lunedì 20 febbraio 2017

Shirow Miwa termina l’adattamento manga di RWBY

Lo stesso autore, nel frattempo, lavora al ritorno di “Dogs”.
Shirow Miwa conclude, attraverso l’uscita del numero di Marzo della rivista Ultra Jump, l’adattamento manga di RWBY e già progetta un possibile ritorno della sua “Dogs”.
La stessa rivista, come già anticipato in precedenza dalla nostra redazione, aveva rivelato nel mese di Dicembre che la saga era ormai entrata nella sua fase climax.
RWBY è una web serie americana prodotta e diretta da Monty Oum che narra le vicende di 4 ragazze iscritte in una speciale Academy per diventare Cacciatrici di creature oscure; il manga di Miwa invece, che ha debuttato sulla rivista Ultra Jump nel Novembre 2015, narra gli eventi che precedono l’iscrizione delle protagoniste alla “Beacon Academy di Vale” ed il loro conseguente incontro.
“Dogs: Stray Dogs in the Dark” ( noto anche con il nome “Dogs: Prelude” nella versione inglese di Viz Media), infine, nasce nel 2001 sul magazine sopra citato per poi essere pubblicato in un unico volume; a partire dal 2005 viene inoltre serializzato con periodicità irregolare il sequel “Bullets & Carnage”. In Italia entrambe le saghe sono distribuite a cura della Planet manga.

Fonte:

Nessun commento: