giovedì 23 febbraio 2017

Fullmetal Alchemist: uscirà il primo dicembre l'atteso live action

Novità per i tanti fan che aspettano il film live tratto dal manga di Hiromu Arakawa, Fullmetal Alchemist!
Ora abbiamo una data di uscita in Giappone: il primo dicembre. Notizia diffusa dal sito ufficiale del film con una nuova screen che mostra uno dei protagonisti, Alphonse Elric. I giornali giapponesi parlano della CG usata per questo film utilizzando termini come "innovativa" e "mai vista prima".
Sempre lo stesso sito ci rende noto che in autunno sarà allestita una mostra dedicata a questo titolo proprio in concomitanza con il lancio promozionale del film che uscirà nei cinema nipponici a dicembre 2017.
Ricordiamo che le riprese del film erano iniziate proprio in Italia lo scorso giugno, per terminare in Giappone a fine agosto, per la regia di Fumihiko Sori.
Anche la mangaka Hiromu Arakawa era passata sul set, lasciando un'illustrazione di ricordo dopo essere rimasta favorevolmente impressionata dal progetto in corso.
I ruoli di Edward Elric, Winry Rockbell e Roy Mustang saranno ricoperti rispettivamente da Ryosuke Yamada, Tsubasa Honda Dean Fujioka, mentre il resto del cast è così composto:
Ryuta Sato è Maes Hughes
Misako Renbutsu è Riza Hawkeye
Natsuna è Maria Ross
Natsuki Harada è Gracia Hughes
Fumiyo Kohinata è il Generale Hakuro
Yo Oizumi è Shou Tucker
Jun Kunimura è il Dottor Marco
Yasuko Matsuyuki è Lust
Kanata Hongou è Envy
Shinji Uchiyama è Gluttony
Kenjiro Ishimaru è Padre Cornello
Ricordiamo che il manga è editato in Italia per Planet Manga, mentre l'anime è stato trasmesso da MTV e rimane disponibile per Dynit sia nella sua prima che nella più fedele seconda versione.

Fonte:

Nessun commento: