martedì 15 novembre 2016

Hayao Miyazaki al lavoro su un nuovo film!

Era alla 70ma Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia del 2013 che Koji Hashino, presidente dello Studio Ghibli, annunciava al mondo il ritorno di Hayao Miyazaki dalle scene. Oggi, a distanza di più di tre anni da quell'annuncio, nello speciale televisivo Owaranai Hito Miyazaki Hayao mandato in onda dal canale giapponese NHK domenica scorsa, il regista de "Il mio vicino Tororo" rivela che sta lavorando ad un nuovo film animato intitolato Kemushi no Boro (letteralmente, "Il bruco Boro")!
Il film, che sarebbe dovuto essere un cortometraggio a cui Miyazaki stava lavorando per il Ghibli Museum, narrerà delle avventure del bruco Boro che, a quanto pare, riceverà un trattamento speciale da parte del maestro nipponico, che ha intenzione di realizzare il film entro il 2019. E se i conti sono giusti, Miyazaki terminerà il film quando sarà arrivato alle veneranda età di 78 anni!
Piccola nota (abbastanza inquietante) a margine: il produttore Toshio Suzuki ha inoltre confermato che, qualora Miyazaki dovesse mancare prima di aver terminato gli storyboard del film, c'è già qualcuno che lo sostituirà!

Fonte:

Nessun commento: