martedì 13 dicembre 2016

KonoSuba! 2 - L'avventura riparte spedita nel prossimo inverno

Si fa un po' di luce sulla nuova fase delle avventure dell'avventuriero "suo malgrado" Kazuma Satou e del suo party al femminile che inizierà a gennaio con la seconda stagione di KonoSuba! 
Nel full trailer da poco inserito sul sito ufficiale dell'anime si vede l'incipit delle nuove avventure e si ha un assaggio dell'opening "Tomorrow" di Machco e dell'ending  "Ouchi ni Kaeritai" (Voglio andarmene a casa) eseguita dalle doppiatrici di Aqua, Megumin e Darkness ovvero Sora Amamiya, Rie Takahashi e Ai Kayano.
La serie inizierà il giorno 11 del prossimo gennaio su Tokyo MX e vedrà nuovamente impegnato lo staff dello studio DEEN a partire dal regista Takaomi Kanasaki (Kore wa Zombie desu ka?), lo sceneggiatore Makoto Uezu (Akame ga Kill) e il character designer Koichi Kikuta (Robotics;Notes) insieme a Yoshikazu Iwanami e Yasumasa Koyama per colonna ed effetti sonori.
Dopo una difficile quest di emergenza, Kazuma, Aqua, Megumin e Darkness, con l'aiuto della strega Wiz e degli altri avventurieri, sono riusciti a salvare la città dall'attacco della fortezza mobile Destroyer. Tutto sembra tornato alla normale quotidianità, ma improvvisamente giunge dal regno centrale un magistrato che mette Kazuma agli arresti! E ora?
La light novel originale di Kono Subarashii Sekai ni Shukufuku o! è scritta da Natsume Akatsuki e illustrata da Kurome Mishima (Hataraku Maou-sama) ed ha all'attivo al momento dieci volumi, a cui si aggiungono alcuni spin-off, di cui uno (Bakuen wo!) completamente dedicato a Megumin, e un adattamento manga (tutto materiale inedito in Italia). La serie, per merito dell'anime, è stata anche una dei maggiori successi in Giappone nel settore delle novel nella scorsa annata.
L'anime è stato diffuso all'estero in streaming dai canali di Crunchyroll che però non ha coperto anche il territorio italiano. Vedremo se per la prossima stagione sarà diverso.




Fonte:

Nessun commento: