lunedì 14 novembre 2016

Schoolgirl Strikers in anime: cinque ragazze a protezione del mondo

È stato aperto un sito per annunciare la nuova serie anime ispirata al gioco Schoolgirl Strikers, gioco per smartphone "in stile light-novel" targato Square Enix.  L'anime andrà in onda nella stagione invernale, precisamente gennaio 2017. 
Hiroshi Nishikiori (A Certain Magical Index, Azumanga Daioh) sarà il regista di questo nuovo anime per lo studio J.C. Staff, mentre Takao Yoshioka (The Testament of Sister New Devil, Sekirei , High School DxD) supervisionerà la sceneggiatura, e Takanari Ishiyama (Square Enix) supervisionerà invece lo scenario. Yuichi Tanaka (A Certain Magical Index) si occuperà dell'adattamento dei personaggi del gioco  - creati da Gen Kobayashi (Square Enix)  - per l'anime. Shō Okamura (Square Enix) supervisionerà i disegni. Mizuto Suzuki e Kengo Tokusashi invece si occuperanno di comporre le musiche, come avevano già fatto anche per il gioco.
Altile Torte, il gruppo di fantasia che compare nella storia (composto nella realtà dalle doppiatrici di Tsubame Miyama, Satoka Sumihara, Io Yaginuma, Yumi Sajima, Mana Namori) eseguirà l'opening dell'anime, il cui titolo verrà svelato successivamente. Satoka Sumihara e Mana Namori invece canteranno insieme una ending attualmente dal titolo sconosciuto. Il 25 gennaio prossimo verranno messi in vendita 5 CD, uno per ognuna delle cinque cantanti. I singoli CD conterranno una versione della opening cantata dalle 5 componenti del gruppo, una versione da solista e un testo inedito per ognuna di esse. Il singolo della ending sarà venduto sempre a partire dal 25 gennaio ed insieme ad esso verrà pubblicata anche una canzone cantata da un duetto.
I membri del cast del gioco, che daranno voce ai personaggi anche per l'anime, sono: 
  • Kaori Ishihara interpreterà Tsubame Miyama
  • Rina Hidaka nelle vesti di Satoka Sumihara
  • Miyuki Sawashiro sarà Io Yaginuma
  • Kana Hanazawa darà voce a Yumi Sajima
  • Yui Ogura in Mana Namori
Il gioco è ambientato alla Goryōkan Academy, una nuova scuola privata per ragazze dotata di un grande campus in centro città. Questa scuola molto rinomata ha però un'altra faccia, un lato segreto nascosto: organizza e allena l'unità speciale Fifth Force. L'unità protegge il mondo dalle entità soprannaturali nemiche conosciute come "Oburi" che stanno divorando il mondo. Un team di 5 elementi, allenati con il potere di affrontare gli Oburi, è stato selezionato tra il corpo studentesco per portare a termine la missione. Un nuovo leader è stato designato per riunire le cinque studentesse.
 
Fonte:

Nessun commento: