domenica 5 febbraio 2017

Boruto: ad aprile comincia un nuovo manga spin-off

Realizzato da Kenji Taira, il manga sarà realizzato in stile “super deformed”, con personaggi in versione chibi e con storia più leggera.
Boruto: Naruto Next Generations, ovvero il manga di Mikie, Kodachi, e Kishimoto e sequel di Naruto, è ormai al suo nono capitolo dall’inizio della serializzazione su Weekly Shonen Jump iniziata a Maggio 2016, e la serie animata omonima avrà inizio il prossimo Aprile 2017 con una storia inedita non tratta dai capitoli dell’opera.
Quello di Aprile 2017 sembra essere il mese dedicato al figlio del Settimo Hokage e di Hinata, in quanto a partire dal numero di Aprile di Saikyo Jump (Shueisha), avrà inizio un nuovo manga spin-off dedicato proprio a Boruto. In particolare, dalla notizia presente sulle pagine giapponesi della rivista, si evince che l’opera sarà realizzata con il particolare stile “sd“, ovvero super deformed. In altre parole, il manga racconterà le vicende dei nostri ninja della nuova generazione in versione “chibi”, e con un taglio più divertente e caricaturale dal punto di vista della sceneggiatura.
Kenji Taira, ex assistente di Masashi Kishimoto, si occuperà di realizzare l’opera che sarà serializzata in formula bimestrale su Saikyo Jump.
Non è la prima volta che il franchise di Naruto passa attraverso questa tipologia di spin-off. Infatti, lo stesso Kenji Taira ha realizzato dal 2010 al 2014,”Rock Lee: prodezze di un giovane ninja“, spin-off di Naruto con protagonista Rock Lee. Il manga è stato realizzato in stile sd, ed è composto da 41 capitoli raccolti in 7 volumi. Tutta l’opera è disponibile in Italia grazie a Planet Manga. Lo spin-off ha anche ottenuto una completa trasposizione animata, trasmessa dal 2012 al 2013 su TV Tokyo, con 51 episodi al seguito.
Kenji Taira ha realizzato un altro spin-off sulla stessa falsariga, con protagonista Sasuke Uchiha. Il manga prende il nome di “Uchiha Sasuke no Sharingan Den (la leggenda dello Sharingan di Sasuke Uchiha).
Non appena sapremo ulteriori informazioni, ve le faremo sapere.

Fonte:

Nessun commento: