domenica 26 febbraio 2017

Si conclude “Acma: Game” l’ultima opera della disegnatrice di Bloody Monday

Il manga è stato serializzato sulla rivista Weekly Shonen Magazine dalla primavera 2013.
Sul 21° volume del manga “Acma: Game” dell’artista mangaka Koji Megumi ( già disegnatrice di “Bloody Monday”) e dello scrittore Meebu, è stato rivelato che il prossimo numero della saga sarà quello conclusivo.
I due autori hanno pubblicato la serie sulla rivista Weekly Shonen Magazine (della casa editrice Kodansha ) a partire dall’ Aprile 2013.
La trama narra le vicende di Teruaki, studente delle scuole superiori dotato di bellezza, intelligenza nonché rampollo della potente famiglia Oda che si ritrova coinvolto in un gioco da incubo insieme al figlio del capo della famiglia mafiosa Belmont.
La saga Bloody Monday, invece, è stata pubblicata sulla medesima rivista tra l’Aprile 2007 e il Maggio 2009 per poi essere distribuita dalla Kodansha Comics, sotto forma di tankobon, in 11 volumi; ad essa si sono poi aggiunti i sequels “Bloody Monday Season 2” e “B.M: Last Season”.
Curiosità: quando fu pubblicato per la prima volta Acma: Game, il fratello minore di Koji Megumi, Hiroyuki, serializzava “Aho Girl” (meglio nota come “Stupid Girl”) sulla medesima rivista Weekly Shonen Magazine. Per scovare un precedente in cui due fratelli pubblicavano su uno stesso magazine, bisogna risalire ai tempi in cui Tetsuya Chiba di “Rocky Joe” e il suo fratello più giovane Tato Nami di “Tutti in campo con Lotti” pubblicavano, sempre su WSM, negli anni ’90.

Fonte:

Nessun commento: