lunedì 5 dicembre 2016

Ritorna 7 Shakespeares di Harold Sakuishi – l’autore di Beck

I sei volumetti finora usciti sono stati pubblicati in Italia da Planet Manga.
Cinque anni dopo la conclusione della prima parte, Harold Sakuishi è pronto a ritornare sul suo seinen manga 7 Shakespeares (7-nin no Shakespeare): il 12 Dicembre, infatti, le pagine del numero doppio 2 – 3 del settimanale Weekly Young Magazine edito dalla casa editrice Kodansha ospiteranno il primo capitolo (64 pagine) di “7-nin no Shakespeare NON SANZ DROICT”.
La prima parte dell’opera fu invece serializzata dal 21 Dicembre del 2009 al 14 Novembre del 2011 all’interno del settimanale Big Comic Spirits pubblicato dalla casa editrice Shogakukan.
I capitoli sono stati raccolti in sei volumetti, pubblicati nel nostro Paese da Planet Manga tra il 2013 e il 2014 per il solo circuito delle librerie specializzate.
“Chi era realmente Shakespeare? Un poeta e drammaturgo dall’enorme talento, o un personaggio molto più misterioso e dalle mille facce? Harold Sakuishi, l’autore di Beck, ci racconta luci e ombre del famoso scrittore e dell’Inghilterra elisabettiana.”
Sempre per Kodansha il maestro Sakuishi ha pubblicato, oltre il celebre Beck, anche RiN (14 volumi), edito in Italia da Goen.

Fonte:

Nessun commento: