giovedì 29 settembre 2016

Le bizzarre avventure di JoJo, il Live Action uscirà nell’estate del 2017

Le bizzarre avventure di JoJo - Arrivano i primi dettagli in merito all’adattamento live action ispirato al manga di Hirohiko Araki, JoJo's Bizarre Adventure: Diamond Is Unbreakable
La TOHO e la Warner Brothers hanno infatti fatto sapere che collaboreranno per la produzione e distribuzione di questo nuovo progetto live action, che avrà il titolo di “JoJo's Bizarre Adventure: Diamond wa Kudakenai Dai-Ichi-Shō” (Le Bizzarre Avventure di JoJo: Il Diamante è Infrangibile Parte I). 
Il film sarà diretto da Takashi Miike (live-action Terraformars, Ace Attorney,Crows Zero, Yatterman, Ichi the Killer), e uscirà in Giappone nell’estate del 2017.
Il cast del nuovo adattamento includerà:
  • Kento Yamazaki - Jōsuke Higashikata
  • Ryunosuke Kamiki - Kōichi Hirose
  • Nana Komatsu- Yukako Yamagishi
  • Masaki Okada - Keichō Nijimura
  • Mackenyu - Okuyasu Nijimura
  • Takayuki Yamada - Anjūrō Katagiri
  • Yusuke Iseya - Jōtarō Kūjō
  • Alisa Mizuki - Tomoko Higashikata
  • Jun Kunimura - Ryōhei Higashikata
Il protagonista Yamazaki ha rivelato che si sottoporrà ad allenamento con i pesi per ottenere un fisico adeguato al personaggio di Josuke.
Quanto alla location, il film verrà girato quasi interamente in Spagna nella cittadina di Sitges, che diverrà Morioh.
Miike ha confermato che l'ambientazione originale del manga si basa a grandi linee sulla città di Sendai, in Giappone; il progetto del live action è iniziato però proprio cercando di localizzare Morioh in ambienti reali non solo in Giappone, ma nel mondo intero, ed ecco come è stata scelta Sitges.
Nello stesso tempo, la scelta di adattare l'arco Diamond is Unbreakable è relativa proprio all'avere un protagonista giapponese in un'ambientazione nipponica, da cui la scelta del cast; la componente cosmopolita e la vastità del manga originale offrono tuttavia ampio spazio per futuri sequel, tanto di quest'arco come di altri, pertanto il produttore Takashi Hirano di TBS non nasconde l'ambizione che il progetto di Jojo vada oltre questo primo film, e che l'espansione a livello mondiale del cinema giapponese segua il medesimo percorso.
La serie JoJo's Bizarre Adventure: Diamond Is Unbreakable è stata pubblicata dal 1992 al 1995, ed è la quarta parte del manga di Araki Le bizzarre avventure di JoJo; la storia è ambientata a Morioh, dove seguiamo le avventure vissute da Jōsuke Higashikata e dai suoi amici, coinvolti in una serie di bizzarri incidenti. La serie è già stata addattata in una versione anime
Per il momento è tutto, per cui non ci rimane a questo punto che attendere ulteriori dettagli in merito al nuovo adattamento Live action in arrivo!

Fonti:

martedì 27 settembre 2016

Tsugumomo: anime per l'eccitante spirito nel kimono

La fascetta della confezione del volume 18 del manga Tsugumomo di Yoshikazu Hamada ha annunciato che la serie sarà adattata in anime nel 2017.
Il formato, se si tratterà di una serie televisiva, online, di un film o di un OAV, non è ancora stato specificato.
Kazuya Kagami non esce mai senza il prezioso obi (la fusciacca di un kimono) che sua madre gli diede. Un bel giorno, una ragazza vestita col kimono gli appare davanti. Il nome di codesta fanciulla è Kiriha, e da quel momento inizia a vivere nella stanza di Kazuya.
Hamada ha lanciato la serie sul web magazine COMIC SEED! di Futabasha nel 2007, per poi trasferirsi nel 2008, causa chiusura della suddetta rivista, sul WEB Comic High!. Il manga è poi stato trasferito un'ultima volta sulla rivista cartacea Monthly Action Magazine, dove è al momento in corso.

Fonte:

Kimi no Na wa, supera i 10 miliardi e diventa il film di maggior successo del 2016

Il grande successo di Kimi no Na wa, l’ultimo grande lavoro di Makoto Shinkai, prende delle proporzioni sempre più grandi. Alla quinta settimana  è ancora al primo posto raggiungendo l'incredibile cifra di 11,1 miliardi di yen (circa 98 milioni di euro), avendo venduto in tutto 8.500.000 biglietti.
Kimi no Na wa è il film di maggior successo in Giappone di tutto il 2016, riuscendo addirittura a raggiungere i 10 miliardi più velocemente rispetto a Frozen, il quale raggiunse la cifra complessiva di 25,4 miliardi di yen diventando il terzo più grande successo di tutti i tempi, dopo La Città Incantata e Titanic. Frozen raggiunse l’epocale cifra di 10 miliardi di yen in 37 giorni mentre l’opera di Shinkai in soli 28 giorni.
A Silent Voice nel suo secondo fine settimana è sceso dal secondo al terzo posto; il terzo live-action di Yamikin Ushijima-kun è posizionato al quarto posto; Shigatsu wa Kimi no Uso è sceso dal quinto al sesto posto durante la sua terza settimana; infine Godzilla Resurgence di Hideaki Anno e Shin Higuchi è sceso dal sesto al nono posto durante la nona settimana di programmazione.

Fonte:

lunedì 26 settembre 2016

In arrivo il manga Revenge classroom

Il 6 ottobre ci sarà l’esordio dell’opera di  Ryu Kaname e Karasu Yamazaki targato Planet Manga.
Quella che è da pochi giorni cominciata sugli scaffali italiani, è una stagione di grandi debutti: nuove storie e nuove avventure sono pronte ad accendere il nostro spirito critico ( forgiato in mesi, ma che dico!? Anni di esperienza sui manga), o magari far avvicinare novelli lettori ( lasciate ogni speranza,di economizzare, voi che entrate); tra i più attesi, o meglio, tra quelli che suscitano maggiore curiosità c’è sicuramente Revenge Classroom.
Il manga tratta un argomento di grande attualità come il bullismo(di cui non se ne sente mai parlare abbastanza)mischiato ovviamente ad altri più tipici come la vendetta, infatti, da come si legge sul sito ufficiale di Planet manga, Revenge Classroom narra la storia di Fujisawa Ayana, adolescente “i cui compagni di classe hanno inflitto ogni genere di sopruso, umiliazione e tormento, finché non hanno passato il segno… A quel punto lei ha deciso di trasformarsi nella persona più crudele del mondo!”.
L’opera, che ha debuttato nel 2013, è stata realizzata da Ryu Kaname (disegnatore) e da Karasu Yamazaki (autore), entrambi giapponesi, alla loro prima esperienza di spessore oltre i confini nazionali, dove sono stati fin ora stampati 6 volumi. In italia invece, il primo numero sarà distribuito con una grandezza di 13×18 al prezzo di 4,50 euro.
I presupposti sembrano esserci tutti ma ad oggi siamo soltanto nel campo delle ipotesi, non ci resta ,quindi, che aspettare l’uscita ormai prossima per i commenti. Appuntamento al 6 ottobre.

Fonte:

domenica 25 settembre 2016

Novità di questa settimana... Planet Manga

Akame ga Kill! 9    

Al via la missione per assassinare il corrotto Bolic. 
I Night Raid mettono in atto la loro strategia… ma si imbatteranno in Esdeath in persona! 
Riusciranno i fuorilegge a sopravvivere allo scontro?
Opera realizzata da:  Takahiro 
 
 
 
 
Bastard!! Complete Edition 8  
 
Il risveglio di Anthrasax ed il segreto dell'antica profezia.
Opera realizzata da:  Kazushi Hagiwara 
 
 
 
 
 
 
 
Maoyu -Il re dei demoni e l'eroe 11  
 
L’inarrestabile avanzata del re dei marchi dei demoni blu verso il mondo umano spingerà il re dei demoni a cambiare la sua strategia. 
Ma una volta sul campo di battaglia, solo l’eroe potrà affrontare l’incredibile potere di questo demone azzurro.
Opera realizzata da:  Mamare Touno 
 
 
 
 
Naruto Gold 65  
 
Mentre Naruto continua a combattere nell’apocalittico scontro che determinerà le sorti dell’umanità, Sasuke si interroga su ciò che deve fare, consultando coloro che più di chiunque altro conoscono la storia della Foglia e le motivazioni del sacrificio di Itachi.
Opera realizzata da:  Masashi Kishimoto 
 
 
 
 
Otaku Teacher 3  
 
Sachiko non frequenta le lezioni a causa della sua attività di mangaka… Makina, presidentessa dell’associazione studentesca, non può certo permetterlo! 
Il prof. Junichiro riuscirà a risolvere l’intricata questione?!
Opera realizzata da:  Takeshi Azuma 
 
 
 
 
Sket Dance 32   Ultimo
 
Divertente, imprevedibile, commovente: il gran finale! 
Il volume conclusivo delle avventure dello Sket-dan! 
Preparatevi a ridere e a tirare fuori i fazzoletti, perché per i nostri eroi è arrivato il momento di… diplomarsi! 
Questo significa che le loro strade sono sul punto di dividersi???
Opera realizzata da:  Kenta Shinohara

Novità di questa settimana... Star Comics

Die Wergelder 1   Novità  

Un enigmatico omicidio in un bordello cinese che si collega con un furto di denaro ai danni di un’organizzazione mafiosa giapponese, una spedizione in un’isola sperduta che sfocia in una carneficina... Cosa congiunge questi eventi? Follia? Vendetta? Il connubio tra eros e violenza non è mai stato così fatale... L’isola di Ishikunagijima sembra essere al centro di loschi traffici tra spietati clan della Yakuza e una misteriosa banda di tedeschi “incappucciati” di cui nessuno conosce gli intenti. Un esponente del clan Kakesu-gumi invia i suoi uomini sul posto per pedinare una piccola cosca rivale e far luce sulla situazione. La faccenda degenera con l’entrata in scena di una donna...
Opera realizzata da:  Hiroaki Samura
  
 
Magi 27  
 
La sfida tra “individui con la stoffa di un re” (Alibaba e Hakuryu) e “magi” (Aladdin e Judal) si trasforma in un combattimento violentissimo e senza sconti. 
Inoltre, la rivolta organizzata da Hakuryu sfocia in una colossale battaglia che rischia di coinvolgere il mondo intero...
Opera realizzata da:  Shinobu Ohtaka 
 
 
 
Oresama Teacher 21  
 
In seguito a una scommessa persa, Sakurada, capobanda del liceo Nishi, deve uscire con Aoi, figura di spicco del liceo Kita, che si è invaghito di lui dopo averlo visto in abiti femminili! 
Per aiutarlo a trarsi d’impaccio, Mafuyu si traveste da ragazzo e si presenta all’appuntamento insieme a lui. 
Nel frattempo, al Midorigaoka, viene avvistata una figura che si aggira per la scuola con una misteriosa maschera da coniglio...
Opera realizzata da:  Izumi Tsubaki 
 
 
The Breaker: New Waves 16  
 
Dopo aver messo a soqquadro la sede dell’alleanza, il Gumunryong sparisce nel nulla riuscendo a eludere le forze di polizia. 
Kangsung rimane gravemente ferito nello scontro e decide di delegare a Shioon il suo ruolo di rappresentante del Murim. 
Mentre i vari capoclan si recano nella sede dell’alleanza per manifestare il loro dissenso, anche il S.U.C. entra in azione secondo le proprie regole...
Opera realizzata da:  Geuk-jin Jeon
  
 
Tomodachi x Monster 3   Ultimo
 
Per seguire Riko, Wataru cade in una trappola e sarà costretto a vedersela con ben cinque membri del Carnival dei Bambini Liberi... 
Un epilogo da brivido in cui finalmente giunge la resa dei conti tra il coraggioso protagonista e la mente che da dietro le quinte istiga i ragazzini all’ultraviolenza!
Opera realizzata da:  Yoshihiko Inui 
 
 
 
Toriko 33  
 
Dopo aver degustato l’alimento sovrano Air, Toriko e compagni ne sperimentano gli effetti mirabolanti sulle cellule del Buongusto, ma proprio sul più bello Komatsu viene aggredito da Teppei, il rigeneratore alimentare caduto nelle mani di Neo, che lo riduce in fin di vita! 
Il nostro gourmet hunter dovrà affrettarsi a raggiungere l’Area Sette, dove pare si trovi l’unico alimento in grado di salvare il suo amico...
Opera realizzata da:  Mitsutoshi Shimabukuro 
 
 
Vinland Saga 17  
 
Hilde, la cacciatrice che ha aiutato Thorfinn ad abbattere un pericoloso orso, è pronta a esigere la sua vendetta nei confronti del giovane guerriero. 
La ragazza si dimostra un’abilissima e scaltra combattente e per Thorfinn si preannuncia un duello all’ultimo sangue! 
Riuscirà a mantenersi saldo nei suoi principi e... a sopravvivere?
Opera realizzata da:  Makoto Yukimura

Novità di questa settimana... Goen

Moyasimon 7    

Saltellano, fermentano, parlano, giocano. Sono numerosissimi. E invisibili ad occhio nudo... per tutti ma non per Sawaki! Sono i microrganismi che abitano i luoghi più impensati, che fluttuano, ci circondano, spopolano ovunque. Finalmente in Italia il seinen dell'anno, ispiratore in patria di un anime di grande successo!
Opera realizzata da:  Masayuki Ishikawa

Rewrite termina ma se ne annuncia una seconda stagione

Man mano che si conclude la stagione in corso anche molte le serie che in essa sono iniziate arrivano alla loro naturale conclusione. Ma come talvolta avviene, e come è già successo anche in altri casi tra le ultime serie, con la trasmissione dell'ultimo episodio si annuncia anche un sequel.
Capita ora anche a Rewrite, anime tratto dalla visual novel di Key e Visual Arts  e trasmesso proprio in questa stagione. La serie proseguirà infatti a gennaio con una nuova stagione intitolata Rewrite 2nd Season Moon-Hen/Terra-Hen (Rewrite 2a stagione Arco della Luna/ Arco della Terra).
La storia di Rewrite si svolge nella città fantastica di Kazamatsuri, un luogo quasi fatato collocato sulla luna in bilico fra tecnologie avanzatissime e una natura lussureggiante derivata da un ambiente forestale ricreato dall'uomo.
Protagonista è Kotaro Tennouji, un liceale che frequenta il club dell'occulto insieme a cinque compagne di scuola: Kotori Kanbe, Chihaya Ohtori, Sizuru Nakatsu, Lucia Konohana e Akane Senri. Ma numerosi misteri circondano la città di Kazamatsuri e la sua foresta, due misteriose fazioni in lotta per il destino del mondo e anche lo stesso Kotaro.
La serie di Rewrite è stata prodotta dallo studio 8-bit con la regia di Tensho (Kiniro + Mosaic, Grisaia no Kaijitsu), la sceneggiatura di Romeo Tanaka e l'adattamento del character design originale di Masayuki Nonaka.
Nel cast dei doppiatori che hanno partecipato alla serie come voci dei personaggi principali hanno figurato Masakazu Morita (Kotaro), Chiwa Saito (Kotori Kanbe), Eri Kitamura (Akane Senri), Saya Shinomiya (Chihaya Ohtori) e Kana Hanazawa (Kagari).

Fonte:

One Punch Man, confermata la seconda stagione dell'anime!

L'annuncio è arrivato oggi a sorpresa dal Japan's Autumn Festival 2016, durante un evento a tema One Punch Man. I fan però non si aspettavano proprio di sentir annunciare ufficialmente che la seconda stagione dell'anime è in produzione.
Inoltre è in produzione anche un gioco per smartphone, previsto per il 2017.
Non si sa altro per ora, ma torneremo ovviamente sull'argomento quando ci saranno ulteriori info.
One Punch Man segue le vicende di Saitama, un tempo una nullità, poi divenuto un eroe capace di vincere tutte le sue battaglie con un solo pugno! Ciò però finisce ben presto per essere fonte di frustrazione per Saitama, che non sente più l'emozione e l'adrenalina di combattere una dura battaglia. Forse non valeva la pena intraprendere il suo rigoroso allenamento per diventare così forte? Dopo tutto, cosa c'è di buono nell'avere un potere così schiacciante?
Ricordiamo che la prima stagione di One Punch Man in Italia è stata trasmessa sul servizio di streaming online VVVVID.it ed edita da Dynit; mentre il manga è pubblicato da Planet Manga.

Fonte:

sabato 24 settembre 2016

Planet Manga: arrivano gli esorcisti di Twin Star Exorcists

Twin Star Exorcists è la nuova serie che Planet Manga pubblicherà il 6 ottobre.
“Due esorcisti. Lui vive il suo potere come una maledizione. Lei usa il proprio con orgoglio. E un fato dispettoso che unirà le loro strade portandoli a combattere insieme per proteggere il mondo.”
Con questa trama, Planet Manga presenta il primo volume del manga di Yoshiaki Sukeno, autore già noto nel nostro paese per la serie sovrannaturale Binbougami ga! (J-Pop), una serie che la casa editrice aveva annunciato in occasione del Napoli Comicon 2016.
Twin Star Esorcists (Sosei no Onmyoji)  è una serie fantasy sovrannaturale di 9 volumi ancora in corso pubblicati dalla casa editrice giapponese Shueisha che gode di un adattatamento anime iniziato in primavera ed ancora in programmazione, ma vedrà anche la nascita di un videogioco recentemente annunciato e basato su di essa.
L’avvincente storia di creature demonianche, magia ed esorcismi approda in Italia il 6 ottobre con un formato brossurato di 11,5×17,5 cm, 208 pagine al costo di € 4,50 m, come annunciato dalla Planet sul proprio sito, il primo volume sarà disponibile in anteprima al Romics 2016 dal 29 settembre al 2 ottobre.

Fonte:

Hatsu Haru vol.1, in arrivo con Star Comics il manga di Shizuki Fujisaka

Edizioni Star Comics pubblicherà nei prossimi giorni Hatsu Haru, un manga realizzato da Shizuki Fujisaka.
Hatsu Haru vol.1 verrà presentato da Edizioni Star Comics all'interno del n.226 della testata Amici. Sarà disponibile in edicola a partire dal 28 settembre 2016 e verrà stampato nelle dimensioni 11,5x17,5. Il primo numero avrà 192 pagine in bianco e nero e costerà € 4,30.
Hatsu Haru prende spunto da un proverbio antico: gli amori sono tanti quante sono le stelle nel cielo. Kai lo sa bene, visto il suo successo con le ragazze. Dopotutto tutte le sue convinzioni saranno messe in discussione quando scoprirà di provare qualcosa nei confronti della compagna di classe Riko, una ragazza che conosce da tanti anni e che contraddice i suoi pregiudizi sulle donne.
Purtroppo per lui, Riko sembra essere innamorata del giovane professore Suwa. Riuscirà Riko a conquistarla?

Fonte:

Orange, l'anime si chiude con uno special di un'ora e spinoff in arrivo

Il 25 settembre sarà trasmesso l’ultimo episodio di Orange, la “13° Lettera” verrà trasmessa per concludere uno degli anime più seguiti della stagione, anche se non immune a controversie.
Tokyo MX, TV Aichi, Asahi Broadcasting, BS 11 e AT-X trasmetteranno uno special “Collegamento col Futuro” che durerà ben 1 ora, il quale comprenderà oltre l’ultimo episodio una interessante discussione col cast dell’opera; Seichiro Yamashita si intratterrà con Kana Hanazawa, Seiichirou Yamashita, Makoto Furukawa, Rika Kinugawa, Kazuyuki Okitsu e Natsumi Takamori. Sicuramente un evento piuttosto raro che desterà l’interesse di tutti i fan.
Come anticipato le news per gli amanti del manga di Ichigo Takano non si concludono qua. L’edizione di novembre di Monthly Action, rivista edita dalla Futabasha, ha annunciato che ad ottobre vedrà la luce uno spinoff diviso in due parti su Orange. Il suo titolo sarà Orange – Suwa Hiroto – e si incentrerà sulle vite di Suwa e Naho a 17 anni nel mondo nel quale in un futuro verranno inviate le lettere. La prima metà sarà pubblicata con la prossima edizione della rivista, ovvero il prossimo 25 ottobre.
In Italia il manga è distribuito dalla Flashbook Edizioni, ed infine ricordiamo che l’opera è stata trasposta in live action nel 2015.

Fonte:

venerdì 23 settembre 2016

Kyōkai no Rinne: annunciata la terza stagione dell'anime

Il numero 44 della rivista Shogakukan's Weekly Shonen Sunday ha rivelato che una nuova stagione di Kyōkai no Rinne, tratto dall'omonimo manga di Rumiko Takahashi, uscirà a partire dalla prossima primavera.
La rivista ha anche rivelato una key visual per la nuova stagione.
Il manga, tuttora in corso in Giappone, conta finora 32 volumetti, ed è serializzato in Italia dalla Star Comics.
Sakura Mamiya è una ragazza che fin da bambina è in grado di vedere i fantasmi. Rinne Rokudo è un suo misterioso compagno di classe dai capelli rossi che lei crede sia un fantasma, in quanto è la sola in grado di vederlo. In realtà, il ragazzo si rivelerà essere mezzo umano e mezzo shinigami (un dio della morte), con il compito di aiutare le anime smarrite rimaste sulla terra a trasmigrare e trovare finalmente la pace. L’incontro fra i due giovani darà inizio ad una stravagante collaborazione che li porterà in giro ad “acchiappare” gli spiriti.
 
Fonte:

Gintama, in arrivo una nuova serie anime televisiva

Gintama - Il 43esimo numero di quest'anno della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha annuncerà lunedì prossimo che il manga Gintama di Hideaki Sorachi ha ottenuto un nuovo adattamento anime televisivo su TV Tokyo. Il magazine ha anche anticipato che si raggiungerà il climax dell'arco narrativo finale. Sui prossimi numeri poi del magazine verranno annunciati ulteriori dettagli su questo anime, come data di uscita e cast vocale. Se rammentate, già sul precedente numero di Weekly Shonen Jump era stato annunciato che prossimamente sarebbe arrivato una notizia a sorpresa riguardante il franchise. E la promessa è stata mantenuta.
La serializzazione di Gintama inizia nel 2004 e continua ad oggi: a luglio questo shonen sci-fi/storico/comico è entrato nel suo arco narrativo finale. Da questo manga è stato tratto un anime, la prima serie è andata avanti dal 2006 al 2013. L'ultima serie, invece, è andata in onda da aprile 2015 a marzo 2016. Esistono poi due film di animazione e diversi OVA. Se siete interessati al manga, Gintama viene pubblicato in Italia da Star Comics. Inoltre nel 2017 arriverà anche il film live-action di Gintama, interpretato da Shun Oguri e diretto da Yuuichi Fukuda.

Fonte:

Il manga Taboo Tattoo sta per finire

La serie manga Taboo Tattoo sta per giungere al termine. L’annuncio arriva direttamente dall’ultimo numero del manga ad opera di Shinjirō, dove è stato specificato che il prossimo volumetto, il tredicesimo, sarà l’ultimo della serie. Taboo Tattoo è stato lanciato in Giappone nel 2009 sulle pagine della rivista Comic Alive magazine di casa Kadokawa, ed ha già ispirato la realizzazione di un adattamento in versione anime composto da 12 episodi, giunto al termine proprio questa settimana e diretto da Takashi Watanabe presso lo Studio J.C. Staff.
Ma scopriamo qual è la trama di questo fortunato manga.
Taboo Tattoo è una serie dedicata alle arti marziali con qualche sfumatura ecchi. Il fumetto segue le vicende di uno studente abile nelle arti marziali di nome Seigi, che dopo aver salvato un senzatetto da alcuni teppisti riceve come ricompensa uno strano tatuaggio che, in realtà, è una potente arma segreta. Da questo momento in poi, Seigi verrà coinvolto nel conflitto tra il regno di Selinistan e la speciale unità americana capitanata da Bluesy Fruesy, due fazioni alla ricerca di tatuaggi come il suo, in grado di conferire a chi lo possiede dei poteri immaginabili. 

Fonte:

giovedì 22 settembre 2016

Rinne, nuovo annuncio in arrivo per la serie

La serie manga Rin-ne ha in serbo un importantissimo annuncio per gli appassionati lettori. A rivelarlo è stata la rivista di casa Shogakukan “Weekly Shonen Sunday Magazine”, dove apprendiamo che i dettagli sul misterioso annuncio aranno rivelati verso la fine di Settembre. Il manga di Rumiko Takahashi, pubblicato in Giappone dal 2009 e portato in Italia grazie alla Star Comics, è stato già adattato in una versione animata.
La serie manga Rin-ne (Kyōkai no Rinne) ruota intorno alle vicende vissute da Rinne Rokudo, un giovane "dio della morte" che aiuta gli spiriti rimasti legati alla terra a reincarnarsi. Rinne tiene d'occhio la sua compagna di classe Sakura Mamiya, una ragazza alquanto “particolare”, che possiede il dono di vedere i fantasmi. Come si evolverà questa strana storia?
Non ci rimane a questo punto che attendere i primi dettagli in merito al misterioso annuncio in arrivo! 

Fonte:

mercoledì 21 settembre 2016

Silver Spoon di Hiromu Arakawa si ferma nuovamente

Brutte notizie per i fan del manga Silver Spoon di Hiromu Arakawa!
Il 43° numero della rivista Weekly Shonen Sunday della Shogakukan ha annunciato che il manga Silver Spoon tornerà nuovamente in pausa a partire dal prossimo numero del magazine.
Non è la prima volta che Hiromu Arakawa sospende la serializzazione dell’opera. Infatti, il manga tornò dopo otto mesi di pausa a gennaio scorso, per poi essere interrotto nuovamente da febbraio fino al 31 agosto.
L’opera segue le vicende di Yūgo Hachiken, ed è pubblicata anche in Italia da Planet Manga che descrive la serie in questo modo:
Da una delle migliori scuole medie dell’Hokkaido, la grande isola a nord nell’arcipelago giapponese, Yugo Hachiken è passato all’Istituto Tecnico Agrario O-Ezo per iscriversi a un corso di Scienze casearie! Una scelta che lo porterà a scoprire la dura vita in campagna e la fatica, l’amore che occorrono per allevare animali e coltivare campi. Hiromu Arakawa, l’autrice di Fullmetal Alchemist, presenta nel più originale degli shonen una scuola molto particolare e alcune delle tradizioni più affascinanti e meno note del Giappone.
Silver Spoon ha ispirato due serie anime andate in onda in Giappone nell’estate del 2013 e nel gennaio del 2014, ed un film in live action approdato nei cinema nipponici a marzo del 2014.

Fonte:

Berserk, il manga di Miura si ferma di nuovo

La serie è stata finora raccolta in 38 volumetti.
Conclusa la prima parte della nuova serie animata, anche il manga originale Berserk di Kentaro Miura si ferma. Stando alle prime anticipazioni della rivista Young Animal di Hakusensha, che ospita il manga dalla fine degli Anni 80, con il capitolo che sarà pubblicato Venerdì 23 Settembre la serializzazione dell’opera si interromperà ancora una volta.
La ripresa è prevista nel corso del primo semestre del 2017 — magari in concomitanza con la seconda stagione del nuovo anime a Primavera? Tutte le informazioni del caso non appena disponibili.
Ricordiamo che, in pausa dalla fine del Dicembre 2015, Berserk è ripreso il 24 Giugno a ridosso del lancio della serie tv.
In Italia Planet Manga pubblicherà la sottiletta numero 75 (prima metà del tankobon 38) il 3 Novembre prossimo:
BERSERK 75
di Kentaro Miura
13×18, B., 96 pp., b/n, € 2,40
Torna il capolavoro di Kentaro Miura! Grazie all’aiuto delle sirene, Gatsu è riuscito a distruggere il terrificante Dio del Mare. Accompagnato dai suoi compani, riprende, quindi, il viaggio alla volta di Skelig. Intanto, Rickert ed Erika vengono salvati da Arwain e accompagnati a Falconia. La città ha assunto l’aspetto di un paradiso in terra. Eppure, quando la luce splende… le ombre si fanno più cupe!

Fonte:

Akuma ni Chic x Hack, sta per finire il manga di Arina Tanemura

Akuma ni Chic x Hack - Il 20esimo numero di quest'anno della rivista Margaret di Shueisha (numero speciale con più pagine) ha annunciato che sta per finire il manga Akuma ni Chic x Hack di Arina Tanemura. L'ultimo capitolo di questo shojo fantasy verrà pubblicato sul prossimo numero del magazine, quello che sarà messo in vendita in Giappone a partire dal 5 ottobre prossimo. Si sa già che il capitolo sarà lungo 36 pagine e che avrà una pagina a colori. Arina Tanemura aveva lanciato questa serie sull'ottavo numero della rivista, il 19 marzo scorso. Il primo tankobon è uscito invece il 25 luglio.
La trama di Akuma ni Chic x Hack era stata anticipata dalla rivista Margaret come una storia con una forma leggermente diversa dal solito di romanticismo. Lo shojo segue le vicende di una giovane principessa dei demoni che si innamora di un ragazzo umano. Sotto le spoglie di una ragazza, la principessa aveva incontrato il ragazzo e non era mai riuscita a dimenticarlo. Una volta cresciuta, la principessa decide di tornare sulla Terra per cercare di incontrarlo di nuovo.

Fonte:

martedì 20 settembre 2016

Hirohiko Araki di JoJo disegna per il Festival Nazionale dello Sport (Kokutai)

L’illustrazione originale campeggerà sulle entrate e le uscite delle sedi dell’evento, su poster e bacheche.
La prefettura giapponese di Iwate si prepara a ospitare la 71^ edizione del Festival Nazionale dello Sport (Kokumin Taiiku Taikai o Kokutai) dal 1 all’11 di Ottobre e la 16^ edizione del Festival Nazionale dello Sport delle Persone Disabili dal 22 al 24 Ottobre.
Per aiutare la promozione di questi eventi il mangaka Hirohiko Araki, reso celebre in tutto il mondo dal suo Le Bizzarre Avventure di JoJo (in Italia per Star Comics), ha realizzato una immagine pubblicitaria ribattezzata Iwate Ningen Sanka (L’inno dell’uomo di Iwate) che ritrae una atleta con alle spalle i prodotti tipici di Iwate (come la Wanko soba e l’artigianato in ferro Nanbu-tekki) e i suoi luoghi celebri.
L’illustrazione campeggerà sulle entrate e le uscite delle sedi dell’evento, su poster e bacheche.
In precedenza il maestro Araki ha prestato la propria arte per aiutare le rovine di Hiraizumi colpite dal terremoto e dallo tsunami nel 2011 e ha collaborato con il museo del Louvre.
Il mangaka è al momento impegnato con la serializzazione di Jojolion, l’ottava parte de Le Bizzarre Avventure di JoJo, giunto in Giappone al 13° volumetto. In Italia è in corso per Edizioni Star Comics (il volume 10 è previsto per Ottobre).

Fonte:

Planet Manga: in arrivo Kerberos in the silver rain

Esce il 29 settembre Kerberos in the silver rain, una delle novità autunnali firmate Planet Manga.
Avevamo già anticipato le novità di settembre annunciate da Planet Manga sul catalogo Anteprima e tra queste vi era proprio Kerberos in the silver rain, ma parliamone meglio nel dettaglio.
Kerberos in the silver rain è un manga seinen fantascientifico di 3 volumi completo scritto a quattro mani, la storia è infatti opera di Rira Aikawa, autrice di Magnolia insieme a Tomomi Nakamura con la quale formava il duo Naked Ape, accompagnata dai disegni di Berry Star e pubblicata dalla casa editrice Shogakukan.
In un mondo futuristico, il Giappone è l’unico detentore della più importante e rivoluzionaria fonte energetica: lo Ψ (psi). Per proteggere questa preziosa e misteriosa risorsa è stata istituita la squadra speciale Kerberos, un team che, come il mitologico guardiano dell’Inferno a tre teste, è chiamato a sventare ogni tentativo criminale di mettere le mani sullo Ψ. Ma cos’è realmente questa materia e qual è il segreto di Sakuya, avvenente membro dei Kerberos?
Questa la trama presentata da Planet Manga all’interno del sito ufficiale oltre a comunicare la disponibilità del primo volume a partire dal 29 settembre in tutte le edicole e fumetterie.
La serie sci-fi presenterà un formato  13×18 cm brossurato con 208 pagine in bianco e nero al costo di  4,50 €.

Fonte:

CITY, Keiichi Arawi di My Ordinary Life lancia una nuova serie

Keiichi Arawi lancerà presto una nuova serie manga intitolata CITY. L’annuncio arriva direttamente dalle pagine della rivista Weekly Morning magazine, dove è stato rivelato che il nuovo fumetto sarà pubblicato a partire dal 29 Settembre sulle pagine della rivista di casa Kodansha. Il manga avrà una pagina iniziale a colori, e ruoterà intorno alle vicende vissute da una ragazza di nome Nagumo, una studentessa del college squattrinata che si trasferisce in una città piena di persone a dir poco strane.
Arawi è già noto per la pubblicazione della serie Nichijou (My Ordinary Life), serie manga di genere scolastico che racconta le bizzarre vicende vissute da un gruppo di studentesse alle prese con fatti a decisamente anormali, ma anche con problemi normalissimi! La serie è stata pubblicata a partire dal 2006, ed è stata adattata in una versione anime trasmessa nel 2011.
Non ci rimane a questo punto che attendere l’uscita di questo nuovo manga

Fonte:

Una stella cadente in pieno giorno, film live-action per il manga di Mika Yamamori

Una stella cadente in pieno giorno - Il 20esimo numero di quest'anno della rivista Margaret di Shueisha ha annunciato che il manga Una stella cadente in pieno giorno (Hirunaka no Ryūsei nella versione originale giapponese e Daytime Shooting Star in quella inglese) di Mika Yamamori diventerà un film live-action che arriverà sugli schermi giapponesi già nel marzo 2017. A dirigere la pellicola ci sarà Takehiko Shinjō, già noto per il live-action di You Lie in April e Paradise Kiss, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Naoko Adachi. Per ora non si hanno notizie per quanto riguarda il cast vocale o la data precisa di release, ma sui prossimi numeri del magazine verranno rivelate tutte le informazioni del caso.
La trama di Una stella cadente in pieno giorno racconta la storia di Suzume Yosano, una studentessa delle superiori che dalla campagna va a vivere a Tokyo. Durante il suo primo giorno a Tokyo si perde e un uomo losco la aiuta. Successivamente si scopre che quell'uomo è l'insegnate responsabile della classe di Suzume: il suo nome è Satsuki Shishio e Suzume si scoprirà progressivamente attratta da lui. Seduto in classe vicino a lei, poi, c'è Daiki Mamura, un ragazzo che sembra odiare le donne, ma solo perché non sa come comportarsi con loro. Ben preso Daiki e Suzume diventano amici. Ricordiamo che in Italia il manga è stato pubblicato da Flashbook Edizioni.

Fonte:

Sailor Moon, il fan club ufficiale arriva in Italia!

Fan di Sailor Moon accorrete! Dal Giappone giunge una notizia interessantissima che sicuramente farà saltare dalla sedia i più accaniti amanti della serie: arriva in Italia il Fan Club Officiale di Sailor Moon. Il fan club darà ovviamente accesso ad eventi, prodotti e gadget esclusivi e l’Italia fa parte di quei paesi che finalmente potranno esserne affiliati.
Finora il fan club ufficiale era una prerogativa esclusiva del Giappone, ma adesso si stanno aprendo verso tutto il mondo, ecco la lista completa degli stati che potranno giovare di questa novità: Australia, Austria, Belgio, Brasile, Canada, Cile, Cina, Colombia, Corea del Sud, Danimarca, Filippine, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, India, Indonesia, Irlanda, Italia, Malesia, Messico, Norvegia, Nuova Zelanda, Olanda, Perù, Polonia, Porto Rico, Regno Unito, Russia, Singapore, Spagna, Stati Uniti d’America, Svezia, Svizzera, Thailandia, Taiwan e Vietnam.
Otaku Mode ha aperto questa pagina che vi permetterà di rimanere continuamente aggiornati per l’apertura del fan club nel proprio paese, cliccate e registratevi a partire dal 23 settembre 2016. Ricordate che entrare nel fan club non è gratuito, occorrerà pagare 5.500 yen (circa 48 euro) nel momento dell’ingresso.
Questa edizione internazionale del fan club avrà delle differenze rispetto all’edizione giapponese, ma comunque proveranno in ogni modo di renderla più fedele all’originale, per soddisfare i tantissimi fan sparsi nel mondo.

Fonte:

lunedì 19 settembre 2016

J-Pop Manga e il ritorno di LOVELESS

Ritorna in casa J-Pop il  manga shounen-ai Loveless annunciandolo sul  catalogo Direct 40.
La serie fantasy di  Yun Kouga che ispirò una light novel e una serie televisiva di 12 episodi nel lontano 2005, ritorna ad oggi nelle fumetterie italiane con il suo mondo e i suoi personaggi caratterizzati da tratti animaleschi dopo una lunga pausa.
Il manga, serializzato su rivista a partire dal 2002 da Square Enix per poi passare nelle mani della Ichijinsha, era infatti entrata in pausa al dodicesimo volume e venne annunciata dalla stessa casa editrice la ripresa della serializzazione nell’autunno 2014.
In Italia, Loveless era stato pubblicato fino a l’ undicesimo volume nel 2013 per poi arrestarsi in conseguenza della pausa in Giappone, ma ad oggi J-Pop è pronta a riprenderne la pubblicazione con la presentazione delle prossime uscite sul catalogo Direct.
Si parla dunque di uscite, poichè la casa editrice ha infatti in programma di mettere in distribuzione i due volumi mancanti, il 12° e il 13° che, probabilmente, saranno già disponibili per la prossima edizione di Lucca Comics & Games nella quale sarà presente come ospite anche l’autrice Yun Kouga.
Per chi non conoscesse ancora la storia o per chi, dopo un lungo tempo l’abbia dimenticata, vi riproponiamo la trama:
Aoyagi Ritsuka è un ragazzino in grande difficoltà. Ha perso ogni memoria della sua vita precedente agli ultimi due anni e l’unica persona ad accettare la sua attuale condizione è l’amato fratello, Seimei. Quando Seimei viene assassinato in circostanze misteriose, ogni speranza per Ritsuka di riappropriarsi della propria vita sembra così svanire altrettanto tragicamente. Tutto cambia però dopo l’incontro con Soubi Agatsuma, un amico con il quale Seimei condivideva un impensabile segreto: entrambi erano coinvolti in un mondo sotterraneo di combattimenti magici a coppie, e il posto di Seimei al fianco di Soubi ora tocca a Ritsuka! Che collegamento c’è tra tutto questo, l’amnesia di Ritsuka e la potente organizzazione chiamata Settima Luna?
Loveless ritorna con un formato brossurato 12×16,9 cm, la sovraccoperta, 192 pagine con inserti a colori e il solito presso di 5,90 €.

Fonte:

Tales of Zestiria the X, la seconda stagione uscirà nel 2017

Tales of Zestiria the X - La seconda stagione dell’anime Tales of Zestiria the X uscirà in Giappone nel 2017. L’annuncio sarebbe stato lanciato al termine del dodicesimo episodio della prima stagione della serie, ed è già stato rivelato che il cast di doppiatori che ha realizzato la prima stagione tornerà per questo nuovo progetto. Conosciamo anche i nomi dei membri dello staff che realizzeranno il nuovo anime in uscita. Alla direzione del progetto troveremo Haruo Sotozaki (Tales of Zestiria: Dōshi no Yoake, Tales of Symphonia the Animation), che lavorerà presso lo studio ufotable.
Lo studio si occuperà della realizzazione delle sceneggiature, mentre al character design troveremo Akira Matsushima (Tales of Symphonia the Animation, Tales of Zestiria Kousuke Fujishima: Dōshi no Yoake). Motoi Sakuraba e Gō Shiina realizzeranno le musiche, mentre il gruppo pop punk giapponese FLOW realizzerà la canzone iniziale e i fhána quella finale. 
Sorey è un giovane essere umano cresciuto tra i serafini, creature invisibili agli occhi degli umani. Sorey crede in un racconto popolare secondo cui “molto tempo fa, tutti gli esseri umani erano in grado di vedere i serafini”. Per questa ragione, desidera rivelare a tutti il mistero sui serafini. Un giorno, mentre visita la capitale del mondo umano per la prima volta, il nostro protagonista viene coinvolto in un incidente in cui estrae una spada conficcata nella roccia. Da quel momento in poi Sorey diventerà uno Sheperd, ed avrà il compito di allontanare le calamità dal mondo. Insieme a lui, anche i suoi amici condivideranno questo importante compito.
Non ci rimane a questo punto che attendere ulteriori aggiornamenti in merito alla nuova serie in arrivo! 

Fonte:

domenica 18 settembre 2016

Novità di questa settimana... Planet Manga

Assassination Classroom 15    

Un duello combattuto all’ultimo sangue… sui testi di studio! 
Uno scontro in cui non vengono sfoderate solo le armi, ma anche gli ideali. 
Per la prima volta, due grandi mostri sacri si trovano apertamente a confronto sul campo di battaglia. 
Non potete perdere l’esito dello scontro tra Korosensei e… il preside dell’istituto Kunugigaoka!
Opera realizzata da:  Yūsei Matsui 
 
 
Bleach 70  
 
Due amici si scontreranno sul campo di battaglia per regolare una vecchia questione in sospeso. 
E, altrove, un certo capitano shinigami approfitterà della guerra in corso per i suoi esperimenti. 
Tra tuffi nel passato e nemici dagli inquietanti poteri nel presente, Bleach raggiunge quota settanta!
Opera realizzata da:  Tite Kubo 
 
 
Bugie d'amore 18  
 
Che sensazione dà calcare il palcoscenico? 
Sudare mentre si esegue un passaggio complicato, sentire il pubblico che grida “bis”… 
Aki ha rinunciato alla vita sotto i riflettori, Shun invece ha sacrificato molto per continuare a esibirsi come vocalist. 
Il destino costringe entrambi a ridiscutere le proprie scelte.
Opera realizzata da:  Kotomi Aoki 
 
 
L'usuraio 17  
 
Tra le strade di Harajuku vi sono ragazzi che farebbero qualsiasi cosa pur di indossare un bel paio di scarpe all’ultimo grido o una camicia firmata in edizione limitata. 
Davvero qualsiasi cosa. 
Quando la moda ti spinge verso il basso, c’è chi può farti sprofondare ancora più, e quando sei laggiù, dove tutto è più buio, a nessuno importa di quel bel paio di scarpe che hai ai piedi…
Opera realizzata da:  Shohei Manabe
  
 
La torre fantasma 4  
 
Determinati a scoprire la verità, Tetsuo e Taichi finiscono in un villaggio che culla oscuri segreti e in cui l’oppio annebbia le menti. 
La strada è ancora lunga e piena di enigmi da risolvere per l’affiatata coppia di investigatori…
Opera realizzata da:  Taro Nogizaka 
 
 
 
 
Ogni nostro venerdì 6  
 
Il primo amore di Ai si trasferisce a casa di Nekota e, di fronte alla comparsa di un rivale in così temibile, il ragazzo entra nel panico. 
Una soluzione però c'è: spingere Ai ad andare un po' più in là di quanto è andata finora… 
Di Arina Tanemura, l'autrice di Gentlemen's Alliance Cross.
Opera realizzata da:  Arina Tanemura

Novità di questa settimana... Star Comics

As the Gods Will - Seconda serie 12    

Il gioco della “campana in aria” si fa sempre più pericoloso e, come sempre accade di fronte alle difficoltà, Akashi propone ai compagni una strategia basata sulla reciproca fiducia, mettendo a repentaglio la sua incolumità. 
Che posizione prenderà quell’individualista di Tasuku di fronte a questa prova di grande altruismo?!
Opera realizzata da:  Muneyuki Kaneshiro 
 
 
 
Bambi Remodeled 6   Ultimo
 
Ora che il mistero di Bambi e dei Vecchi è stato svelato, è arrivato il momento di scoprire il terribile segreto che Pampi custodisce dietro il suo enigmatico silenzio, e anche la vergine massacratrice raggiunge la tappa conclusiva del suo lungo viaggio: Destiny Land, dove avrà luogo la sua più grande “performance assassina”, degna di un gran finale!
Opera realizzata da:  Atsushi Kaneko 
 
 
 
Erased 1   Novità
 
Satoru Fujinuma è un aspirante mangaka senza molte speranze di successo. È piuttosto disilluso dalla vita, eppure uno straodinario fenomeno gli consente – o meglio gli impone – di cambiare le carte in tavola: al verificarsi di un incidente, il ragazzo viene catapultato indietro nel tempo per prevenirne le circostanze... 
Un giorno, un evento particolarmente traumatico costringe Satoru a riaprire delle ferite mai del tutto rimarginate: la tragica morte di sua madre lo riporterà indietro nel tempo fino all’epoca della sua infanzia, dove potrà dare la caccia al responsabile di una lunga serie di delitti...
Opera realizzata da:  Kei Sanbe
  
 
Fairy Tail New Edition 9  
 
Lo scontro con Phantom Lord si è concluso e Fairy Tail rinasce a nuova vita! Tuttavia, tra il giudizio emesso dal Consiglio, la ricostruzione della gilda e l’inattesa partenza di Lucy, che torna a casa in preda al senso di colpa lasciando ai compagni solo un messaggio scritto, i problemi da risolvere restano ancora molti. Inoltre Loki sembra nascondere un terribile segreto...
Opera realizzata da:  Hiro Mashima 
 
 
 
Freak Island 3  
 
L’attacco del trio di mostri assetati di sangue formato dal possente Kaoru, dalla sadica Mari e dal loro “capofamiglia” Giuseppe mette seriamente alle strette Takaku e gli altri... 
Fino a che punto arriverà la spirale di violenza omicida fomentata da questa congrega di uomini simili a bestie?
Opera realizzata da:  Masaya Hokazono 
 
 
 
Kamisama Kiss 19  
 
La gita a Okinawa ha preso una piega inaspettata: accusata di aver rubato il manto di piume della divinità del drago, Ami è stata rapita e Nanami, nel tentativo di salvarla, è caduta nelle grinfie di Kirihito. 
Riuscirà Tomoe a strapparla al pericolo? 
Intanto anche Mizuki e Kurama si addentrano nell’insidiosa grotta di Unari...
Opera realizzata da:  Julietta Suzuki 
 
 
 
Suzuka 18   Ultimo
 
La gravidanza di Asahina mette Yamato di fronte a un bivio cruciale rispetto alle scelte per il futuro: inseguire i sogni di gloria o mettere su famiglia rischiando di compromettere la carriera sportiva? 
Un epilogo sul filo del rasoio attende i nostri due innamorati, che si preparano a far fronte alla nuova sfida che li attende fuori dalle piste di atletica!
Opera realizzata da:  Kōji Seo 
 
 
Terra Formars 15  
 
I cinque ufficiali, insieme a Eva e Akari, affrontano uno sciame di Terra Formars e attaccano la Kuzuryu. 
Nello stesso tempo, Marcos e il suo gruppo si dirigono verso il mare, il punto d’incontro designato, ma vengono ostacolati da un gran numero di Terra Formars. 
Nonostante le gravi perdite, i nostri eroi non perdono la speranza...
Opera realizzata da:  Yū Sasuga