giovedì 16 febbraio 2017

Dragon Ball: Akira Toriyama rivela il personaggio che farebbe morire per sempre

Per Toriyama il primo ad andare via e a non tornare più sarebbe…
Nell’intero scenario di Dragon Ball, la morte, nella sua accezione più totale, non è certamente uno dei punti nevralgici della storia. Non viene valorizzata abbastanza, ed il motivo risiede nel nome stesso dell’opera di Akira Toriyama.
Infatti, grazie alle sfere del drago, siamo testimoni di aver visto più e più volte la capacità di un grande drago di poter riportare le persone in vita, dopo averla persa. Tanti personaggi sono deceduti durante le pagine di Dragon Ball, tra cui anche Goku e Vegeta, ma attualmente loro esistono e sono più forti di prima.
Tuttavia, durante l’ultima intervista rivolta ad Akira Toriyama-Sensei, l’autore ha risposto con le seguenti parole alla domanda a proposito di quale personaggio dell’intero franchise lascerebbe i suoi cari per sempre, senza chiaramente tornare più in vita:
“Tutti muoiono prima o poi, ma Vegeta sembra che soffra di pressione alta, quindi lui potrebbe andare via all’improvviso”.
Tutto sommato è una domanda che lascia il tempo che trova quando si parla di Dragon Ball, perchè sembra che la morte non sia un problema. Sappiamo che in un modo o nell’altro non accadrà. Vegeta è uno dei personaggi più amati della serie, e inoltre, esclusi i poteri delle sfere del drago, grazie a Dragon Ball Super abbiamo scoperto che Whis è in grado di andare indietro nel tempo, anche se per breve. In altre parole, ci sono diversi modi per fregare la morte nella storia, e questo può risultare un elemento di salvezza per i cuori più facili da spezzare, o anche uno smacco ad una delle opere più amate al mondo.

Fonte:

Nessun commento: