sabato 4 febbraio 2017

L’autore di Samurai Deeper Kyo annuncia il sequel del suo ultimo manga

“The Young Kobayashi and the Lawless Mistery Man” è stato tratto da un racconto del giallista nipponico Rampo Edogawa.
L’artista Akimine Kamijyō, autore di “Samurai Deeper Kyo” e “Code:Breaker”, ha annunciato tramite il proprio account Twitter ufficiale che il manga “The Young Kobayashi and the Lawless Mistery Man from Rampo Edogawa’s The Case of the Murder on D. Hill ” avrà un seguito.
L’opera-prima di questo progetto è stata pubblicata nei mesi di Novembre e Dicembre sulla rivista Weekly Young Magazine ed è stata inoltre ispirata dal racconto “The Case of the Murder on D. Hill” del noto scrittore giapponese Rampo Edogawa.
“Il caso dell’omicidio di D.Hill” è un piccolo racconto, datato 1925, che introduce la collana dedicata alle vicende dell’investigatore privato Kogoro Akechi; nella trama originale il personaggio di Yoshio, capo della “Squadra dei Giovani Detective” nonché apprendista dello stesso Akechi, si traveste da donna per aiutare il suo mentore nella risoluzione dei casi.
Come sicuramente i lettori più attenti avranno notato, lo stesso Edogawa viene già citato, e per di più ripetutamente, nel mondo dei manga attraverso la celeberrima opera “Detective Conan” di Gosho Aoyama; il giovane Shinichi infatti, tornato bambino e quindi costretto a nascondere la propria identità, si presenta con il nome Conan Edogawa ( in onore di Sir Arthur Conan Doyle e per l’appunto dell’autore summenzionato).
Il decimo numero della rivista Weekly Young Magazine del 6 Febbraio rivelerà che il nuovo manga sarà un volume autoconclusivo dal titolo “Young Kobayashi and the Lawless Mystery Man: From Rampo Edogawa’s “The Psychological Test”. La casa editrice Shueisha, infine, pubblicherà attraverso l’ undicesimo numero della rivista un capitolo di 70 pagine di cui la prima sarà a colori.

Fonte:

Nessun commento: