giovedì 15 dicembre 2016

Yoru wa Mijikashi Arukeyo Otome è il nuovo film di Masaaki Yuasa

Con l'apertura di un sito ufficiale, la Toho ha ufficializzato l'uscita del film Yoru wa Mijikashi Arukeyo Otome (La notte è breve fanciulla, dunque cammina).
Si tratta dello stesso film sul quale il regista di The Tatami Galaxy, Masaaki Yuasa, aveva dichiarato di star lavorando in occasione della premiazione al Tokyo Anime Award Festival nella categoria 'Animazione dell'Anno".
Il soggetto della pellicola sarà nuovamente tratto da un romanzo di Tomihiko Morimi (autore anche di Uchoten Kazoku oltre che di Tatami Galaxy) e nella realizzazione sarà coinvolto lo studio Saru con la sceneggiatura di Makoto Ueda e i disegni dei personaggi di Yuusuke Nakamura. Infine, la band degli Asian Kung-Fu Generation comporrà il tema del film, il cui protagonista "Senpai" avrà la voce di Gen Hoshino.
"Senpai", un certo studente universitario, si innamora di "Otome" una sua collega più giovane. Fa di tutto per conquistarla, ma lei pare indifferente. Ma cosa accade in quel di Kyoto nel frattempo?
Yoru wa Mijikashi Arukeyo Otome uscirà nei cinema giapponesi il 7 aprile.
Il romanzo originale di Morimi è uscito nel 2006 in Giappone per conto della Kadokawa ed ha vinto, l'anno successivo, il premio Yamamoto Shūgorō Prize conseguendo il secondo posto al Japan Booksellers Award.

Fonte:

Nessun commento: