lunedì 28 novembre 2016

Liar Lily: annunciato uno spin-off boys-love

In arrivo una serie boys-love disegnata per la prima volta dall’autrice di manga shoujo Ayumi Komura.
La creazione di questa nuova serie è stata annunciata nel volume finale del manga Mori no Takuma-san, serie alla quale la sensei Komura stava lavorando dal 2015 dopo la conclusione dello shoujo gender-bender Liar Lily (Usotsuki Lily).
L’autrice è già nota in Italia proprio per la serie principale i cui 17 volumi furono pubblicati dal gruppo Panini Comics dal 2012 al 2015 sotto l’etichetta Planet Manga con il titolo Liar Lily non è come sembra! e da essa sarà tratto lo spin-off incentrato su Taiyō, fratello della protagonista di Liar Lily Hinata, e Ten, fratello minore di En, il fidanzato di Hinata.
Il nuovo spin-off sarà pubblicato, come per le altre opere della Komura, dalla casa editrice Shueisha e sarà serializzato digitalmente nel sito web Margaret Book Store a partire dal 22 dicembre.

Fonte:

I Cavalieri dello Zodiaco, riprende Next Dimension

Il 10° volumetto è stato da poco pubblicato anche in Italia da J-POP.
Stando alle prime indiscrezioni che circolano on-line sul numero 1 del 2017 della rivista Weekly Shonen Champion edita da Akita Shoten verrà annunciata la data della ripresa della serie manga I Cavalieri dello Zodiaco – Saint Seiya Next Dimension: La Leggenda del Re degli Inferi.
Il sequel della serie classica, scritto e disegnato dall’autore originale Masami Kurumada, riprenderà la serializzazione sul numero di Weekly Shonen Champion in vendita dal prossimo 8 Dicembre. Come anticipato dal blog della Kurumada Pro. il capitolo 75, composto da 24 pagine, godrà della copertina della rivista e di pagine a colori (ricordiamo che su rivista i capitoli escono in bianco e nero) e chiuderà i festeggiamenti per il 30° anniversario della serie storica — inaugurati nel Dicembre dello scorso anno.
Tutto questo in attesa di conoscere l’annuncio importante su Saint Seiya di cui ha parlato l’ultimo numero della rivista Champion RED.
Saint Seiya – Next Dimension: La Leggenda del Re degli Inferi è in corso di pubblicazione all’interno del settimanale Weekly Shonen Champion dal 27 Aprile del 2006; lo scorso 8 Giugno è uscito nelle librerie giapponesi il volume 10 della serie, che raccoglie i capitoli 69-74 più i due episodi speciali usciti direttamente a colori nel 2014 e 2015.
In Italia è pubblicato da J-POP.

Fonte:

Love Kome: la serie animata che trasforma dei raccolti di riso in un gruppo di liceali

Sabato scorso, durante il Tochi Ani! Special Stage, un evento televisivo a tema "anime song" del canale Tochigi TV, è stata annunciata la produzione di una serie animata originale intitolata: Love Kome -We Love Rice-.
Il progetto andrà in onda ad aprile 2017, e parlerà di un gruppo di cinque liceali che non sono altro che l'antropomorfizzazione di alcune qualità diverse di... riso! Il titolo è infatti un gioco di parole tra la classica "Love Comedy" e il termine kome (in giapponese: riso).
La serie viene descritta come una "commovente kome-dy ricca di risate e passione" ed è stata pensata per far riscoprire al pubblico le virtù del riso, il cibo "anima" del Giappone. La storia segue un gruppi di cinque bei liceali, ognuno dei quali ispirato ad una qualità diversa di riso. I ragazzi parteciperanno al Festival del Raccolto, uno spettacolo live che si terrà nella fittizia scuola Kokuritsu Inahō Gakuen.
Due dei personaggi principali saranno Hikari Hino, protagonista della serie, e Nishiki Sasa. Entrambi i nomi sono dei giochi di parole che richiamano delle tipologie di riso. 
Hikari verrà doppiato da Mark Ishii, mentre Nishiki verrà doppiato da Chiharu Sawashiro, fratello minore della doppiatrice Miyuki Sawashiro. Non si hanno ancora dettagli sui nomi e i rispettivi doppiatori degli altri 3 ragazzi. 
Il soggetto originale è a cura del debuttante Yūki Takabayashi, che si occuperà anche della supervisione della sceneggiatura. Il regista della serie sarà invece Takashi Horiuchi (Boku wa Ō-sama, Blood+, Black Cat), mentre Levin Aoi (autrice di numerose doujinshi su Tutor Hitman Reborn) si occuperà del character design. Faranno parte dello staff anche NOB-C (Urawa no Usagi-chan) in qualità di direttore artistico e Yoshitada Fukuhara (Minarai Diva, Chokkyū Hyōdai Robot Anime) che si occuperà della produzione.

Fonte:

domenica 27 novembre 2016

Novità di questa settimana... Planet Manga

Arpeggio of Blue Steel 9    

Continua la battaglia per il controllo dell'oceano... e del mondi intero! A bordo dell'I-401, Iona, Kyohei, Shizuka, So e Iori si apprestano ad affrontare Kongo e le navi della sua squadra d'attacco. Gunzo e Hyuga, intanto, stanno raggiungendo Capo Bonomisaki per attuare una misteriosa strategia... Che il giovane capitano del Blue Steel stia cominciando a impegnarsi sul serio?
Opera realizzata da:  Ark Performance 
 
 
 
Clover in Love 2  
 
Mitsuba non è particolarmente bella, appariscente, atletica, carismatica. Si è sempre considerata banale, eppure ha una dote che la rende veramente unica. Continua la tenera storia della ragazza che sembrava insignificante e che invece possiede uno dei talenti più dolci che esistono al mondo...
Opera realizzata da:  Yukimo Hoshimori 
 
 
 
 
Full Metal Panic! Zero 3  
 
Separati dai propri compagni, ora Sousuke e Kaname sono da soli in mezzo al territorio nemico. Devono trovare un modo per fuggire e contattare la Mithril, ma farlo mentre il nemico dà loro la caccia non sarà affatto facile!
Opera realizzata da:  Shōji Gatō 
 
 
 
 
 
Gantz - Nuova Edizione 12  
 
È arrivato un nuovo giorno nella stanza di Gantz! Nuovi e vecchi giocatori si ritrovano davanti alla misteriosa sfera nera pronti per iniziare una missione come sempre praticamente impossibile! La novità è che, questa volta, molti dei selezionati sono davvero forti! Cambierà qualcosa o sarà il solito massacro?
Opera realizzata da:  Hiroya Oku 
 
 
 
Kenichi 33  
 
Una tranquilla gita scolastica potrebbe trasformarsi in tragedia se gli uomini guidati da Boris Ivanov non verranno fermati. Kenichi, Miu e i membri dell’Alleanza Shinpaku dovranno impegnarsi al massimo per salvare se stessi e i propri compagni! Emozioni forti e grandi risate nel nuovo appassionante volume di Kenichi!
Opera realizzata da:  Syun Matsuena 
 
 
 
Kerberos in the Silver Rain 2  
 
Il complotto per la conquista dello ? si fa sempre più intricato e nuove forze minacciano la preziosa risorsa. Mentre la squadra speciale Kerberos è impegnata nelle operazioni di difesa, i membri del team si trovano a fare i conti con l’inarrestabile oscurità che alberga dentro Sakuya.
Opera realizzata da:  Rira Aikawa 
 
 
 
 
Lupin III 8  
 
Una cosa è certa: il passato di Lupin III è pieno di incredibili imprese... universitarie! Ma anche il presente è da lasciare senza fiato, se ogni due passi s’incontra un sicario del famigerato Clan dei Topi! Insomma, la nuova edizione delle prime avventure del ladro gentiluomo continua... più avvincente che mai!
Opera realizzata da:  Monkey Punch 

Novità di questa settimana... Star Comics

Ghost in The Shell - Arise 5    

Bato ha cominciato la sua attività come membro dell’unità speciale sotto il comando di Kusanagi. Al suo primo incarico, dovrà occuparsi di un attentato terroristico legato a un accordo internazionale sulle forniture d’acqua. Contemporaneamente l’agente Togusa comincia un’indagine sull’esplosione di una diga che lo porterà a conoscere Kusanagi, Bato e l’intera squadra. Dietro i due casi si profila l’ombra di Scylla, un eroe di guerra dato per morto anni prima...
Opera realizzata da:  Junichi Fujisaku
  
 
Gintama 21  
 
La nave diretta verso il Palazzo del Re dei Draghi naufraga e i nostri vengono trascinati dalla corrente su un’isola disabitata. 
Un misterioso oggetto attira l’attenzione di Gintoki e Katsura, che toccandolo si trasformano... in due vecchietti! Tutto fa pensare che si tratti di un complotto ordito a palazzo. Chi sarà la perfida mente organizzatrice?
Opera realizzata da:  Hideaki Sorachi 
 
 
 
Gundam Thunderbolt 7  
 
Si accende lo scontro tra la Federazione e l’Alleanza dei Mari del Sud per il possesso del Reuse P Device. 
Spinto dall’amore per la professoressa Kara che lo ha progettato, Daryl Lorenz è pronto a contendersi l’obiettivo con le forze della Federazione, impiegando il suo plotone di zeoniani. 
Quando la battaglia ha finalmente inizio, Io Fleming assiste a una scena scioccante...
Opera realizzata da:  Hajime Hayate Yoshiyuki Tomino 
 
 
Haikyu!! 14  
 
Durante la partita contro il Liceo Wakutani, il capitano Sawamura subisce un infortunio ed è costretto a lasciare il campo. Al suo posto, il coach fa entrare Ennoshita. Riuscirà il nuovo entrato a fare le veci del pilastro della squadra? In questo volume ci sarà anche un crossover tra Haikyu!! e Nisekoi!
Opera realizzata da:  Haruichi Furudate 
 
 
 
 
Amici 228 - Hatsu Haru - La primavera del mio primo amore 2  
 
Kai si è ormai arreso all’evidenza del suo amore per Riko. I suoi amici, solidali con lui nonostante le difficoltà continue che la situazione presenta, organizzano un’uscita di gruppo al luna park. Le cose prendono una piega imbarazzante quando tra la folla compare una figura scomoda a guastare l’atmosfera...
Opera realizzata da:  Shizuki Fujisawa 
 
 
 
Missions of Love 1   Novità
 
Yukina Himuro è un’adolescente con una spiccata tendenza a osservare (insistentemente) ciò che la circonda. Ribattezzata “donna delle nevi” dai compagni di scuola per via della sua proverbiale freddezza, riscatta la sua impopolarità scrivendo romanzi per cellulare di grande successo sotto lo pseudonimo di Yupina. Quasi ogni giorno le compagne di classe di Yukina commentano gli sviluppi del loro romanzo preferito, ignare di essere ascoltate dall’autrice: sono entusiaste, ma vorrebbero più sentimento! Per poterne scrivere con cognizione di causa, Yukina decide di sperimentare l’amore in prima persona: la cavia prescelta è Shigure, il ragazzo più popolare della scuola...
Opera realizzata da:  Ema Tooyama
  
 
Shooting Star Lens 8  
 
Risa non sa come comportarsi dopo l’inaspettata dichiarazione di Takechi. Tornando a casa insieme a Yugure, non riesce quasi a parlare con lui. 
L’unica cosa di cui è certa è che vuole affrontare la questione con il diretto interessato. 
L’occasione per farlo arriva presto: proprio mentre è si trova sola nel magazzino della palestra, le compare davanti Takechi, che chiude la porta a chiave e...?!
Opera realizzata da:  Mayu Murata
  
 
The Ancient Magus Bride 5  
 
Lottando con le paure che si portava dentro, Chise è riuscita a fare un passo avanti nel suo presente con Elias. 
Un po’ alla volta i due stanno cambiando e il loro legame si sta evolvendo. Ora è apparsa di fronte a loro una leanan sidhe in cerca di aiuto... 
Cosa potrà fare Chise per lei?
Opera realizzata da:  Kore Yamazaki 
 
 
 
Ushio e Tora Perfect Edition 1   Novità
 
Il grande ritorno di due intramontabili eroi dei manga in una Perfect Edition corredata di inedite pagine a colori e contenuti extra! Le origini di Ushio e Tora, il loro girovagare per il Giappone, i mostri che incontreranno lungo il cammino... Si riapre la lunga e avventurosa caccia ai demoni malvagi! Ushio Aotsuki vive con il padre in un piccolo tempio buddista. Un giorno, mettendo in ordine il magazzino del tempio, inciampa in una botola mai vista prima, la apre e... s’imbatte in colui che stravolgerà completamente la sua vita: un demone dalle sembianze di tigre imprigionato nei sotterranei da ben cinquecento anni! Messo alle strette dalla situazione, il ragazzo si arrischia a liberarlo... Riuscirà a tenergli testa?
Opera realizzata da:  Kazuhirō Fujita 
 
Ushio e Tora Perfect Edition 2  
 
Dopo aver liberato Tora, Ushio si è impossessato della Lancia della Bestia, una potentissima arma magica impugnata la quale il ragazzo si trasforma in un guerriero dalla forza sovrumana, capace di abbattere anche i demoni più feroci, nonché di tenere a bada lo stesso Tora. Ora dovrà convincere il padre e i suoi superiori di essere degno di impugnarla, poiché la Lancia è l’unica arma in grado di annientare il più temibile dei nemici: la Maschera Bianca. Il primo passo passo da compiere è partire alla ricerca di una persona molto importante...
Opera realizzata da:  Kazuhirō Fujita

Novità di questa settimana... JPOP

[Novel] Tokyo Ghoul - Days 1   Novità  

Anche oggi l'Anteiku, il café in cui si riuniscono i Ghoul, è al centro di eventi insoliti e contrasti di ogni tipo. Yoshimura, il gestore del locale, ha intravisto ombre sospette: non si tratta solo di chi è a caccia, ma anche di chi viene cacciato... 
Quale oscurità si nasconde tra umani e Ghoul, due razze che non hanno punti in comune? Una raccolta di cinque racconti di vita quotidiana mai visti prima in Tokyo Ghoul, a cui si aggiunge un extra...
Opera realizzata da:  Shin Towada 
 
 
Danmachi 1   Novità
 
Il Dungeon è l'obiettivo dei guerrieri più valorosi, che ci si avventurano in cerca di fama e fortuna. Ma Bell Cranel, aspirante eroe, ha uno scopo molto più urgente per imbarcarsi in quella missione: incontrare ragazze! Ehi, che male c'è ad affrontare un labirinto per provarci con le tipe?
Opera realizzata da:  Fujino Oomori 
 
 
 
 
Golden Kamui 1   Novità
 
Nel pieno dell’Era Meiji Seiji Sugimoto, ex soldato d’élite sopravvissuto a una delle battaglie più sanguinose della guerra Russo-Giapponese, lasciato l’esercito ha ormai un solo obiettivo: la corsa all’oro. È questa a portarlo in Hokkaido, l’estremo nord del Giappone abitato dal misterioso popolo degli Ainu e dove secondo una leggenda qualcuno ha nascosto una enorme quantità del prezioso metallo giallo… ma Sugimoto non è l’unico a seguire le tracce che portano al tesoro nascosto e per trovarlo dovrà affrontare spietate bande di criminali, l’esercito e il clima proibitivo dell’Hokkaido con l’aiuto di una giovane e decisa Ainu in cerca di vendetta.
Opera realizzata da:  Satoru Noda
  
 
Golden Kamui Variant 1   Novità
 
Nel pieno dell’Era Meiji Seiji Sugimoto, ex soldato d’élite sopravvissuto a una delle battaglie più sanguinose della guerra Russo-Giapponese, lasciato l’esercito ha ormai un solo obiettivo: la corsa all’oro. È questa a portarlo in Hokkaido, l’estremo nord del Giappone abitato dal misterioso popolo degli Ainu e dove secondo una leggenda qualcuno ha nascosto una enorme quantità del prezioso metallo giallo… ma Sugimoto non è l’unico a seguire le tracce che portano al tesoro nascosto e per trovarlo dovrà affrontare spietate bande di criminali, l’esercito e il clima proibitivo dell’Hokkaido con l’aiuto di una giovane e decisa Ainu in cerca di vendetta. [Cover Variant uscita in occasione del Lucca Comics And Games 2016]
Opera realizzata da:  Satoru Noda
  
 
I giorni della sposa 8  
 
Nella magistrale e appassionante Asia centrale della sensei Kaoru Mori (siete riusciti a incontrarla a Lucca?) ci allontaniamo per qualche tempo da Smith, in viaggio verso l'Inghilterra, per spostare la nostra attenzione su Pariya: la timida e impacciata amica di Amira che cerca di aprirsi di più al mondo mentre i genitori cercano per lei un marito.
Opera realizzata da:  Kaoru Mori 
 
 
 
Inazuma Eleven Go 6  
 
Dall’acclamato videogioco di Level 5 per Nintendo 3DS e Wii! Il calcio giovanile è sotto il controllo del Quinto Settre, un’organizzazione che impone per ogni partita un risultato stabilito in anticipo, a tavolino. Ma Arion, che del calcio ama anche la sana competizione, non ci sta, e per difendere l’onore del suo sport preferito sfiderà il Quinto Settore con la squadra del Raimon! Un appassionante shonen sportivo con sfumature fantastiche, per lettori di tutte le età.
Opera realizzata da:  Tenya Yabuno
  
 
Loveless 12  
 
Il ritorno di Loveless! Quali sacrifici sei disposto a fare per amore? Cosa accade quando un ragazzo si trova ad avere a che fare, sin dal suo primo giorno di scuola, con omicidi, tradimenti, sacrifici, responsabilità, ambigue relazioni amorose, combattimenti pericolosi, abusi, solitudine e tormenti? Aoyagi Ritsuka dovrà affrontare tutto ciò, ancora turbato per la morte del fratello Seimei, avvenuta per mano di una potente organizzazione chiamata Settima Luna... Un numero che accontenterà tutti i fan della serie e li ripagherà della lunga attesa!
Opera realizzata da:  Yun Kōga
  
 
Saint Seiya: Next Dimension 10  
 
Per salvare la vita di Seiya, Athena e Shun devono viaggiare nel passato! La loro unica speranza è distruggere la spada di Hades, manifestatasi solo durante la guerra contro il dio degli inferi combattuta nel XVIII secolo. Ma qualcosa andrà storto, e tutti i cavalieri di bronzo si troveranno ad affrontare sfide inattese anche nel presente! 
Dal talento di Masami Kurumada, l’opera che è allo stesso tempo antefatto e seguito della mitica saga di Saint Seiya.
Opera realizzata da:  Masami Kurumada
  
 
Saint Seiya: Next Dimension - Black Edition 10  
 
Per salvare la vita di Seiya, Athena e Shun devono viaggiare nel passato! La loro unica speranza è distruggere la spada di Hades, manifestatasi solo durante la guerra contro il dio degli inferi combattuta nel XVIII secolo. Ma qualcosa andrà storto, e tutti i cavalieri di bronzo si troveranno ad affrontare sfide inattese anche nel presente! 
Dal talento di Masami Kurumada, l’opera che è allo stesso tempo antefatto e seguito della mitica saga di Saint Seiya.
Opera realizzata da:  Masami Kurumada
  
 
Shirley    Vol. Unico
 
Dalla celebrata autrice de “I Giorni della Sposa”, Kaoru Mori, un volume unico romantico e delicato che si avvicina per temi e atmosfere a “Emma”, il capolavoro che per primo ha reso celebre nel mondo il nome della Sensei.
Opera realizzata da:  Kaoru Mori 
 
 
 
 
 
Shirley Variant    Vol. Unico
 
Dalla celebrata autrice de “I Giorni della Sposa”, Kaoru Mori, un volume unico romantico e delicato che si avvicina per temi e atmosfere a “Emma”, il capolavoro che per primo ha reso celebre nel mondo il nome della Sensei. [Cover Variant uscita in occasione del Lucca Comics And Games 2016]
Opera realizzata da:  Kaoru Mori 
 
 
 
 
Sono Sakamoto, perchè? 2  
 
Una commedia scolastica esilarante e senza precedenti! Davvero non conosci Sakamoto? È solo al primo anno di liceo ma già popolarissimo , un vero idolo. Su di lui sono già puntati gli occhi di tutti: dalle ragazze, delle quali polarizza ogni attenzione amorosa, ai ragazzi, che ovviamente... lo odiano senza sconti e cercano di metterlo in difficoltà a ogni occasione. Ma che si tratti di aiutare il prossimo o di evitare le trappole dei compagni invidiosi, non c'è problema che Sakamoto non riesca a risolvere, sfoderando per giunta classe ed eleganza. Sofisticato, intelligente, impareggiabile: in una parola, Sakamoto.
Opera realizzata da:  Nami Sano
  
 
Super Robot Files 1979/1982    Vol. Unico
 
Prosegue con il secondo volume la storia dei Super Robot dell'animazione giapponese, meticolosamente ricostruita attraverso le immagini dei giocattoli e dei modellini appartenenti ai più importanti collezionisti italiani.
 
 
 
 
 
 
The Rising of the Shield Hero 5  
 
Il fenomeno fantasy che sta spopolando in Giappone! Naofumi è un otaku senza interessi oltre a videogiochi e manga, e la sua esistenza si trascina nella più completa banalità. Finché, misteriosamente, lui ed altre tre persone vengono evocati in una dimensione parallela... per assumere il ruolo di eroi di quel mondo! Ognuno degli eroi viene equipaggiato con un'arma leggendaria e a Naofumi tocca il magico scudo: basterà a fornire al ragazzo il carisma e il coraggio che gli mancano per fare di lui un vero paladino? Stando al difficile inizio della sua avventura, per Naofumi sembrano prospettarsi solo delusioni e arrabbiature!
Opera realizzata da:  Yusagi Aneko 
 
Tokyo Ghoul - Zakki    Vol. Unico
 
Un volume completamente a colori che contiene circa duecento illustrazioni, arricchito dal commento di Sui Ishida. 
Una raccolta dell’artwork della serie-culto, per tutti i fan di Tokyo Ghoul degni di questo nome e… per chi ancora non sa di esserlo!
Opera realizzata da:  Sui Ishida

Novità di questa settimana... Goen

A town where you live 20    

Riprendono esattamente da dove si erano interrotte le appassionanti vicende del triangolo amoroso tra Haruto Kirishima e le bellissime Yuzuki Eba e Nanami Kanzaki. In questo volume Haruto è sempre più convinto di dare sfogo alla sua passione per la cucina, anche perché tutti quanti nel gruppo di amici si stanno ponendo domande sul loro futuro e il lavoro di chef può essere un ottimo sbocco. Dall’autore di Suzuka e PRINCESS LUCIA, una commedia sentimentale ambientata nella vita di tutti i giorni dall’altissimo impatto grafico.
Opera realizzata da:  Kōji Seo
  
 
Adamas 6  
 
L’adrenalina torna a scorrere nelle vene dei lettori italiani, grazie alla prosecuzione di questa serie interrotta da un precedente editore di un re dei manga d’azione, Ryoji Minagawa, creatore di Spriggan ed Arms. Adamas, presenza fissa nella top di vendite giapponesi, vede protagonista Reika Ryuzaki, figlia di un defunto collezionista di diamanti, che combatte i trafficanti e i falsari grazie all'abilità di evocare spiriti dai gioielli. Azione e trame avvincenti ci faranno compagnia fino alla conclusione della serie.
Opera realizzata da:  Ryōji Minagawa
  
 
Billy Bat 14  
 
Continuano da dove s’erano precedentemente interrotte per un altro editore le avventure del fumettista nippo-americano Kevin Yamagata che scoprendo un fumetto simile al suo in Giappone, entra a conoscenza di uno dei personaggi più antichi e misteriosi dell’umanità: Billy Bat. In questo numero Kevin Goodman e il vero Chuck Culkin, con l'aiuto di Audrey, hanno deciso di smascherare l'impostore a guida della Chuck Culkin Enterprise e fornire all’autentico " Billy Bat" la ribalta.IL manga di qualità per eccellenza di nuovo in Italia!
Opera realizzata da:  Naoki Urasawa Takashi Nagasaki
  
 
Celestial Clothes 4  
 
Dopo aver pubblicato NECOSSASS: SIX, EXTRA EXISTENCE, MUSASHI DUAL E ZELPY OF THE AION, RW/GOEN non poteva non recuperare questa serie fantasy di Etorouji Shiono, la cui pubblicazione è stata interrotta da un altro editore. Continuano le vicende, quindi, di Yu Miwatari e della bellissima e misteriosa ragazza, intenti a svelare il mistero dietro l’aurora boreale e la fantomatica armatura delle Valchirie, per riuscire a scongiurare uno scontro epocale tra uomini e dei! E’ lo shonen definitivo dedicato agli amanti degli action fantasy, da un autore di grande prestigio!
Opera realizzata da:  Etorouji Shiono
  
 
Moyasimon 8  
 
Continuano da dove s’erano precedentemente interrotte per un altro editore le avventure di Tadayasu Sawaki, uno studente del primo anno dell'università dell'agricoltura di Tokyo che ha capacità di percepire batteri ed altri microorganismi ad occhio nudo, raffigurandoli come buffe "creaturine" di dimensioni maggiori rispetto alle loro controparti reali. Bevitori di tutto il mondo, unitevi! In questo volume si parla massicciamente di birra. Scopriremo tutti i segreti di una delle bibite più diffuse al mondo. Quale sarà la giusta compagna nel bicchiere per questa lettura? Un manga molto particolare per il lettore più esigente.
Opera realizzata da:  Masayuki Ishikawa
  
 
Say "I Love You" 13  
 
Riprendono le pubblicazioni in Italia di questa appassionante serie da dove s’erano interrotte per il precedente editore. Vedremo come evolvono le avventure di Mei Tachibana, che per paura di soffrire ancora ha trascorso i suoi primi sedici anni in un mondo senza affetti. Un giorno però, Yamato Kurosawa, uno dei ragazzi più popolari della scuola, ha perso la testa per lei... Uno degli shojo più avvincenti di Kanae Hazuki, autrice conosciutissima nel nostro paese, finalmente di nuovo in libreria!
Opera realizzata da:  Kanae Hazuki
  
 
The Devil's Lost Soul 3  
 
La regina degli shojo manga gotici approda in casa RW/GOEN dopo che la sua ultima opera è stata interrotta dall’editore precedente. THE DEVIL’S LOST SOUL vi immergerà nel mondo del mistero e dei demoni. In questo volumi Sorath s’infiltra nel territorio dei Demoni, per trovarsi davanti ad un sacrificio, ma questo viaggio nel terrore gli farà riprendere la memoria ricordando quando perse il suo migliore amico. Si preparerà un nuovo scontro per Sorath? Un manga di Kaori Yuki, di altissima qualità, presentato in edizione italiana sia in versione normale che deluxe.
Opera realizzata da:  Kaori Yuki
  
 
UQ Holder 4  
 
Dal passato di Evangeline A.K. McDowell, arriva un nuovo nemico per la UQ Holder!, si tratta del temibile Fate Averruncus, intenzionato ad impadronirsi del corpo di Tota. La nuova arrivata Kirië Sakurame, che si rivelerà essere il capo supremo della UQ Holder!, sarà determinate in questa battaglia estrema? L'autore di Negima! e Love Hina, Ken Akamatsu, con UQ Holder! aumenta il tasso di violenza delle sue storie, seguiteci nel manga d’azione per eccellenza del 2016!
Opera realizzata da:  Ken Akamatsu

Novità di questa settimana... Magic Press

Aqua Bless Perfect Edition    Vol. Unico  

Nove storie “esplosive” ideate, scritte e disegnate da Yamatogawa, l’autore di Power Play!, Witchcraft e Tayu Tayu: una ragazza con un problema di “telepatia”, un ragazzo un po’ troppo timido alle prese con una fidanzata desiderosa di attenzioni, una idol colta in fragrante da un fotografo in una situazione decisamente imbarazzante, un fortunello corteggiato da due gemelle dal carattere opposto, la principessa del male contro il super-eroe della giustizia, un ragazzo un po’ troppo effemminato costretto a indossare la marinaretta, una giovane ereditiera alla ricerca del “numero 1” del Giappone, una giovane turista in vacanza lasciata sola dalle amiche. Il tutto rigorosamente senza censure e in formato BIG!!!
Opera realizzata da:  Yamatogawa 
 
Power Play! Perfect Edition    Vol. Unico
 
Arriva Power Play! del grande Yamatogawa finalmente in grande formato! 
Il re del male si è reincarnato nel corpo di uno sfortunato game designer non al corrente delle sue doti, fin quando una misteriosa ragazza gli si presenta davanti e gli dice: "Tu sei il mio signore e sei destinato a dominare il mondo!" 
Per tutti i fan di Witchcraft: Sara è tornata in azione!
Opera realizzata da:  Yamatogawa 
 
 
Un lavoretto coi fiocchi Perfect Edition    Vol. Unico
 
Dopo l’esame di maturità, Yuu e la sua ragazza, Saki, decidono di iscriversi alla stessa università. Saki viene ammessa senza problemi, ma Yuu non passa l’esame di ammissione ed è costretto a passare un anno da ronin. 
Nonostante il povero Yuu cerchi di studiare con tutto l’impegno possibile, Saki è una fonte di distrazione insopportabilmente deliziosa… Taihen Yokudekimashita? Nuova versione in formato BIG del volume del geniale Yamatogawa!
Opera realizzata da:  Yamatogawa

Novità di questa settimana... Flashbook

Il nostro desiderio 1   Novità  

Con il secondo matrimonio del padre, a diciannove anni Ryo si ritrova ad avere tre nuovi fratelli più piccoli, molto diversi tra loro: Kento, il più grande dei tre, Hayato, un bravissimo ragazzo, serio e volenteroso e Masato, il più piccolo, allegro e innocente. 
Non appena iniziano ad abituarsi al nuovo ambiente, la disgrazia si abbatte sulla famiglia, e i fratelli devono cercare il modo di superare le difficoltà insieme, con impegno, allegria, e… amore!
Opera realizzata da:  Kotetsuko Yamamoto
 
 
Il nostro miracolo 13  
 
Maki e Nanaura si sono lasciati e il ragazzo si ritrova da solo. Minami continua a far finta di essere il principe Eugene. Carlo e i membri della chiesa aggiungono un ulteriore tassello ai loro ricordi, ma inaspettatamente qualcun altro, che finora sembrava non essere coinvolto, riacquista la memoria all'improvviso, mettendo in subbuglio Minami e i suoi compagni. E finalmente scopriamo chi ha consegnato a Glen l'orecchino che dimostra il legale con la principessa Veronica.
Opera realizzata da: Natsuo Kumeta

Code Geass: arriva l'annuncio di un nuovo anime. Il ritorno di Lelouch?

Era nell'aria e l'annuncio è infine arrivato: La storia di Code Geass continuerà!
Sunrise lo ha annunciato  in pompa magna durante le celebrazioni  10° anniversario del suo best seller Code Geass: Lelouch of the Rebellion con un grande evento  all'Anfiteatro Maihama di Chiba.
Il nuovo titolo animato si chiamerà  "Code Geass:Lelouch of Resurrection” e sarà ambientato alcuni anni dopo lo Zero Requiem (la parte finale della seconda stagione). L'eroe sarà Lelouch, avvalorando le teorie dei fan che ne avevano sempre smentito la morte. Al momento non sono state date informazioni circa il fatto che si tratterà di una nuova serie o di un film.
A proposito di film, ne sono stati annunciati ben tre di montaggio sulle precedenti tre serie che dovrebbero andare nei cinema giapponesi il prossimo anno.
Tra il 2009 e il 2010 la Dynit ha pubblicato in Italia entrambe le serie, che sono anche state trasmesse in tv sul canale digitale terrestre Rai 4, dal 24 settembre del 2009 al 12 agosto 2010, il giovedì, nell'Anime Thursday, con orario d'inizio variabile. Dal giugno 2015, la serie completa è disponibile sul canale di streaming gratuito VVVVID mentre dal 1 ottobre 2016 la serie è visibile anche sulla piattaforma Netflix Italia.

Fonte:

Hoozuki no Reitetsu, annunciato un nuovo progetto anime

Nel 23° volume di Hoozuki no Reitetsu è stata annunciata una nuova trasposizione anime per il manga di Natsumi Eguchi. Al momento sappiamo che la prima parte di questo progetto consiste in un OAD che sarà disponibile con un’edizione limitata del 24° volume del manga, il quale sarà in vendita il prossimo 23 marzo.
Hiro Kaburagi, il regista della serie animata andata in onda nel 2014, tornerà come regista dell’OAD. Midori Gotou inoltre sarà nuovamente lo sceneggiatore dell’opera. Lo Studio DEEN animerà l’anime (ruolo che fu in precedenza del Wit Studio).
Il manga quest’anno celebra il suo quinto anniversario e per l’occasione verrà tenuta una mostra al grande magazzino Shibuya Marui di Tokyo, dal 23 novembre al 4 dicembre. Un evento simile venne tenuto nel settembre 2015 al Kyoto International Manga Anime Fair.
Ricordiamo infine che l’anime può vantare 13 episodi, oltre che tre OAD pubblicati insieme al 17°, 18° ed al 19° volume nel 2015, venendo pure trasmessi in anteprima nei cinema giapponesi nel dicembre del 2014. Eguchi ha pubblicato il suo manga su Morning, rivista edita della Kodansha, nel 2011. Manaka Shiba ha creato uno spinoff yonkoma chiamato Hoozuki no Reitetsu ~Shiro no Ashiato~, pubblicato su Nakayoshi, rivista edita dalla Kodansha, nel dicembre del 2015.

Fonte: