sabato 4 febbraio 2017

Mitsutoshi Shimabukuro: ecco quando avrà inizio il nuovo manga dell’autore di Toriko

Dopo aver concluso l’opera focalizzata sul mondo culinario dei gourmet hunters, Mitsutoshi Shimabukuro è pronto per portarci una nuova storia, di genere gag, dal 1° Aprile.
Il numero di Marzo della rivista manga giapponese Saikyo Jump (Shueisha) ha rivelato nelle ultime ore che Mitsutoshi Shimabukuro, mangaka conosciuto principalmente per aver scritto e disegnato per otto anni Toriko, lancerà il suo nuovo manga, di genere gag, il 1° Aprile, nel numero di Maggio della rivista.
Toriko è un manga scritto e disegnato da Mitsutoshi Shimabukuro. L’opera è stata lanciata nel 2008 sulle pagine di Weekly Shonen Jump e ad oggi sono stati pubblicati in Giappone 43 volumi, e l’ultimo è uscito il 31 Dicembre 2016. In Italia la serie è edita da Star Comics, e il 15 Febbraio 2017 sarà pubblicato il 36° volume.
Il manga ha ispirato una serie animata prodotta dalla Toei Animation e trasmessa su Fuji TV dal 3 Aprile 2011 al 30 Marzo 2014 con 147 episodi al seguito, lungometraggi, videogiochi, merchandising e tanto altro. Infine, sempre in riferimento alla serie televisiva, la Toei ha realizzato due crossover: il primo con One Piece (8 Aprile 2012) e il secondo con One Piece e Dragon Ball (7 Aprile 2013).

Fonte:

Nessun commento: