giovedì 2 febbraio 2017

Masako Nozawa (voce di Goku) entra nel Guinness dei Primati!

Masako Nozawa è probabilmente la seiyuu più famosa al mondo, tra i suoi tantissimi ruoli ovviamente sarà ricordata in eterno per essere la voce di Goku. Cos’altro manca ad una donna così celebre ed amata? Entrare nel Guinness dei Primati ad esempio!
E non parliamo di un solo premio ma ben due
Difatti a lei va il premio per “doppiatrice dello stesso personaggio di un videogame per più tempo” e “doppiatrice più longeva nel mondo dei videogame”; premio certificato il 25 ottobre 2016 quindi quando il suo record era arrivato a 23 anni e 218 giorni. La cerimonia di premiazione è giustamente avvenuta nella sede della Bandai Namco.
Il primo videogame nel quale ha doppiato il protagonista di Dragon Ball è stato Dragon Ball Z Super Butōden, videogame del 1993 per il Super Nintendo, fino ad arrivare 23 anni dopo a Xenoverse 2.
Dopo aver ricevuto il premio ha commentato “Per fortuna sono sempre stata in salute, senza essa non ce l’avrei mai fatta… è un qualcosa che al momento mi fa riflettere molto”. Anche il papà di Dragon Ball, Akira Toriyama, si è congratulato con Nozawa in un messaggio letto durante l’evento: “Congratulazioni per essere entrata nel Guinness dei Primati, in ben due categorie! Mi sento un po’ orgoglioso, anche se in minor parte sono connesso a questi record?”.
La longeva doppiatrice non ha chiaramente doppiato solo Goku, ma anche Gohan, Goten e tantissimi altri personaggi.

Fonte:

Nessun commento: