lunedì 6 febbraio 2017

Shounen Shoujo, si conclude il manga degli autori di Medaka Box

Lo sceneggiatore NisiOisin è anche noto agli appassionati di tutto il mondo per la popolare saga di Bakemonogatari.
Il terzo numero della rivista Jump SQ. (anche nota come Square) ha rivelato che sul prossimo numero del mensile di shonen manga edito da Shueisha giungerà a conclusione la serie Shounen Shoujo scritta da NisiOisin e illustrata da Akira Akatsuki, lo stesso team creativo che ha realizzato Medaka Box (edito in Italia da GP Manga).
Il numero quattro di Jump SQ. sarà in vendita nei chioschi e nelle librerie giapponesi il 4 Marzo prossimo.
Shounen Shoujo è in corso di serializzazione su Square dal 4 Gennaio 2016 e al momento è stato raccolto in due volumetti. In Italia verrà pubblicato da J-POP Manga, come annunciato durante la conferenza di Lucca Comics and Games 2016.
La storia segue le vicende di un ragazzino di undici anni che odia la mancanza di individualità nel mondo e in se stesso. Un giorno scopre che tutto quello che potrebbe dare unicità all’individuo è stato cancellato dalla sua vista: si tratta di una malattia mortale, che non gli permetterà di vivere oltre i dodici anni.
Se ne rallegra dal momento che ha così acquisito il tratto unico di “protagonista tragico” e che sarà il primo a morire di tale malessere, che a quel punto verrà ribattezzato con il suo nome. Questo fin quando non scopre una ragazza che soffre della sua stessa malattia e che potrebbe morire prima di lui privandolo della fama futura…

Fonte:

Nessun commento: