domenica 20 novembre 2016

Saint Young Men: 100 capitoli manga e live action in arrivo?

Se si tratti di una mezza burla o meno, non è ancora dato saperlo, ma sulle pagine dell'ultimo numero uscito della rivista Morning Two di Kodansha è apparsa la segnalazione di una prossima serie drama per l'opera Saint Young Men di Hikaru Nakamura; a fianco della stessa, però, uno dei due protagonisti si chiede "ma quest'annuncio sarà vero oppure no?"
La risposta verrà data da Kodansha nel prossimo numero di Morning Two, che tra l'altro pubblicherà il 100° capitolo del manga. Ulteriori dettagli dovrebbero essere disponibili anche sul sito st023.com, che però non risulta essere ancora attivo al momento.
Certo l'ironia ben si confà all'opera che racconta di una bizzarra (ma forse non troppo) amicizia tra divinità.
Saint Young Men (Saint Oniisan) è un manga umoristico che narra le assurde vicende moderne di Gesù e Buddha i quali, stanchi della noiosa vita ultraterrena, un bel giorno decidono di tornare sulla terra (precisamente in Giappone) per una rilassante vacanza.
I due turisti durante le loro escursioni ci mostreranno i paradossi della società odierna, e si renderanno così protagonisti in ogni capitolo di una marea di assurde avventure a tema: la convivenza dei due in un appartamento, una giornata a Disneyland, l’ora di punta sul treno, il Natale, la piscina pubblica (con Gesù che si diverte a separare le acque), carnevali, e molto altro ancora. Nel mentre Buddha non fa che lamentarsi, visto che ovunque ci sono sue immagini di “quando era grasso”, mentre Gesù va in giro con una maglietta con la scritta “Papà, io e lo Spirito Santo” e le ragazze lo fermano per chiedergli autografi, vista la somiglianza con Johnny Depp.
Il manga Saint Young Men ha debuttato nel 2006 ed è giunto in patria al 13° tankobon, uscito proprio lo scorso 21 ottobre. L'opera ha vinto il 13° Tezuka Osamu Cultural Prize come storia breve nel 2009, guadagnandosi anche la nomination al prestigioso Manga Taisho nel medesimo anno.
I neko awards di AnimeClick lo hanno inoltre premiato come terza miglior novità manga del 2013.
Ricordiamo che dalla serie è stato tratto un film animato nel 2013 e anime DVD allegati rispettivamente al 8° e al 9° volumetto del manga.

Fonte:

Nessun commento: