lunedì 6 febbraio 2017

Sta tornando il manga dell'Incantevole Creamy?

In occasione dei 30 anni della Star Comics, l'editore ha avuto un incontro con i lettori presso lo Star Shop di Perugia (StarShop che quest'anno ne festeggia 25, era presente anche il fondatore). Hanno parlato Cristian Posocco (publishing manager area manga) e Claudia Bovini (direttore editoriale) che hanno riepilogato gli annunci già fatti a Lucca e in un'atmosfera lontana da quelle delle fiere, più rilassata ed informale, tra un aneddoto e l'altro è spuntato fuori a sorpresa che a maggio verrà riproposto il manga di Creamy.
Tutti i nati negli anni ’80 conoscono benissimo L’incantevole Creamy, la serie majokko del 1983 trasmessa con grande successo nel nostro paese sin da metà degli 80 e più volte replicata dalle nostre emittenti.
Quello che non è altrettanto noto a tutti è che, nello stesso anno 1983, fu tratto dalla popolare serie animata un fumetto in due volumi, realizzato da Kazunori Itoh e Yuko Kitagawa, gli stessi autori della serie originale, per la casa editrice Kodansha e giunto anche da noi, nel corso del 1999, pubblicato su quella rivista, bellissima ma ahimè anche un po’ sfortunata, che rispondeva al nome di Amici dell’editore Star Comics.

Fonte:

Nessun commento: