile.
Trama: Secondo varie religioni, dopo la morte generalmente ti aspetta il giudizio degli dei e, a seconda delle tue azioni precedenti, il Paradiso o l'Inferno (lasciamo da parte le altre opzioni per brevità). Ma se invece di un santo barbuto o di uno spaventoso re degli inferi a decidere del tuo fato fosse… la burocrazia?
Benvenuti a Death Hall, il Municipio dell'Aldilà!
Come prima cosa, vieni accolto dal Sig. Shimura, un enigmatico gentiluomo in giacca e cravatta che nasconde ogni emozione dietro un paio di imperscrutabili occhiali; chiedendoti come sei morto, ti indicherà la sezione alla quale rivolgerti: suicidi, incidenti causati da terzi, omicidio, malattia, cancro, infarto, ecc. (le sezioni sono istituite sulla base di dati statistici, a seconda del numero di "clienti") dove compilerai dei moduli per iniziare le pratiche per il passaggio nell'aldilà. A capo delle varie sezioni c'è un responsabile, e durante i vari episodi avremo l'occasione di incontrarli e scoprire gradualmente il loro passato: la graziosa ma scontrosa Sig.na Nishikawa, l'allegro appassionato di manga Hiyashi, il veterano Sig. Ishima, dall'apparenza burbera ma dal cuore d'oro, e così via.
L'interazione tra gli impiegati e i "clienti", che raccontano una nuova storia a ogni episodio, o arco di episodi, dà vita a momenti umoristici ricchi d'ironia, ma anche drammatici, emozionanti e commoventi, in un'opera coinvolgente e appassionante; quale sarà il passato del misterioso Sig. Shimura? E dei suoi colleghi?
Oltre all'originalità del soggetto, la forza di questo manga sta proprio nella profonda umanità dei suoi personaggi e nella potenza narrativa dell'autrice, che riesce a toccare le corde più profonde dell'animo umano.
Trama tratta dall'editore italiano, FlashBook Edizioni.  

Fonte:

Nessun commento: