lunedì 10 ottobre 2016

UQ Holder di Ken Akamatsu diventa Negima! 2

Il manga, da cui verrà tratto un anime, è ambientato nello stesso universo di Negima.
UQ Holder!, il manga di Ken Akamatsu (già autore di Love Hina), aveva interrotto la propria corsa sulla rivista settimanale Weekly Shonen Magazine con il capitolo uscito sul numero 30 del 22 Giugno scorso.
La serie, come anticipato dalla casa editrice Kodansha durante l’Estate, ha cambiato rivista e da Sabato 8 Ottobre ha ripreso la serializzazione all’interno del numero di Novembre del mensile Bessatsu Shonen Magazine con un capitolo di 64 pagine.
Per l’occasione l’opera è stata ribattezzata UQ Holder! Maho Sensei Negima! 2, visto che condivide lo stesso universo narrativo del precedente Negima! svolgendosi 80 anni dopo la sua conclusione.
Akamatsu ha lanciato UQ Holder! il 28 Agosto del 2013 sulle pagine di Weekly Shonen Magazine; il 12° tankobon verrà pubblicato in Giappone il 17 Novembre anche in edizione limitata, denominata Negima! box, contenente un booklet e gadget.
In Italia è pubblicato da RW Goen:
Entra a far parte della scuderia GOEN il mitico Ken Akamatsu, autore di capolavori come Love Hina e Negima! con il suo ultimo lavoro UQ Holder! che, tra l’altro, è ambientato nello stesso universo di Negima!, dato che si svolge ottanta anni dopo la sua conclusione, in un futuro in cui l’esistenza della magia è divenuta di dominio pubblico. La storia vede protagonista il giovane Tota Konoe che sogna di raggiungere una torre alta fino al cielo visibile fin dal proprio villaggio. Con UQ Holder! Ken Akamatsu aumenta il tasso di violenza delle sue storie, seguiteci nel manga d’azione di fine 2015!
Fonte:

Nessun commento: