mercoledì 22 febbraio 2017

Fairy Tail, il manga è già nella saga finale

Lo shonen fantasy di Hiro Mashima ha festeggiato il traguardo dei 500 capitoli lo scorso Settembre.
Nella pagina di presentazione sul sito ufficiale del film animato Fairy Tail: Dragon Cry è stato sottolineato come il manga originale di Hiro Mashima si trovi nell’ultimo arco narrativo e che la tiratura complessiva dei volumi della serie ha raggiunto i 60 milioni di copie, tenendo in conto sia l’edizione giapponese sia le edizioni estere pubblicate nel resto del mondo.
Fairy Tail è in corso di serializzazione sulle pagine del settimanale Weekly Shonen Magazine edito da Kodansha dal 23 Agosto del 2006; il capitolo numero 500 è uscito il 7 Settembre dello scorso anno. La serie è stata finora raccolta in 59 volumetti, il 60° è atteso per il 17 Marzo.
Il manga ha dato origine a numerosi spin-off, tra cui il prequel Fairy Tail Zero, e ha ispirato due serie animate per la televisione, diversi OVA e un film per il cinema; il secondo film d’animazione, Fairy Tail: Dragon Cry, uscirà nei cinema giapponesi il 6 Maggio. Annunciato anche un nuovo progetto animato per la tv.
In Italia Edizioni Star Comics ha pubblicato i primi 49 volumi. La serie animata è stata parzialmente trasmessa da Rai 4.

Fonte:

Nessun commento: