lunedì 13 febbraio 2017

New Game! La software house moe torna in una nuova stagione

Nel corso dell'evento "New Game! Fan Thanks Event ~Next Level~", che si è tenuto a Tokyo questa domenica, è stata annunciata una seconda stagione anime per New Game!, titolo tratto da un manga 4-koma (di stampo umoristico disegnato con strisce verticali di 4 vignette) realizzato da Shoutaro Tokunou e pubblicato in Giappone da Houbunsha in 5 volumi.
Aoba Suzukaze ha 18 anni e dopo il diploma, a differenza di tante sue coetanee che prediligono un percorso di studi, è pronta a debuttare nel mondo del lavoro con un impiego in una ditta di videogiochi: la Eagle Jump. Tale ditta ha realizzato, qualche anno addietro, il suo videogioco preferito Fairies Story, e per questo il suo entusiasmo è alle stelle, destinato a salire ulteriormente una volta scoperto che lo sviluppo del videogioco a cui prenderà parte sarà nientemeno che quello di Fairies Story 3! Sotto la guida di Kō Yagami, la character designer della serie, e della Art Director Rin Tōyama, imparerà non solo i primi ma fondamentali passi nel mestiere di designer, ma anche a conoscere tutte le vicissitudini di un ambiente lavorativo alquanto particolare.
Nel cast della prima serie, trasmessa in Giappone nella stagione estiva del 2016, figuravano Yuuki Takada come Aoba Suzukaze, Madoka Asahina come Nene Sakura, Chitose Morinaga come Umiko Ahagon, Eri Kitamura nella parte di Shizuku Hazuki, Youko Hikasa come Kou Yagami e Ai Kayano nel ruolo di Rin Touyama.
A realizzare l'anime di New Game! è stato lo studio Doga Kobo (Luck & LogicHimouto! Umaruchan) con regia di Yoshiyuki Fujiwara (Plastic MemoriesGJ Club) e character design di Ai Kikuchi (Mikakunin de Shinkoukei).
L'anime ha avuto un buon riscontro di pubblico nelle vendite home-video in Giappone e prossimamente ne uscirà un 13° episodio in OVA. Il simulcast all'estero è stato curato da Crunchyroll.

Fonte:

Nessun commento: