sabato 10 dicembre 2016

Il 22 dicembre si conclude SOIL di Atsushi Kaneko

Planet Manga ha annunciato che entro la fine del mese verranno svelati i misteri di Soil New Town.
“Un’inspiegabile sparizione. Una cittadina in cui nulla è ciò che sembra. Due detective nel cuore di Soil New Town. Un mistero apparentemente inspiegabile!”
Era il 16 Ottobre del 2014 quando “Soil”, manga seinen di genere Thriller, approdava sugli scaffali italiani; ora, invece, è quasi giunto il momento di scoprire la verità: infatti, secondo quanto si apprende dal sito della Planet, tra poche settimane ( il 22 del mese appunto), sapremo se le tante domande sorte durante i 10 volumi ad oggi pubblicati troveranno una soluzione.
L’opera di Atsushi Kaneko è stata serializzata, per la prima volta, sulla rivista “Comic Beam” della casa editrice Enterbrain Inc. a cavallo tra il 2003 e il 2010. La serie ha ispirato un dorama ( una tipologia di fiction giapponese) ed inoltre è stata nominata nel 2012 nella categoria “miglior fumetto giallo” al Festival international de la bande dessinée d’Angoulême ( una delle più importanti manifestazioni sul fumetto al mondo) e nella categoria “miglior fumetto” nell’ edizione successiva del medesimo evento.
Il 22 è vicino e siamo pronti a passeggiare ” per l’ultima volta tra le strade di Soil New Town, la cittadina dalle mille facce e dai mille misteri, il luogo dove sogni e incubi si rincorrono giocando a nascondino con la verità” quindi, a questo punto la questione da porsi è: le risposte saranno capaci di soddisfare tanta attesa?

Fonte:
http://www.mangaforever.net/372550/il-22-dicembre-si-conclude-soil-di-atsushi-kaneko

Nessun commento: