giovedì 30 giugno 2016

Hunter x Hunter si ferma ancora a tempo indeterminato

Il volumetto numero 33 è da poco uscito in Giappone.
Brutte notizie per gli appassionati dell’opera più nota di Yoshihiro Togashi che speravano potesse aver finalmente trovato un po’ di stabilità e continuità. Lunedì prossimo il numero 31 della rivista Weekly Shonen Jump edita da Shueisha, infatti, annuncerà ufficialmente che il manga Hunter × Hunter verrà sospeso ancora una volta a tempo indeterminato.
La rivista annuncerà la data della ripresa una volta che sarà stata stabilita.
Hunter x Hunter ha debuttato il 3 Marzo del 1998 all’interno di Weekly Shonen Jump, la stessa rivista che ha ospitato i precedenti successi del maestro Togashi (Yu degli Spettri dal Novembre del 1990 al Luglio del 1994 e Level E dal Settembre del 1995 al Dicembre del 1996).
Dal 2006 la serializzazione diventa irregolare a causa dei problemi di salute dell’autore (ma c’è chi maligna si tratti solo di pigrizia), fino a raggiungere il record di assenza da 80 numeri consecutivi di Jump dal 39° numero del 2014 al 19° del 2016. È ripreso lo scorso Aprile all’interno del numero 20, mentre il 33° volumetto è stato pubblicato in Giappone il 3 Giugno scorso.
Ha ispirato due serie animate per la tv, due film per il cinema e diversi OVA.
In Italia Planet Manga ha pubblicato finora 32 volumetti.

Fonte:

L'anime Chaos;Child uscirà questo inverno

L’anime Chaos;Child uscirà in Giappone questo inverno. L’annuncio arriva direttamente dal sito ufficiale del progetto, dove sono stati rivelati anche i nomi dei membri del cast che realizzeranno il nuovo adattamento animato. Per quanto riguarda il cast, nel ruolo di Serika Onoe troveremo Sumire Uesaka, Yoshitsugu Matsuoka sarà Takuru Miyashiro e infine Sarah Emi Bridcutt presterà la voce a Nono Kurusu. L’adattamento anime sarà realizzato presso lo Studio SILVER LINK (Ange Vierge, Chivalry of the Failed Knight, Taimadou Gakuen 35 Shiken Shoutai). 
Per chi non la conoscesse, Chaos;Child è una visual novel realizzata da Mages, 5pb. & Nitroplus, ed ha fatto il suo debutto nel 2014 su Xbox One in Giappone. Il gioco a cui si ispira il nuovo adattamento anime è ambientato in un quartiere di Shibuya, dove cominciano a verificarsi delle morti misteriose, morti collegate a un evento accaduto sei anni prima. Gli eventi sono noti come il "Ritorno della New Generation Madness", e noi seguiremo le vicende vissute dai giovani Miyashiro Takuru, Shinji Ito ed altri studenti, che cercheranno di fermare queste morti misteriose.
Detto questo, non ci rimane che attendere ulteriori dettagli e aggiornamenti in merito al nuovo anime in uscita

Fonte:

Assassination Classroom: due nuovi film anime in arrivo per Koro-sensei e i suoi apprendisti assassini

Buone nuove per i fan di Assassination Classroom: il numero 31 del Weekly Shonen Jump ha annunciato che sia il manga di Yusei Matsui sia il suo spin-off Koro-sensei Q! (quest) di Kizuku Watanabe e Jō Aoto avranno un adattamento in film animato.
Nel caso della serie principale, si tratterà di un film riassuntivo  dal titolo Gekijōban Ansatsu Kyōshitsu 365 Hi no Jikan (Assassination Classroom Il Film: 365 Giorni), contenente però anche una storia originale.
Il secondo film riprenderà invece le vicende dello spin-off Koro-sensei Q! (quest) mai adattato prima:
Koro-sensei si trasforma nel Re dei Demoni che i suoi alunni, in perfetto stile quest fantasy, devono sconfiggere. 
Entrambi i film saranno proiettati in un evento limitato ad alcuni cinema a partire dal 19 novembre in Giappone. La loro produzione è affidata allo Studio Lerche e vedrà coinvolto nuovamente lo stesso staff tecnico e lo stesso cast dei doppiatori che avevano preso parte alle due serie anime ispirate al manga originale.
Nella classe 3-E della scuola media Kunugigaoka vi è una strana usanza: gli alunni, tutti, danno il buongiorno al proprio insegnante cercando in massa di piazzargli un proiettile in fronte. 
Non stiamo però parlando di un insegnate qualunque, ma di un individuo a dir poco strano, una via di mezzo tra un alieno e un polpo, ed in grado di muoversi alla velocità di mech-20. Si scoprirà che questo "insegnante" è stato il responsabile della distruzione della luna, di cui ora resta solo uno spicchio, nonché colui che ha annunciato la fine del mondo tra un anno...
Ma adesso è solo un professore in una normale scuola, di una materia un po' insolita... ASSASSINIO!!!
Watanabe e Aoto hanno lanciato lo spin-off sulla rivista Saikyō Jump di Shueisha nell'ottobre 2015.
Il manga originale (pubblicato in Italia da Panini), invece, è iniziato nel 2012 e si è concluso quest'anno, con lo stesso finale della seconda stagione dell'anime. Assassination Classroom ha avuto anche due adattamenti live action, di cui uno uscito il 25 marzo di quest'anno in Giappone.
 
Fonte:

Bleach: la conclusione del manga è imminente

Si è vociferato spesso al riguardo, ma ora arriva la conferma ufficiale: Bleach, una delle opere più famose serializzate sul Weekly Shonen Jump di Shueisha, scritta e disegnata da Tite Kubo, è alla battute finali.
Il numero 31 della rivista, infatti, ha annunciato che la storia è molto vicina alla conclusione, scrivendo anche il numero esatto dei capitoli mancanti, ma oscurato, in modo da stuzzicare la curiosità e l'attenzione dei lettori.
L'arco narrativo finale è iniziato ben quattro anni fa, ma ormai dovrebbe trattarsi solo di pochissimi capitoli prima di dire addio al manga, che è stato lanciato da Tite Kubo sul Jump nel lontano 2001 e ha da poco raggiunto quota 72 volumetti pubblicati.
Bleach nel corso degli anni ha sempre goduto di una certa popolarità, forse in calo solo nell'ultimo periodo, e  di diversi adattamenti: una serie anime di ben 366 episodi, quattro film, diversi videogiochi, light novel e spettacoli teatrali. Se comunque ancora non lo conosceste, qui sotto una breve sinossi della trama:
La storia segue la vita di Ichigo Kurosaki, uno studente quindicenne con l'abilità di vedere i fantasmi, e di Rukia Kuchiki, uno Shinigami che lo incontra durante una caccia ad un Hollow (uno spirito maligno). Durante lo scontro con lo spirito, Rukia rimane gravemente ferita ed è costretta a trasferire parte dei suoi poteri ad Ichigo, che accetta la proposta della Shinigami nel tentativo di proteggere i suoi familiari, alimentando così la speranza di Rukia che lui sconfigga l'Hollow al suo posto. Tuttavia, durante il processo di trasferimento qualcosa va storto, e Ichigo assorbe tutti i poteri di Rukia, diventando uno Shinigami a pieno titolo. Da qui parte la loro avventura.
 
Fonte:

mercoledì 29 giugno 2016

L’anime Blue Exorcist avrà una seconda stagione

L’anime Blue Exorcist avrà una seconda stagione. L’annuncio sarebbe stato lanciato dalla casa editrice Shueisha, grazie alla quale apprendiamo che, come molti si aspettavano, il nuovo anime televisivo dovrebbe uscire entro il 2017 in Giappone, e che coprirà l’arco narrativo del Re dell'impurità. Ulteriori informazioni in merito al progetto saranno certamente rilasciate nei prossimi giorni. Intanto ricordiamo qual è la trama del manga che ha ispirato questo fortunato adattamento anime. 
La serie Blue Exorcist appartiene al genere fantasy/action, ed è stata scritta e disegnata da Kazue Kato, e pubblicata in Giappone sulle pagine della rivista Jump Square di casa Shueisha.
Il manga è ambientato in un universo composto da due mondi paralleli che si specchiano l'uno con l'altro. Il primo è il mondo degli esseri umani, mentre il secondo è il regno dei demoni, Gehenna. Generalmente è impossibile passare da un mondo all’altro, ma alcuni demoni sono capaci di attraversare il confine fra i due mondi. Satana riesce sempre ad ottenere praticamente tutto ciò che vuole, tranne una cosa, che si trova solo nel regno degli umani. Per ottenerla, decide di generare un figlio insieme a una donna umana. Ma Rin, il figlio di Satana, accetterà i piani del padre o sceglierà piuttosto di fare di testa sua, e diventare un esorcista?
Il manga Blue Exorcist ha debuttato nel 2009, e conta la pubblicazione di 16 volumetti in Giappone. In Italia la serie è pubblicata dalla Panini Comics - Planet Manga, ed il fumetto ha già ispirato una prima stagione anime ed un lungometraggio animato uscito in Giappone nel 2012. Non ci rimane che attendere ulteriori dettagli in merito alla seconda stagione in arrivo! 

Fonte:

Saiyuki Reload Blast, il manga farà un annuncio importante il 28 luglio

Saiyuki Reload Blast - Il sito web ufficiale della rivista Comic Zero Sum di Ichijinsha ha annunciato che il manga Saiyuki Reload Blast di Kazuya Minekura farà un importante annuncio sul prossimo numero del magazine, quello che sarà messo in vendita in Giappone a partire dal 28 luglio. Per l'occasione il manga ha anche abbellito la copertina iniziale della rivista. 
Chissà quale annuncio ci attende? Sarà relativo al manga o all'anime? 
Non ci resta che attendere e vedere. 

Fonte:

martedì 28 giugno 2016

Countdown...

- D 25 !!!

Sword Art Online: Hollow Realization, il manga del videogioco in anteprima sul magazine

Il successo del light novel Sword Art Online (opera scritta da Reki Kawahara per la ASCII Media Works) è imputabile soprattutto all'anime della A-1 Pictures che, con gran maestria, è riuscita a tradurre bene la storia del prodotto originale in una buona serie d'animazione. Non stupisce quindi che, a distanza di quattro anni dall'uscita della prima stagione dell'anime, la Kadokawa decida di pubblicare in ottobre un magazine interamente dedicato a Sword Art Online dove, oltre a notizie e informazioni sulla serie, saranno presenti anche alcuni contenuti extra molto, molto gustosi!
E proprio ieri, la Kadokawa ha annunciato che sul primo numero del magazine sarà pubblicato un manga ispirato a Sword Art Online: Hollow Realization, videogioco per PlayStation 4 e PlayStation Vita che la Bandai Namco Entertainment sta adattando per il mercato europeo (ed italiano) e di cui l'uscita, a quanto pare, è prevista per l'autunno 2016. 
Ovviamente non sappiamo nulla del manga in questione, ma se siete fan della serie non dovete assolutamente mancare all'appuntamento ottobrino con Kirito!

Fonte:

lunedì 27 giugno 2016

Psychic Detective Yakumo, è finito il manga di Suzuka Oda

Psychic Detective Yakumo - Il numero di agosto della rivista Monthly Asuka di Kadokawa ha pubblicato il capitolo finale del manga Psychic Detective Yakumo di Suzuka Oda. Per l'occasione il numero aveva anche una pagina a colori dedicata proprio a questo shojo horror/sovrannaturale di genere mystery. Già il numero di luglio del magazine aveva preannunciato lo scorso maggio che il manga sarebbe finito a breve e adesso la sua conclusione è arrivata. Inoltre ad aprile 2015 il manga era andato in pausa temporaneamente a causa della maternità della mangaka.
Il manga Psychic Detective Yakumo segue le vicende di Yakumo, un giovane uomo che può vedere gli spiriti della gente morta grazie al suo occhio rosso. Yakumo usa questa sua capacità per risolvere casi di omicidio assistito dalla sua compagna di classe Haruka. Suzuka Oda aveva lanciato il manga nel 2009 e il 13esimo tankobon della serie è uscito a gennaio. Il manga in realtà è un adattamento della serie di novel dal medesimo titolo di Manabu Kaminaga. Nel 2006 è uscito anche un adattamento live-action televisivo, diversi stage play e un anime televisivo. In Italia la serie è pubblicata da Planet Manga.

Fonte:

domenica 26 giugno 2016

Novità di questa settimana... Planet Manga

Attacco a scuola coi giganti 2  
 
Eren, Mikasa, Annie... 
Qualcosa di brutto sta forse per succedere al termine delle lezioni? 
Dalle attività sportive all’amore fra i banchi, tutto diventa difficile quando si ha a che fare con i giganti... 
Questo e altro nella spassosa parodia scolastica del grande successo manga L’attacco dei giganti.
Opera realizzata da:  Saki Nakagawa Hajime Isayama
 
 
Bleach Gold 60  
 
La verità ha potere. 
Il potere di cambiare un uomo. 
Il potere di creare un legame. 
Il potere di dare origine al futuro. 
Continua il viaggio in un passato lontano, quando Ichigo Kurosaki non era ancora nato e i suoi genitori si sono conosciuti e innamorati nella più imprevedibile delle situazioni.
Opera realizzata da:  Tite Kubo
 
Blue Exorcist 16  
 
Ossessionato dallo scoprire la natura dello strano potere che si sta risvegliando nel suo occhio, Yukio è sul punto di compiere un gesto avventato. 
Nel frattempo Rin, inconsapevole dei tormenti interiori del fratello, frequenta le lezioni del Corso Speciale per Esorcisti.
Opera realizzata da:  Kazue Katou 
 
 
 
 
Gangsta: Cursed - Marco Adriano 2  
 
Avvolta in una spirale di sangue, odio e morte, Ergastolum vede accumularsi i cadaveri sulle proprie strade. 
Sono i corpi dei twilight uccisi dalla squadra di assassini umani, nelle cui fila c’è chi si chiede se sia giustificata tanta violenza... 
Secondo, adrenalinico appuntamento con lo spin-off di GANGSTA!
Opera realizzata da:  Kosuke 
 
 
 
Gantz - Nuova Edizione 7  
 
Cosa potranno fare Kei Kurono e gli altri giocatori di Gantz contro una statua del Buddha alta decine di metri? 
O contro gli altri fortissimi avversari che si trovano all’interno del tempio Buddista in cui stanno combattendo? 
La situazione è disperata e non sembra che le cose possano cambiare in meglio…
Opera realizzata da:  Hiroya Oku  
 
 
La fortezza dell'apocalisse 8  
 
L’ultima speranza per l’umanità è la dottoressa della piattaforma “Umi hotaru”. 
Il gruppo dei ragazzi cerca di raggiungerla, ma il percorso è destinato a diventare un inferno. 
Contagiato e con la coscienza che svanisce tocca a Noiman risolvere la situazione estrema.
Opera realizzata da:  Yuu Kuraishi
 
 
La leggenda di Arata 24  
 
Dopo una lunga attesa, torna il fantasy di Yuu Watase, autrice di Fushigi Yûgi e Ayashi No Ceres. 
Si conclude con delle scene dalla sconvolgente violenza lo scontro con il custode Ameeno nel mondo di Amawa, mentre sulla Terra il letale Harunawa va fuori controllo. 
Inoltre, finalmente un diabolico segreto viene svelato!
Opera realizzata da:  Yuu Watase
 
 
Lupin III 3  
 
Il più abile dei ladri, il più infallibile dei pistoleri, la più crudele e sensuale delle truffatrici... 
In altre parole: una calamità che la polizia a stento riesce a contenere! 
Per fortuna in queste prime, avvincenti avventure non sono ancora inseparabili... come potrete scoprire in un’edizione integrale assolutamente da non perdere!
Opera realizzata da:  Monkey Punch
 
 
One Week Friends 2  
 
Ogni settimana Hase rinnova la sua amicizia con Fujimiya nella speranza che la ragazza non dimentichi più il tempo trascorso insieme. 
Questo legame saprà resistere alle incomprensioni e all’arrivo di qualcun altro interessato a diventare amico di Kaori?
Opera realizzata da:  Maccha Hazuki
 
 
 
 
Ooku 12  
 
A cosa serve una scoperta scientifica in grado di cambiare il mondo se non viene divulgata? 
Nel castello di Edo, la testardaggine di un uomo potrebbe finalmente portare alla diffusione del vaccino per il vaiolo della faccia rossa, e con quest’ultima dare il via alla trasformazione sociale del Giappone.
Opera realizzata da:  Fumi Yoshinaga 

Novità di questa settimana... Star Comics

Dr. Slump Perfect Edition 15   Ultimo

Nelle sue saltuarie apparizioni all’interno della storia, l’autore non ha mai nascosto le sue periodiche crisi d’ispirazione... 
Chissà come se la caverà in quest’occasione?! 
Fortunatamente le sue creature sanno sempre come rimediare e non si risparmieranno fino all’ultima pagina, con delle “performance” di induuubbio livello, degne del miglior gran finale!
Opera realizzata da:  Akira Toriyama
 
 
Gintama 16  
 
Mitsuba, la sorella maggiore di Okita, sta per sposarsi, ma il suo fidanzato è sospettato di vendere illegalmente armi! 
Combattuto tra vari sentimenti, Hijikata prende un’importante decisione... 
Questo e altro – tra cui una sorpresa per Kyubei – avrà luogo nelle strade di Edo!
Opera realizzata da:  Hideaki Sorachi
 
 
 
Haikyu!! 11  
 
Nel bel mezzo del ritiro a Tokyo, il Karasuno comincia finalmente a mostrare i frutti del duro allenamento! 
Tuttavia la nuova veloce di Hinata e Kageyama sembra non funzionare… 
Così il “piccoletto”, desideroso di ottenere la forza necessaria a “combattere in aria”, si unisce all’allenamento di Bokuto e dei suoi formidabili compagni di squadra!
Opera realizzata da:  Haruichi Furudate 
 
 
Prison School 12  
 
Cadendo nella trappola tesa da Kate, la presidentessa dell’associazione studentesca ordinaria, Kiyoshi viene di nuovo “incarcerato”! 
Stavolta però si tratta della “prigione mista” in cui sono rinchiuse anche Mari e Meiko...
Opera realizzata da:  Akira Hiramoto 
 
 
 
 
Rainbow Days 5  
 
Su invito di Yukiko, i nostri amici, a cui si aggregano Anna, Mari e Nozomi (fresca di dichiarazione a Keiichi) partono per un soggiorno in un parco divertimenti. 
Per una strana coincidenza, Natsuki e Anna si ritrovano soli sulla ruota panoramica... 
Tra un’attrazione e l’altra, non possono mancare sviluppi in amore!
Opera realizzata da:  Minami Mizuno 
 
 
Amici 223 - ReRe Hello 5  
 
Ririko ha finalmente capito di essere innamorata persa di Minato e questo sentimento la fa sentire al settimo cielo! 
Purtroppo Serina, la cugina di secondo grado del ragazzo, cerca di metterle i bastoni fra le ruote. 
Come se non bastasse, fa la sua comparsa anche un pretendente...!
Opera realizzata da:  Touko Minami 
 
 
 
The Ancient Magus Bride 3  
 
In quanto sleigh beggy, Chise possiede un enorme potere che però la condanna ad affrontare un crudele destino... 
All’improvviso le compare davanti il giovane stregone creatore del “grumo” di Ulthar! 
Mentre sorregge tra le braccia la sua apprendista colpita dall’attacco di quest’ultimo, Elias scatena tutta la sua forza di Pilum Murialis…!
Opera realizzata da:  Kore Yamazaki 
 
 
To Love-ru Darkness 11  
 
Trasformatasi in Darkness, Yami ora ha un solo obiettivo: assassinare Rito. Fortunatamente interviene Lala a proteggerlo, ma tra le due vecchie amiche si accende uno scontro senza esclusione di colpi! 
Intanto Mea, in balìa di Nemesis, tenta di recuperare il controllo del suo corpo per cercare di rimettere Yami sulla giusta strada...
Opera realizzata da:  Saki Hasemi 

Novità di questa settimana... JPOP

Ikkitousen 22  
 
La lunghissima saga seinen ecchi messa in atto dallo specialista Yuji Shiozaki prosegue inarrestabile e senza cali di stile. 
Continua la lotta per il dominio del Kanto, faida che ormai dura da secoli. 
Tutte le parti in causa hanno subito numerose perdite e ormai in molti si domandano se i sacrifici compiuti valgano il premio finale. 
Il tratto di Shiozaki, artista che ormai ha acquisito la piena maturità artistica, raggiunge in questo albo i vertici della sua arte. Una delizia per gli occhi che soddisferà appieno i fan della serie!
Opera realizzata da:  Yūji Shiozaki 
 
Inazuma Eleven Go 2  
 
Il mondo del calcio giovanile è sotto il controllo del Quinto Settore, un’organizzazione che impone per ogni partita un risultato prestabilito. 
Ma Arion, che del calcio ama anche la sana competizione, si ribella, e per difendere l’onore del suo sport preferito sfiderà il Quinto Settore con la squadra del Raimon! 
Un appassionante shonen sportivo per lettori di tutte le età!
Opera realizzata da:  Tenya Yabuno 
 
 
Love Live! School Idol Project 1   Novità
 
La storia si ambienta nella scuola superiore Otonokizaka di Tokyo situata tra i quartieri di Akihabara, Kanda e Jibonchou. A causa del calo delle iscrizioni ne viene decisa la chiusura che si realizzerà nel giro di tre anni con il diploma delle studentesse del primo anno. Per cercare di impedire la chiusura della scuola, una delle studentesse del secondo anno, Honoka Kousaka, assieme alle amiche Umi Sonoda e Kotori Minami, decide di formare un gruppo di idol scolastico con l'obbiettivo di diventare popolari e attirare l'attenzione sulla loro scuola. All'inizio le tre ragazze sono sole, ma assieme ad altre sei compagne formeranno alla fine il gruppo delle μ's (Muse) con l'obiettivo di partecipare al Love Live!, contest canoro per le school idol, e di trarne il massimo della visibilità possibile.
Opera realizzata da:  Sakurako Kimino 
 
Otoko Zaka 4  
 
La storia è ambientata nella città di Kujukuri, prefettura di Chiba. 
Jingi Kikukawa è il ragazzo più forte della sua scuola media e non ha mai perso un combattimento nei sui 13 anni di vita. 
Un giorno però viene sconfitto dal capobanda Sho Takeshima.
Jinji decide quindi di sottoporsi a un pericoloso addestramento di arti marziali.
Opera realizzata da:  Masami Kurumada
 
 
Re/member 2  
 
Una terrificante leggenda metropolitana che circola tra gli studenti di un liceo sta per trasformarsi in realtà: nei corridoi dell’edificio si aggira una creatura soprannaturale, la bambina in rosso, e ha maledetto un gruppo di studenti! Ogni notte, Asuka e cinque dei suoi compagni devono vagare per la loro scuola alla ricerca delle parti di un corpo smembrato. Se non riusciranno a trovarle e raccoglierle tutte, saranno uccisi uno ad uno e smembrati a loro volta... per poi tornare in vita al mattino successivo e rivivere da capo il ciclo mortale! Una storia di fantasmi macabra e avvincente, che evoca le atmosfere horror di "The Ring" e che saprà terrorizzare anche i lettori di “Doubt” e “Tokyo ghoul”.
Opera realizzata da:  Welzard
 
Tokyo Ghoul 11   
 
L’inarrestabile successo manga che sta scuotendo tutto il mondo! 
I ghoul sono mostri che si nutrono di carne umana e ora serpeggiano per le strade di Tokyo, lastricandole dei cadaveri delle loro vittime. 
Ma l’incontro con la loro ultima preda, il tormentato universitario Ken Kaneki, avrà un impatto inatteso e imprevedibile sul destino di entrambi.
Opera realizzata da:  Sui Ishida
 
Violence Jack - Ultimate Edition 10  
 
L’opera che ha impegnato go Nagai per diciassette anni, finalmente in Italia nella sua interezza! Sulle macerie di un Giappone distopico devastato dai terremoti, il personaggio più spietato e grottesco del maestro Nagai, Violence Jack, incarna con la sua indecifrabile morale il pessimismo cosmico del suo creatore. Un incredibile mix di horror e gore firmato dal re dei robot!
Opera realizzata da:  Go Nagai

Novità di questa settimana... Flashbook

Affection 11   Ultimo

Hwi e Misu hanno lasciato il palazzo, dandosi alla fuga. Il loro ardente amore li porta a unirsi come marito e moglie. Ma questo loro sentimento è osteggiato dal fato, e, conscia della dura realtà, Hwi fa ritorno al palazzo reale, mentre Misu esce a cercarla come impazzito. E a palazzo, proprio al culmine dell'aspro conflitto tra la regina madre, Myeonghoe Han e il principe Jaeulsan, che vorrebbe salvare Hwi, si alza il sipario su di un finale tinto di sangue. Con triste solennità Hwi andrà a occupare per l'ultima volta il posto di re.
Opera realizzata da:  So-Young Lee 
 
Creature arcane 16  
 
La guerra fra Senya e i suoi amici e gli Abitanti del Nulla è finita, e ora sulla Terra regna la pace. Cos'è successo? Come si è giunti a quest'improvvisa risoluzione? Lo scopriremo pian piano, ricostruendo gli eventi tassello dopo tassello.
Ma se il sipario è calato sulla guerra, rimane ancora un'ultima battaglia da combattere, la più terribile e difficile: la sfida del destino fra Senya e Jinka, ancora incontrollabile e vittima della sua stessa follia. Ma prima di intraprendere il combattimento più difficile della sua vita, Senya ha una cosa importante da dire a Tsukiko…
Opera realizzata da:  Satoshi Mizukami
 

Magi: Adventure of Sinbad, episodio speciale di un'ora per il finale dell'anime

Magi: Adventure of Sinbad - Il sito web ufficiale della serie anime televisiva di Magi: Adventure of Sinbad ha annunciato che l'ultima puntata dell'anime sarà un episodio speciale della durata di un'ora. In realtà si tratterà dell'unione dell'episodio 12 e 13 che verranno mandati in onda insieme a formare questa puntata speciale. L'episodio finale dell'anime Magi: Adventure of Sinbad farà capolino il 1 luglio 2016 sui canali MBS, TBS e CBC, mentre il 2 luglio arriverà su BS-TBS. L'undicesima puntata dell'anime, invece, dovrebbe essere andata in onda ieri.
In aggiunta a tutto ciò si sa anche già che il box set del DVD/Blu-ray Disc contenente tutto l'anime verrà messo in vendita in Giappone a partire dal prossimo 24 agosto. Questo box set conterrà l'anime televisivo, le prime serie OAD, la colonna sonora della serie con tanto di canzoni dei personaggi. Ricordiamo poi che sia il manga originale Magi che lo spin-off Magi: Adventure of Sinbad in Italia sono pubblicati da Star Comics.

Fonte:

sabato 25 giugno 2016

L’anime The Lost Village avrà un nuovo spin off

L’anime The Lost Village (Mayoiga) ispira la realizzazione di un nuovo adattamento spin off. L’annuncio arriva direttamente dal sito ufficiale del progetto, dove è stato specificato che il nuovo adattamento consisterà in un romanzo, che vedrà Tsukasa Tsuchiya (Steins;Gate 0) alla realizzazione della storia originale, e Kei alla realizzazione delle illustrazioni.
La novel in questione farà il suo debutto il prossimo 17 Agosto 2016 in Giappone, e secondo le prime indiscrezioni ruoterà intorno al personaggio di Lion ed al passato di Koharun.
La serie anime The Lost Village è stata scritta da Mari Okada e prodotta dallo studio Diomedéa (Kan Colle), con la regia di Tsutomu Mizushima (Girls und Panzer, Shirobako, Prison School), ed ha fatto il suo debutto lo scorso 1 Aprile 2016.
Quella narrata in questa serie animata - trasmessa in Italia in versione sottotitolata da Crunchyroll - è una storia misteriosa, sovrannaturale e appartenente al genere psicologico. Per l'esattezza, l’anime narra le vicende vissute da un gruppo di trenta giovani uomini e donne che si trova in viaggio su un bus per raggiungere il villaggio di Nanaki, un luogo che, secondo le leggende, sarebbe un posto perfetto per coloro che desiderano lasciare la loro routine quotidiana e ricominciare la propria vita ripartendo da zero, vivendo un'esistenza per certi versi utopistica. Giunti tra le montagne però, i viaggiatori trovano solo un villaggio quasi disabitato. Quale realtà attende i nostri giovani viaggiatori?
Per il momento è tutto, per cui non ci rimane che attendere ulteriori aggiornamenti in merito al nuovo adattamento in arrivo! 

Fonte:

venerdì 24 giugno 2016

Little Witch Academia ispira una nuova serie anime Tv

Little Witch Academia diventerà una serie anime televisiva. L’annuncio arriva direttamente dal sito ufficiale del progetto ad opera dello Studio Trigger, dove è stato annunciato che la serie sarà composta da episodi della durata di 30 minuti ciascuno, e che alla direzione dell’anime vi sarà Yoh Yoshinari. Per chi non lo conoscesse, Little Witch Academia è nato come un cortometraggio anime realizzato dallo studio Trigger in occasione dell’Anime Mirai 2013. Il corto è stato poi seguito da un anime sequel dal titolo "Little Witch Academia: The Enchanted Parade".
Il progetto ha riscosso davvero un grande successo, tanto da aver ispirato anche la realizzazione di diversi adattamenti manga. La storia narrata in Little Witch Academia segue le vicende vissute da Akko Kagari, una giovane ragazza che si iscrive presso la Luna Nova Magical Academy, una scuola per giovani streghe. Qui la nostra protagonista trascorre le sue giornate insieme alle compagne di classe Lotte Yanson e Sucy Manbavaran.
Non ci rimane a questo punto che attendere ulteriori dettagli e aggiornamenti in merito alla nuova serie anime in uscita!

Fonte:

La vendetta di Masamune-kun è raccontata in una serie anime

È stato da poco aperto, da parte dell'editore giapponese Ichijinsha, un sito web dedicato a Masamune-kun no Revenge, futuro adattamento anime dell'omonimo manga scritto da Hazuki Takaoka e disegnato dall'artista coreana Tiv.
Da bambino il povero Makabe Masamune era alquanto in sovrappeso e per questo era preso di mira dai bulli e in particolare da una certa Aki Adagaki.
Dopo anni di allenamento nel fisico e nello studio Masamune si presenta alle superiori come un ragazzo figo che eccelle sia nello studio che nello sport. Determinato a vendicarsi della sua aguzzina d'infanzia, si iscrive al suo stesso liceo per trovare l'occasione di umiliarla. Riuscirà nel suo intento oppure no?
Al momento nessuna altra informazione sull'adattamento anime di questo manga, iniziato nel 2012 e con sette volumi all'attivo in patria.

Fonte Consultata:
Anime News Network

giovedì 23 giugno 2016

Countdown...

- D 30 !!!

L'anime My Hero Academia avrà una seconda stagione

L’anime My Hero Academia (Boku no Hero Academia) ottiene una seconda stagione. L’annuncio sarà lanciato ufficialmente attraverso le pagine della rivista di casa Shueisha Weekly Shonen Jump, dove sarà anche presentata una nuova immagine promozionale che vedrà Izuku Midoriya, All Might e Tomura Shigaraki. Secondo le prime indiscrezioni, il nuovo anime coprirà l’arco narrativo del Festival dello Sport raccontato nel manga originale. La serie animata "My Hero Academia" si ispira al manga shōnen ad opera di Kohei Horikoshi, manga lanciato in Giappone nel Luglio del 2014 e pubblicato in Italia grazie alla Star Comics.
La prima stagione dell’anime è stata trasmessa a partire dallo scorso 3 Aprile 2016 in Giappone, ed è stata realizzata dallo studio Bones. In Italia l’anime è stato diffuso in versione sottotitolata su VVVVID.
Detto questo, non ci rimane a questo punto che attendere ulteriori dettagli e aggiornamenti in merito alla seconda stagione di My Hero Academia in arrivo!

Fonte:

mercoledì 22 giugno 2016

Si è concluso il manga di Ghost in the Shell Arise

È ispirato all’omonima miniserie di OVA prequel dell’opera cyberpunk di culto ideata da Masamune Shirow.
Si è concluso Lunedì scorso all’interno del settimo numero della rivista seinen Monthly Young Magazine edita dalla casa editrice Kodansha l’adattamento manga di Kokaku Kidotai Arise, Kokaku Kidotai Arise ~Nemuranai Me no Otoko: Sleepless Eye (Squadra Mobile Corazzata Antisommossa – Arise – L’uomo dall’occhio che non dorme: Sleepless Eye), scritto da Jun’ichi Fujisaku (Blood+, Ghost in the Shell Stand Alone Complex) e disegnato dall’esordiente Takumi Oyama.
Il settimo e ultimo volumetto sarà disponibile nelle librerie giapponesi il prossimo 5 Agosto, nel frattempo la rivista ha chiesto ai lettori di restare in attesa dei prossimi lavori degli autori del manga.
Kokaku Kidotai Arise nasce come anime in quattro parti da 50 minuti l’una, uscite in Giappone tra il Giugno del 2013 e l’Agosto del 2014; nell’Aprile del 2015 la miniserie è approdata in televisione, con l’aggiunta di due episodi inediti, sotto il titolo Kokaku Kidotai Arise: Alternative Architecture.
Il 20 Giugno 2015 è arrivato al cinema il sequel Kokaku Kidotai Shin Gekijo-ban (Squadra Mobile Corazzata Antisommossa – Nuova Versione Cinematografica), mentre nel Novembre dello stesso anno è stato messo in scena l’adattamento per il teatro.
Miniserie di OVA e film sono disponibili in italiano su DVD e Blu-ray Disc Dynit con i titoli rispettivamente di Ghost in the Shell Arise e Ghost in the Shell the Rising; i due episodi extra sono ancora inediti.
Il manga derivato ha debuttato nel Marzo del 2013; in Italia è in corso per Edizioni Star Comics con il titolo Ghost in the Shell Arise – Sleepless Eye (tre volumi finora). 

Fonte:

Age 12, la seconda stagione dell'anime uscirà a Ottobre 2016

La seconda stagione dell’anime 12-Sai: Chiccha na Mune no Tokimeki (Age 12: A Little Heart-Pounding) uscirà in Giappone il 3 Ottobre 2016. Ad annunciarlo è stato lo stesso staff che ha realizzato la prima stagione dell’adattamento animato ispirato alla serie manga ad opera di Nao Maita, pubblicata sulla rivista Ciao di casa Shogakukan a partire dal 2012. Secondo le prime indiscrezioni, in questa seconda stagione animata troveremo un nuovo personaggio, ovvero Inaba Mikami, un ragazzo che frequenta un’altra scuola, e che a quanto pare è molto popolare fra le ragazze, ed è anche amico di tutti.
La seconda stagione di Age 12 vedrà il ritorno di Ai Kakuma e Sōma Saitō rispettivamente nei ruoli di Hanabi e Takao. Il cast comprende inoltre Juri Kimura (Yui Aoi), Mayuki Makiguchi (Marin Ogura), Sayuri Hara (Kokoa Hamana), Shun Horie (Kazuma Hiyama) e Tetsuya Kakihara (Ayumu Tsutsumu).
Alla direzione della serie troveremo ancora una nuova Seiki Taichū, mentre Motoyoshi Iwasaki si occuperà della realizzazione delle musiche.
Per chi non la conoscesse, la serie shojo 12-Sai: Chiccha na Mune no Tokimeki (che è stata adattata anche in una versione OAV ed in un videogame) ci parla del primo amore di una giovane dodicenne, una ragazza che – come tante altre sue coetanee – deve fare i conti con le prime difficoltà del passaggio dall'infanzia all'adolescenza. Hanabi non è più una bambina, ma neanche un'adulta, e dovrà quindi affrontare i normali cambiamenti fisiologici della vita.
Non ci rimane a questo punto che attendere l’uscita della nuova stagione dell’anime Age 12!

Fonte:

Billy Bat n.13, il manga di Naoki Urasawa tornerà ad agosto con Goen

I fan italiani di Billy Bat hanno sudato freddo alla notizia dell'interruzione della sua pubblicazione. Gp Publishing, ha stampato i primi dodici volumi, ma per questioni contrattuali si è dovuta fermare, scatenando la rabbia dei lettori.
E' intervenuta Goen (etichetta manga di Rw-Edizioni) che ha deciso di continuare la pubblicazione, ripartendo proprio dallo "scomparso" Billy Bat vol. 13. L'editore ha scelto di tendere una mano a tutti coloro che hanno seguito questo fumetto sin dall'inizio, senza stravolgerne il formato e senza ripartire dal numero 1.
Così, il tredicesimo volume sarà disponibile già ad agosto 2016, al prezzo di € 7,50. Vi ricordiamo che la serie di Naoki Urasawa e Takashi Nagasaki, nel frattempo, ha raggiunto in Giappone al sua diciottesima uscita. Perciò Rw-Goen provvederà a pubblicare Billy Bat n.14 già nel mese di settembre.

Fonte:

martedì 21 giugno 2016

Fairy Tail saluta l'estate con una copertina hot!

Il nuovo numero di Magazine Special, rivista mensile edita dalla Kodansha, è in uscita proprio oggi 20 giugno e cosa troveremo di particolare? 
Vi sarà il debutto del nuovo manga del duo PEACH-PIT (già autori di Shugo Chara!, Rozen Maiden), Trickster (il quale debutterà come anime nel prossimo ottobre)  ma non solo! 
Nella rivista possiamo trovare un ospite d’eccezione direttamente da Weekly Shonen Magazine: Hiro Mashima con il suo Fairy Tail
Il noto mangaka ha scritto per l'occasione una storia sportiva di 23 pagine con la pagina iniziale a colori… ed in più, come potete ben notare, Mashima ha curato la copertina della rivista, naturalmente a tema estivo.

Fonte:

lunedì 20 giugno 2016

Trickster: arriva in autunno l' anime di misteri negli anni '30 del XXI secolo!

TMS Entertainment ha annunciato nei giorni scorsi un nuovo progetto animato intitolato Trickster: Edogawa Ranpo 'Shounen Tantei-dan' Yori (Trickster: da 'Il club dei giovani detective' di Ranpo Edogawa), diffondendo un video promozionale con le prime informazioni su cast e staff. La serie farà il suo debutto televisivo il prossimo ottobre.
Oltre al trailer, è stata diffusa anche una key visual (nella gallery a fondo pagina), la cui tagline recita "È in cerca di un caso in cui rischia di morire"; sul sito ufficiale del progetto sono stati annunciati anche degli adattamenti manga, live action e teatrali, con il primo che inizierà il prossimo 20 luglio. È lo stesso sito a fornirci dettagli sulla storia dell'anime:
La storia è ambientata negli anni '30 del XXI secolo, quando prende forma il "Club dei Giovani Detective" capeggiato dal misterioso investigatore Kogoro Akechi, i cui membri risolvono casi grandi e piccoli grazie alle loro speciali abilità. Tra questi vi è Kensuke Hanazaki, che un giorno si imbatte in un giovane chiamato Yoshio Kobayashi: quest'ultimo possiede un corpo immortale a causa degli effetti della "nebbia non identificabile", ma in realtà desidera la morte, sfuggendo al contatto con le altre persone. Incuriosito, Hanazaki lo invita nel "Club dei Giovani Detective": il loro incontro è in realtà legato al destino che unisce Kogoro Akechi e il più grande nemico di quegli anni, il "demone dalle venti facce".
Masahiro Mukai dirigerà l'anime per TMS Entertainment e Shinei Animation; Erika Yoshida si occuperà della sceneggiatura, mentre il character design sarà delle celebri PEACH-PIT (Rozen Maiden, Shugo Chara). Il character design sarà poi adattato in animazione da Shinya Yamada, mentre le musiche saranno affidate a Yuuki Hayashi.
In aggiunta, sono stati recentemente rivelati i character design di tre dei personaggi principali (visibili nella gallery a fondo pagina) con il relativo cast di doppiatori:
  • Yoshio Kobayashi (doppiato da Daiki Yamashita), un ragazzo trovato nella "nebbia non identificabile" che possiede un corpo immortale. In quanto è a conoscenza del fatto che le origini della sua immortalità hanno danneggiato numerose persone, desidera fortemente il suicidio. Spesso è ribelle, poco cooperativo e sgarbato.
  • Kensuke Hanazaki (Ryota Oosaka), un giovane che, a causa della sua grande ammirazione nei confronti di Akechi, desiderava fortemente entrare nel "Club dei Giovani Detective" fin da quando aveva 8 anni. È il classico tipo che agisce prima di pensare.
  • Ryo Inoue (Yuichiro Umehara), predecessore di Hanazaki alla guida del club. Una mente brillante che continua a lavorare nella torre di controllo del club.



Fonte:

domenica 19 giugno 2016

Novità di questa settimana... Planet Manga

Bamboo Blade 5  
 
Kirino c'è quasi riuscita! 
Azuma, infatti, sta per cedere... 
Per convincerla a diventare il quinto e ultimo membro della squadra femminile del liceo Muroe serve solo l'ultima spintarella. 
E cosa c'è meglio di un devastante colpo tirato dalla piccola Tamaki, per sconquassare l'animo di una ragazza che ama il kendo?!
Opera realizzata da:  Masahiro Totsuka 
 
Black Butler - Il maggiordomo diabolico 22  
 
Dietro ciò che definiamo magia, può celarsi una realtà ancora più stupefacente. 
Svelato l’enigma della Strega Verde e della maledizione dei licantropi, Ciel fugge assieme al suo maggiordomo Sebastian. 
Quello che lo attenderà, conclusa la missione, sarà una notizia inquietante.
Opera realizzata da:  Yana Toboso 
 
Bleach 69  
 
L’attacco di Yhwach al Palazzo del Re degli Spiriti ha messo in moto una serie di cambiamenti inarrestabili nella Soul Society. 
Mentre gli shinigami organizzano la controffensiva, nello schieramento avversario qualcuno trama nell’ombra inseguendo i propri scopi personali.
Opera realizzata da:  Tite Kubo 
 
One-Punch Man 3  
 
Saitama, l’eroe dal look più improbabile della storia, decide di iscriversi all’esame dell’Associazione Eroi e insieme all’allievo Genos si sottopone a tutti i test. 
Il risultato? 
Inaspettato! 
Prepariamoci a un volume emozionante che vede il ritorno di Sonic, lo scontro maestro/allievo e tanto altro ancora...
Opera realizzata da:  ONE 
 
Tokko Zero 1   Novità
 
Tokko ricomincia da... Zero! 
Hayato, affascinante chitarrista in lotta contro i demoni e gli spiriti del male che infestano Tokyo, incontra Ryoko, avvenente poliziotta in grado di percepire la presenza di esseri provenienti da altre dimensioni... 
Un nuovo, folgorante inizio per il thriller soprannaturale dell’autore di GTO - Great Teacher Onizuka, Tohru Fujisawa.
Opera realizzata da:  Tohru Fujisawa