lunedì 13 febbraio 2017

Boruto: ecco la data di inizio del nuovo manga spin-off e cosa terminerà

Kenji Taira sarà parecchio impegnato con la nuova generazione di ninja.
La scorsa settimana siamo venuti a sapere che Kenji Taira (uno degli assistenti di Masashi Kishimoto durante la serializzazione di Naruto) scriverà e disegnerà un nuovo manga spin-off con protagonista Boruto Uzumaki, il primogenito dell’attuale Settimo Hokage. Il manga, basato sull’opera di Kodachi-Ikemoto-Kishimoto “Boruto: Naruto Next Generations“, sarà pubblicato sul numero di aprile (in vendita a marzo) della rivista Saikyo Jump (Shueisha) in formula bimestrale.
L’opera sarà realizzata con il particolare stile “sd“, ovvero super deformed. In altre parole, il manga racconterà le vicende dei nostri ninja della nuova generazione in versione “chibi”, e con un taglio più divertente e caricaturale dal punto di vista della sceneggiatura.
Quest’oggi ci sono altre informazioni, più dettagliate circa il nuovo manga di Boruto. Il numero di marzo di Saikyo Jump riporta che il manga avrà inizio il 3 marzo nel numero di aprile della stessa rivista.
Inoltre, per permettere all’autore di concentrarsi sulle nuove storie, la rivista nipponica annuncia che il manga, intitolato “Uchiha Sasuke no Sharingan Den (la leggenda dello Sharingan di Sasuke Uchiha), realizzato sempre da Kenji Taira con lo stesso stile sd e serializzato sulla stessa rivista, giunge al termine con un ultimo capitolo. Il manga parodico, è cominciato nell’ottobre del 2014 ed è incentrato su Sasuke Uchiha, un ragazzo freddo che possiede lo Sharingan, ma che nasconde anche un lato umoristico. 
Kenji Taira ha inoltre realizzato, dal 2010 al 2014, ”Rock Lee: prodezze di un giovane ninja“, spin-off di Naruto con protagonista Rock Lee. Anche questo manga manga è scritto in stile sd, ed è composto da 41 capitoli raccolti in 7 volumi. Tutta l’opera è disponibile in Italia grazie a Planet Manga. Lo spin-off ha anche ottenuto una completa trasposizione animata, trasmessa dal 2012 al 2013 su TV Tokyo, con 51 episodi al seguito.

Fonte:

Nessun commento: